• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In ritardo "Il Regno della Luce", 10 Luglio 2013, Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edmalo

Member
vi hanno dato qualcosa per coprirvi e quanto ci siete stati?
ho sentito dire che oltre un tot di tempo non si può sostare all'interno di questi ice-bar, è vero?

Sì, ci hanno dato delle mantelline rosse. Posto una foto (non è un granché) così avete un'idea.
Per quanto riguarda il tempo, a noi non hanno dato limiti. Siamo stati abbastanza all'interno. Poi comunque sei tu che desideri uscire, perché sei letteralmente dentro ad una cella frigorifera!

IMG_7619_zps339989ca.jpg
 

mariaefiglio

Active member
grazie Martina, grazie per la foto
prima o poi andrò in cima al mondo, è messo in conto, quello che mi fa paura, a me donna del sud è, come vestirsi in quelle latitudini
ok, so cosa occorre ma, ti dirò e sembra ridicolo pure a me che lo scrivo, quando si chiede in un negozio di sport o direttamente a Declaton, della mia zona, abbigliamento "polare", ti consigliano, """magari metta due felpe di pail""" e per il resto???
si vede che da noi il massimo è "IDDU" (lui, dialetto siculo e modo normale di rivolgersi a.......) sua maestà l'ETNA
 

Edmalo

Member
grazie Martina, grazie per la foto
prima o poi andrò in cima al mondo, è messo in conto, quello che mi fa paura, a me donna del sud è, come vestirsi in quelle latitudini
ok, so cosa occorre ma, ti dirò e sembra ridicolo pure a me che lo scrivo, quando si chiede in un negozio di sport o direttamente a Declaton, della mia zona, abbigliamento "polare", ti consigliano, """magari metta due felpe di pail""" e per il resto???
si vede che da noi il massimo è "IDDU" (lui, dialetto siculo e modo normale di rivolgersi a.......) sua maestà l'ETNA

Guarda, io sono molto, molto ma molto freddolosa e anch’io al momento delle valigie sono andata un po’ in crisi. Alla fine per Capo Nord ho optato per calzamaglia di lana e Jeans, maglietta di cotone a maniche lunghe, camicia, felpa e un giubbino impermeabile 2 in 1, con pile staccabile (preso nel negozio che hai citato tu). Questo è comodissimo perché se è freddo metti il pile e se la temperatura è un po’ più mite lo usi come K-Way. Ho completato il tutto con sciarpa e berretto di lana.
 

Focuslandia

Member
grazie Martina, grazie per la foto
prima o poi andrò in cima al mondo, è messo in conto, quello che mi fa paura, a me donna del sud è, come vestirsi in quelle latitudini
ok, so cosa occorre ma, ti dirò e sembra ridicolo pure a me che lo scrivo, quando si chiede in un negozio di sport o direttamente a Declaton, della mia zona, abbigliamento "polare", ti consigliano, """magari metta due felpe di pail""" e per il resto???
si vede che da noi il massimo è "IDDU" (lui, dialetto siculo e modo normale di rivolgersi a.......) sua maestà l'ETNA

Verissima questa cosa Maria, :D da noi non sanno proprio cosa darci di pesante perché nemmeno si trovano certe cose con il caldo che abbiamo.
 

Edmalo

Member
Eccomi di nuovo.
15 Luglio,Tromso
Questo è stato lo scalo che ci è piaciuto meno.
Siamo arrivati al centro con la navetta che Costa aveva messo a disposizione. Questa ci ha fatto scendere proprio davanti all’ufficio turismo. Abbiamo visitato un po’ la cittadina e poi siamo andati al centro Polaria
Interessanti i due filmati che abbiamo visto. Il primo spiega come nasce l'aurora boreale e il secondo mostra le isole Svalbard. Questi sono proiettati in un cinema con schermo a 180 gradi.
Oltre agli acquari con i vari tipi di pesci della zona, c’è una vasca con delle foche, che al momento della nutrizione, fanno uno spettacolino.
Nostra intenzione era di andare a vedere anche la cattedrale artica al di là del ponte, ma all’uscita dal museo ha iniziato a piovere, i ragazzi hanno iniziato a brontolare perché avevano fame e così abbiamo preso la navetta e siamo tornati in nave.
 

ggiosh

New member
Bella vacanza, anche noi eravamo in Norvegia con la Luminosa per quella settimana e il tempo non è stato per niente clemente! :D
 

Edmalo

Member
Scusate per il lungo silenzio. Una serie di impegni (tra cui una nuova crociera di 11 giorni x festeggiare il nuovo anno :p), non mi ha permesso di continuare con questo diario, ma rieccomi.
Il 16 Luglio siamo sbarcati alle Isole Lofoten. Questo è stato lo scalo più bello. Abbiamo scelto l’escursione Costa fino al paesino di Å. Siamo scesi con le lance ed il tempo inizialmente non prometteva molto bene. Poi invece il cielo si è aperto ed è uscito il sole. Al porticciolo ci aspettava la nostra guida, una ragazza livornese che da 8 mesi viveva in Norvegia. Bravissima, ci ha spiegato un sacco di cose. Con il pullman siamo stai a Nusfjord un piccolo villaggio di pescatori e poi ad Å appunto, un meraviglioso paesino con tutte le casette rosse. Qui abbiamo mangiato (bene) in un caratteristico ristorante affacciato sulla baia e visitato il museo dello stoccafisso. I soldi per questa escursione sono davvero stati spesi bene. Non li rimpiango.
 

Edmalo

Member
Il pranzo era a buffet: tutti i tipi di salmone, patate, pollo, gamberetti, insalate varie, dolci…tutto molto buono!
IMG_7872_zpsce774268.jpg
 

mimosa

New member
I fiordi, aaahh che spettacolo! Il formato delle tue foto hanno il mio alto gradimento. Peccato per Capo Nord e Tromso, ti auguro di ritornarci.

Grazie Martina. Bel viaggio.
 

Edmalo

Member
I fiordi, aaahh che spettacolo! Il formato delle tue foto hanno il mio alto gradimento. Peccato per Capo Nord e Tromso, ti auguro di ritornarci.

Grazie Martina. Bel viaggio.

Grazie! Spero anch'io di tornarci, sperando così di poter vedere, quello che il brutto tempo non mi ha permesso questa volta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top