• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Incanti del Sol Levante" con Costa Classica - giugno 2009

Re: "Incanti del Sol Levante" con Costa Classica - giugno 2009

prof ha detto:
Ciao Dr. Pianale
questa non l'ho ben capita: in genere le escursioni Costa hanno una durata standard per tutti i gruppi, in questo caso poniamo tre ore e poi via all'aeroporto tutti quanti. Anche se voi avevate più tempo a disposizione perché il vostro aereo partiva più tardi, cosa avrebbe dovuto fare la compagnia?

In genere Costa mette a disposizione vari tipi di escursioni con differente durata in modo che chi ha subito l'aereo possa scegliere l'escursione pià breve e viceversa. Mi é capitato anche ad agosto ad Amesterdam, c'era l'amsterdam express di 2,5 ore per chi aveva l'aereo presto, poi l'escursione per visitare i mulini e altro che non ricordo. In questo modo si ottimizzano i tempi e non si scontenta nessuno, 9 ore in aeroporto sono decisamente troppe considerando poi che la durata del volo nel caso di Cristian non era certo poca cosa, pensa magari a chi ha un bimbo piccolo o semplicemente una persona un po' anziana, bel disagio :(

Ad ogni modo mi sembra che per tutto il 2010 la compagnia abbia rinunciato al porto di Tjanjin. Se non sbaglio tutte le partenze della Classica l'anno prossimo sono o da Hong Kong o da Shanghai (dove c'è un terminal dedicato). Evidentemente i problemi trovati a Tjanjin e che si sono ripetuti più volte hanno consigliato di cambiare aria, anche a costo di rinunciare alle visite di Pechino

Dani64 ha detto:
prof ha detto:
Ciao Dr. Pianale
questa non l'ho ben capita: in genere le escursioni Costa hanno una durata standard per tutti i gruppi, in questo caso poniamo tre ore e poi via all'aeroporto tutti quanti. Anche se voi avevate più tempo a disposizione perché il vostro aereo partiva più tardi, cosa avrebbe dovuto fare la compagnia?

In genere Costa mette a disposizione vari tipi di escursioni con differente durata in modo che chi ha subito l'aereo possa scegliere l'escursione pià breve e viceversa. Mi é capitato anche ad agosto ad Amesterdam, c'era l'amsterdam express di 2,5 ore per chi aveva l'aereo presto, poi l'escursione per visitare i mulini e altro che non ricordo. In questo modo si ottimizzano i tempi e non si scontenta nessuno, 9 ore in aeroporto sono decisamente troppe considerando poi che la durata del volo nel caso di Cristian non era certo poca cosa, pensa magari a chi ha un bimbo piccolo o semplicemente una persona un po' anziana, bel disagio :(

Esatto, è esattamente così... e ho sempre visto funzionare così le cose con i trasfert/escursioni suddivisi in base all'ora di partenza

In realtà noi abbiamo pagato (con il 20% di sconto) un'escursione che per i limiti temporali di chi aveva il primo volo è diventato un semplice transfert verso l'aeroporto con in "allegato" una visita di corsa, ma molto di corsa, della Città Proibita.

La cosa più buffa e/o spiacevole, che non avevo detto, è che chi NON ha fatto l'escursione ma aveva il trasfert gratuito per l'aeroporto è stato portato in un hotel di lusso di Piazza Tienanmen dove, da soli, hanno fatto e visto tutto con molta più calma...

Questo perchè, come spiegato nella discussione relativa alla crociera, entro le 7 del mattino TUTTI i passeggeri occidentali della nave dovevano obbligatoriamente scendere per permettere al personale costa di "cinesizzare" la Classica che dopo di noi si sarebbe dedicata solo a clienti orientali.

Quindi, siccome non potevano abbandonare in aeroporto i passeggeri dalle 9 alle 13 li hanno parcheggiati in una sistemazione centralissima

Giusto o sbagliato che sia....tutti giù per terra, di corsa e senza un minimo di controllo preventivo controllare che i pulmann fossero riempiti di persone con gli stessi orari

Insomma...il caos, e come avevo già detto in relazione agli sbagli fatti sul mio conto escursioni, la forte sensazione che in quel momento di cambio della guardia a bordo ci fosse un vero fuggi fuggi anche da parte dello staf europeo che sbarcava con noi e non aveva più voglia di prendersi responsabilità o stare attenti