• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In 'Diretta' da Costa Marina 08/02/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: In 'Diretta' da Costa Marina 08/02/09

ro56 ha detto:
Grazie ancora per gli aggiornamenti!!!
Manlio che bella quest'ultima foto!!! Le scegli veramente bene!!!
Questa poi, imprime nella mente il senso dell'andar per mare!!!

Grazie Rosalba, spero che Sergio sia contento del mio.. lavoro!!

Ci scrive (un pò tristemente):

"Stasera ho conversato con il comandante e gli ho detto del sito, ha detto che ci guarderà. Abbiamo anche parlato dei libri che conosce, deve leggere quello di Palombo che ha ricevuto da poco. Giornata di navigazione tranquillissima.. Manlio grazie per la tua collaborazione, che sta per terminare, Ciao."

Gli ho risposto che è vero che le cose belle finiscono, è anche vero che è meglio così piuttosto che non ci siano state per nulla..

Intanto la Marina è ferma a Marsiglia, che è sempre un bel modo di chiudere piuttosto che puntare subito a Savona..

E mi arriva in diretta (mentre scrivo) questo SMS:

"Marseille è un pò degradata ma interessante, soprattutto come emporio. Qui più Magreb che da noi!! Ciao"

Ci metto dall'album di m4_n1c4 qualche piccolo scorcio di Marsiglia, così stiamo con Sergio..

al porto moderno:

399281248_2dbb0752d3.jpg

In un posto dove sono sicuro che passerà:

399254618_7444740932.jpg

Uno scorcio che apprezzerà:

399254185_f3871b9924.jpg

Salutoni!
Manlio

Hai fatto un ottimo lavoro Manlio!!!
Sergio ne sarà orgoglioso.
Grazie anche da parte del forum!!
Ciao.
Ro

E' vero, grazie Manlio, così siamo stati partecipi a tutti gli effetti. (Quasi quasi ti assumo per la mia crociera.... :lol: )

Hola!!
Sono io che ringrazio voi!!
Anzi, peccato che solo alla fine ho pensato di 'colorare' i testi con le foto..
Per immedesimarci in Sergio vi invito a fare un piccolo tour della Costa Marina seguendo la sequenza di foto di questo album:

http://www.flickr.com/search/?q=costa marina&w=23117403@N06

Sempre da questa perona trovate altre navi da crociera (Norway ad es.), ma questa è.. un'altra puntata!!

Salutoni!
Manlio

ps: Magellano.. se ne può parlare.. :wink:

Vi ringrazio!! Sapeste quanti.. lavori, mi rifilano gli amici (ho fatto diversi matrimoni battesimi e comunioni sia come fotografo che come cameraman, poi la parte dell'insegnante poi.. poi..) ovviamente.. TUTTA GLORIA!!

Prima di calare il sipario vogliamo lasciar divertire il nostro Sergio?

CI scrive:

"Ho camminato per tutta Marsiglia, città interessante ed intrigante. Ho tralasciato la Boullabaisse locale per un ottimo couscous con agnello in un ristorante Tunisino molto affollato (a prova di buona qualità). Lascio una Marsiglia animatissima con aria frizzante ed un bel tramonto!! Ciao"

Vi passo il tramonto in una frizzantissima Marsiglia con una foto di www.ilreporter.com (sempre su Flicker):

3095631274_ed4562d075_o.jpg

Salutoni!!

Manlio

Manlio, che bella idea hai avuto nell' inserire queste foto per completare il viaggio di Fan. Così ci è sembrato di viverlo ancora un pò di più...
Buon rientro a Sergio e grazie di tutto a Manlio!

il colmo! la bouilabaisse è una zuppa di pesce tipica di marsiglia, e invece si mangia couscous :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mars, con Sergio c'è sempre da stupirsi!!

Marina è ormai a Savona e Sergio, ci siamo sentiti a voce, è arrivato alla stazione di Genova:

2922107849_cc23f66a41_b.jpg

Sono momenti che tutti conosciamo, per ora dopo giorni di 'senza pensieri' uno DEVE prendere il contatto con la realtà ed occuparsi di bagagli ecc. poi una volta sul treno, mentre si viaggia:

2494844596_9cb0d04c6b_b.jpg

Si inizia a 'rivedere' quest'ultima esperienza, e seppure con una strana mestizia, la si riassapora iniziando a farla propria in un modo completo..

Quando Sergio arriva il tono cambierà, gli passo il link e continua lui.. penso che parlerà di equipaggi, gentilezza, siti ecc.

Salutoni!
Manlio

ps: le foto vengono dall'album di Giovanna Santinolli

Al dispiacere di Sergio si unirà il nostro. Grazie al tuo reportage, Manlio, abbiamo vissuto una crociera anche noi.

Un bentornato a Sergio, e ancora un grazie a lui e a Manlio per i puntuali ed interessanti aggiornamenti. Abbiamo gustato un pò anche noi passo passo la bella crociera sulla bellissima Marina alle bellissime al cubo Canarie!!!

Bentornato Sergio!!!
Fabio mi ha inoltrato i tuoi saluti!!!
Grazie di averci tenuti informati, e grazissime anche a manlio il tuo narratore.
A presto
Ro.

Ed un bentornato anche da parte mia per Fandelmare ed un grazie infinite al grande Pmanlio, che ci ha fatto navigare anche a noi.

Un saluto.

Grazie a voi, sono sicuro che a Sergio farà piacere questo post..
Ormai è vicino a Napoli, dove arriverà alle nove e trenta, probabilmente sarà un pò stanco ma lo attende prima la figlia, poi la moglie ed il figlio, tutte persone che realizzano un affetto ed una intesa particolari..

Per cui un pò attenueranno l'effetto Costa..

Salutoni a voi che leggete ed a Sergio che arriverà su queste pagine..

Manlio

Bentornato a Fandelmare!
E grazie anche a Manlio, che con i suoi commenti e le sue foto, ci ha permesso di gustare anche a noi un po' della crociera.
Ora aspetto il diario e le foto del diretto interessato.
Saluti
Carlo

Buongiorno, Sergio, e bentornato! Appena puoi, raccontaci le tue impressioni e, magari, mostraci anche delle foto. Con il tramite dell' insuperabile Manlio, ci hai fatto partecipare alla tua crociera e possiamo solo dirti grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.