• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo del traghetto Florio della Tirrenia

Re: Incendio a bordo del traghetto Florio della Tirrenia

capitanmonviso ha detto:
Io l'ho vista la settimana scorsa dalla MSC Fantasia, che roba :shock:
La stanno lasciando lì ad arrugginire. :cry:

No no ... questo era già lo stato del Florio quando lo hanno "parcheggiato"!!! Adesso può solo essere peggiorato... Andrò a dare un'occhiata ricognitiva...

La Florio durante le operazioni di spegnimento....
IMG_6056.jpg

IMG_6100.jpg

... e poi trainata in porto
IMG_6125.jpg

Un ringraziamento Costa Magica.
Brutto vedere una bella nave arruginirsi sulla banchina di un porto.
Speriamo che la riprendano.

UN saluto.

Tano, le intenzioni sono di recuperare la nave con lavori di ristrutturazione. Tuttavia, credo, ci siano dei problemi di ordine "politico", in quanto la nave, ad un primo momento, sembrava dover essere avviata a cantieri croati per i lavori, mentre si conoscono bene i problemi in cui si dibatte la cantieristica nazionale, compresa la C.I.G. di Fincantieri, in special modo per quanto riguarda gli impianti del Sud.

Rodolfo ha detto:
Tano, le intenzioni sono di recuperare la nave con lavori di ristrutturazione. Tuttavia, credo, ci siano dei problemi di ordine "politico", in quanto la nave, ad un primo momento, sembrava dover essere avviata a cantieri croati per i lavori, mentre si conoscono bene i problemi in cui si dibatte la cantieristica nazionale, compresa la C.I.G. di Fincantieri, in special modo per quanto riguarda gli impianti del Sud.

Questo mi fa dedurre che staremo in buona compagnia della Florio ancorata alla diga foranea di Palermo per parecchio parecchio tempo....

CostaMagica ha detto:
Questo mi fa dedurre che staremo in buona compagnia della Florio ancorata alla diga foranea di Palermo per parecchio parecchio tempo....

Su questo non c'è assolutamente alcun dubbio. Starà li per chi sa quanto tempo ancora...........
Complimenti anche per le foto che hai scattato, anche se non è bello vedere una nave ridotta così.

Già da molta tristezza.... Su questa nave ho viaggiato per la prima volta per mare nel 2000, traghetti Messinesi a parte, e confesso :oops: con imbarazzo, che pur essendo messa benissimo, nuova e lucida, e pur avendo navigato con un mare ultra piatto, non ho chiuso occhio per tutta la notte.... quasi come se temessi l'affondamento del Titanic...
E' stato il mio "battesimo" del mare.... e dopo quella volta le 2 crociere.... Eh si! Forse le devo qualcosa...

In un giornale locale chiamato Epolis Palermo di qualche giorno fa ho letto di sfuggita un articolo riguardante il traghetto Florio in cui si diceva che alle persone che erano sul traghetto quel giorno avranno un rimborso di soli 100 euro... assurdo!!!

pinuzza ha detto:
In un giornale locale chiamato Epolis Palermo di qualche giorno fa ho letto di sfuggita un articolo riguardante il traghetto Florio in cui si diceva che alle persone che erano sul traghetto quel giorno avranno un rimborso di soli 100 euro... assurdo!!!

Vero, purtroppo e' nel contratto.
Si e' gia' discusso nelle pagine precedenti

Uno scusa ma praticamente queste 100 euro sono il rimborso dei mezzi? Vorrei capire a che titolo sono stati dati... perchè non credo che siano stati calcolati i disagi e la paura delle persone!

pinuzza ha detto:
Uno scusa ma praticamente queste 100 euro sono il rimborso dei mezzi?

valore forfait...mica hanno dichiarato nulla al momento dell'imbarco. Il carico dei camion invece dovrebbe essere rimborsato perche' il valore e' riportato sulle bolle di trasporto.

:lol: :lol: :lol: valore forfait... mi fanno ridere, praticamente non se ne fanno nulla le persone :mrgreen:

Dopo 27 anni di traghettamenti Tirrenia ho sviluppato un'allergia micidiale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , personalmente quando posso li evito :wink:

pinuzza ha detto:
:lol: :lol: :lol: valore forfait... mi fanno ridere, praticamente non se ne fanno nulla le persone :mrgreen:

fa ridere si ma occhio pinuzza...e' una cosa internazionale non di Tirrenia..... se a me bruciano la macchina o ancor peggio la moto e mi danno 100 euro........ gli brucio io tutte le navi...tanto saprei come fare..hahahahahahh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente scherzo........

unochenavigaverament ha detto:
se a me bruciano la macchina o ancor peggio la moto e mi danno 100 euro........ gli brucio io tutte le navi...tanto saprei come fare..hahahahahahh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente scherzo........

:lol: :lol: :lol: se vuoi ti do una mano a bruciare... a limite per l'aiuto le dai a me le 100 euro :lol: :mrgreen:

Finalmente si hanno novità sulla Vincenzo Florio,oggi ho sentito al Tg che entro 1 anno,i cantieri di Palermo,provvederrano
a rimettere a nuovo il traghetto!!!

Ah bene!!! Ne sono felice per la Florio ed anche per noi palermitani... E' evidente che i danni patiti non sono particolarmente gravi ...

Finalmente si sono decisi, certo però i tempi non lasciano ben sperare............."Entro un anno"........................

E per fortuna hanno commissionato il lavoro a Palermo e non ai cantieri croati come in un primo tempo annunciato.