• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In ritardo "Il Regno della Luce", 10 Luglio 2013, Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edmalo

Member
Il sole di mezzanotte

IMG_1538_zps8a912c56.jpg


IMG_1539_zpsda97359d.jpg


IMG_1544_zps678a2d3a.jpg


IMG_1551_zps3a743ae6.jpg
 

Edmalo

Member
17 Luglio Trondheim
Anche qui il tempo con noi non è stato proprio buono. Ci ha permesso comunque di fare una passeggiata in città, di vedere la cattedrale e di arrampicarci su, fino alla Fortezza di Kristiansen, da dove si gode di un bel panorama. La nave attracca vicina al centro, quindi si può fare tutto a piedi.
 

Edmalo

Member
18 Luglio Hellesylt – Geiranger
Questa escursione era forse quella più attesa. Purtroppo anche qui il tempo ci è stato davvero nemico. Faceva freddo, pioveva e le nuvole non ci hanno permesso di vedere i paesaggi che avremmo dovuto. un vero peccato! Siamo sbarcati in lancia ad Hellesylt e poi con il pullman, dopo aver visto l'Hornindal il lago più profondo d'Europa (514mt.), aver visitato il villaggio turistico di Stryn (dove abbiamo anche mangiato), ci siamo arrampicati sul monte Dalsnibba a 1500 metri. La strada era pazzesca! E’ piena di curve e tornanti, ma gli autisti vanno talmente piano che non li senti. Da su non abbiamo visto molto, ma la vista con il tempo bello deve essere davvero incredibile. Siamo riscesi poi fino a Geiranger e fatto autonomamente un breve giro del paesino
 

Edmalo

Member
La nave a Hellesylt

IMG_7997_zpsf8d8466e.jpg


IMG_7993_zps285e7ae8.jpg


Hornindal, il lago più profondo d'Europa

IMG_8017_zpscf8550d1.jpg


I Troll, in vendita nel negozio di souvenir del lago
IMG_8012_zps8059f2a6.jpg
 

Edmalo

Member
Una casetta sul fiume Stryn, famoso per la pesca del salmone

IMG_8046_zpsbfe39f2b.jpg


La strada che porta al monte Dalsnibba

IMG_8086_zpsc37d646e.jpg


IMG_8091_zpsef7e5f14.jpg


La nostra nave vista dal Dalsnibba

IMG_8094_zpseb362780.jpg
 

Edmalo

Member
La nave a Geirenger. Come si può vedere, hanno fatto una passerella. Era la prima volta che veniva usata (così mi ha detto un animatore) Quindi qui, non più tender per lo sbarco.

IMG_8112_zps4d695896.jpg


IMG_8115_zps96252613.jpg


L’uscita dal fiordo. Questo è stato spettacolare. Ma che freddo!!!

IMG_8124_zpsa0767097.jpg


IMG_8128_zps6c293e3d.jpg


IMG_8140_zpsa4328ef6.jpg


IMG_8152_zps50d6d875.jpg
 

Edmalo

Member
Finalmente riesco a scrivere qualcosa sull'ultimo scalo: Bergen.
Qui abbiamo fatto l’escursione da soli. La nave attracca veramente vicino al centro. Abbiamo attraversato un parco proprio davanti ai cancelli dell’ingresso porto e siamo arrivati lungo il canale che porta al mercato del pesce. Quando siamo andati per prendere la funicolare, c’era una coda davvero lunga. Abbiamo optato dunque per una passeggiata tra i vicoli e al mercato, sperando che più tardi la coda fosse meno lunga. In effetti era diminuita e siamo quindi saliti. La vista è davvero molto bella da lassù. Al mercato del pesce abbiamo voluto assaggiare il granchio reale. Ci è costato un bel po’, ma è davvero buono.
 

Edmalo

Member
IMG_8171_zpsb52d615b.jpg


Da questa foto si può vedere la nave e la specie di parco-giardino che abbiamo attraversato per arrivare al centro. E' davvero vicino
IMG_8227_zps362e0fbf.jpg
 
Ultima modifica:

ugofoscolo

Active member
Ciao Martina...complimenti x il viaggio che ci fai fare!!!! Posti incantevoli che all'epoca della mia crociera in Nord Europa non ho visto, preferendo le capitali Baltiche...che mi sono perso....ma non è mai troppo tardi....ciaooo
 

billoby

Well-known member
Ciao Martina, mi ero perso questo splendido diario..:(
Ci siamo quasi incontrati... io ero sulla Pacifica un mesetto prima di te per il giro "Leggende d'Islanda", il tuo diario mi ha emozionato molto, grazie a te ho ricordato quegli splendidi scenari del Nord che niente potrà mai cancellare.

Anche io sono stato all'Artico Ice Bar di Honnisvag, un'esperienza da "brividi"...:D.. e se ti può consolare anche io trovai pioggia e nebbia a Capo Nord, ma comunque è stata lo stesso un'esperienza fantastica, no?
Ricordo anche la gentilezza e la cortesia del comandante Garbarino (poi ritrovato anche sulla Diadema), come hai giustamente rimarcato tu.

Ti faccio i complimenti anche per il set fotografico, molto ampio e dettagliato; spero di poter ripetere un'esperienza cosi' entusiasmante e il tuo diario non può che invogliare a ripartire per il grande Nord.

Grazie ancora!!

Davide
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Martina, complimenti x il diario e le foto ... stupendo itinerario vero ?? :D :D :rolleyes:
Noi lo abbiamo fatto 1 anno dopo con Mediterranea, anche se con la sequenza di tappe diversificate....
partenza da Amburgo, poi, Hellesylt e Geiranger, Honningsvåg nordkapp , Tromso, le isole Lofoten, Trondheim, Andelsnes, Bergen e Amburgo

Sono perfettamente d'accordo che le isole Lofoten siano davvero strepitose e valgono quasi tutta la crociera...!

Mi rendo conto , guardando le tue foto, che noi siamo stati davvero fortunati ad avere il tempo splendido x quasi tutta la crociera,
specialmente il giorno di Nordkapp... sole splendente e temperatura a 26 gradi !
....ed infatti anche noi siamo stati all'Artico ice bar.... per rinfrescarci un po' ! :D

.... ti auguro veramente di poter ritornare in quei posti splendidi magari con un tempo migliore!
 

Edmalo

Member
Ciao scusate il ritardo! Vi ringrazio. Questa è la crociera che mi è rimasta maggiormente nel cuore. Spero davvero di poterla rifare, riuscendo magari a vedere Capo Nord e Geirenger con il sole! Mah!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top