• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Azamara Quest

Ci vorrebbero i dati degli ultimi 5 anni per capire se gli incidenti sono davvero aumentati oppure se solo vengono maggiormente divulgati o pubblicizzati.

2006 Seabourn Spirit, Radiance ots, Oosterdam, Jewel ots, Enchantment ots, Statendam, Calypso, Seabourn Pride, Star Princess

2007 Norwegian Spirit, Jewel ots, Carnival Freedom, Stena Voyager, Pacific Star, Enchantment ots, Mariner ots, Norwegian Dawn, Oosterdam, Norwegian Star, Disney Magic

Più altre navi minori e fluviali. Controllerò anni successivi.

Per rispondere a Dr Pianale, nel novero delle eventuali motivazioni per "risparmiare" dovrebbero essere elencate anche tutte le altre avarie, tante, non necessariamente sfociate in un incendio.

Vedrò di elencare anche gli anni successivi.
 
Ultima modifica:
Ci vorrebbero i dati degli ultimi 5 anni per capire se gli incidenti sono davvero aumentati oppure se solo vengono maggiormente divulgati o pubblicizzati.

Innegabilmente ora queste cose fanno più notizia però è difficile fare una statistica comparativa.
Quello che riesco a focalizzare poco è l'età media delle "parco navi" in circolazione.
Le navi in circolazione sono di più, ma l'età media delle stesse si sta abbassando proporzionalmente?
Direi di no, non è ci sono flotte in sostituzione (la nave nuova fa "rottamare" la vecchia), ma si va avanti quasi sempre in aggiunta.

Questo tiene alta l'età media delle navi in circolazione e incide su questa difettosità latente.
È un ragionamento un pò automobilistico, più il parco auto è vecchio e usato più ci sono guasti (che vanno ad aggiungersi ai "bug" delle unità nuovissime)
 
Speriamo che basta con queste notizie, é un anno nero, anno bisestile , anno funesto e concordo con Dr Pianale qualsiasi notizia su navi da crociere sono amplificate dai giornalisti portando sfiducia ai crocieristi.
Adesso un pensiero all´equipaggio dell´azamara che tutto finisca solo in brutto episodio e niente piú.

Un saluto.
 
2006 Seabourn Spirit, Radiance ots, Oosterdam, Jewel ots, Enchantment ots, Statendam, Calypso, Seabourn Pride, Star Princess

2007 Norwegian Spirit, Jewel ots, Carnival Freedom, Stena Voyager, Pacific Star, Enchantment ots, Mariner ots, Norwegian Dawn, Oosterdam, Norwegian Star, Disney Magic

Più altre navi minori e fluviali. Controllerò anni successivi.
............
Vedrò di elencare anche gli anni successivi.

Rodolfo, tutti incendi o incidenti di vario genere?
Precisamente cosa accadde a Mariner?
 
Rodolfo, tutti incendi o incidenti di vario genere?
Precisamente cosa accadde a Mariner?

Solo incendi più o meno contenuti. Mariner incendio all'inceneritore ponte zero, con alcuni ponti invasi dal fumo.

Se poi volessimo elencare tutti gli altri eventi, collisioni, urti in banchina, avarie ai vari organi della nave, dai motori agli stabilizzatori, incagli, urti sui fondali, ci vorrebbe più di qualche pagina; per quello dico che tutto sommato non ci discostiamo di molto dagli anni passati.
 
A me sembra che questi "piccoli" incidenti non possano definirsi casuali nel loro aumentare in questo periodo.
Per ovvi motivi statistici più navi = più incidenti e poi io non metterei la mano sul fuoco che la manutenzione in questi tempi di crisi non sia fatta al risparmio (pur nei limiti di sicurezza se c'è da cambiare qualcosa che costa ci si va molto cauti...).

Sommiamo statistica e crisi... e abbiamo il periodo nero attuale.

IMHO

E da mò che lo dico, non me ne vogliano ma la sola colpa delle scarse manutenzioni, è delle nuove leve manageriali che sono incapaci e incompetenti nel gestirle, bravi però , nel circondarsi di lacchè, a loro volta inetti, comunque grazie a Dio non ci sono state vittime.
 
a me incuriosisce il caso statistico della Qm2 e Allegra , entrambe coi motori fuori uso nell'Oceano Indiano e ora Azamara
 
Ma quelli degli anni passati le ho scritte per nulla?

Secondo me è irreale che non ci siano mai incidenti (leggi avarie/incendi) , la cosa che bisogna pretendere è che tali incidenti vengano gestiti rapidamente, con competenza, in sicurezza per limitare al massimo i danni a cose e persone.
Insomma le navi dopotutto sono macchine.
 
a me incuriosisce il caso statistico della Qm2 e Allegra , entrambe coi motori fuori uso nell'Oceano Indiano e ora Azamara

Spiegami meglio, probabilmente son io che non capisco, cosa intendi. In che senso statistico, se cioè ne sono avvenuti degli altri simili?
 
da www.azamaraclub.com (update quasi continui):

March 31, 2012, 9:30 a.m. E.S.T.

Engineers onboard Azamara Quest have been able to restore propulsion to the ship.

Azamara Quest is currently sailing directly to Sandakan (Sabah), Malaysia at between three to six knots. Based on this speed, the ship is expected to arrive in Sandakan within 24 to 48 hours.

Larry Pimentel, president and chief executive officer, will be flying to Sandakan in order to meet with Azamara Quest guests and crew personally. Mr. Pimentel is scheduled to arrive in Malaysia on Monday morning, local time.

Unfortunately, five crew members onboard the ship suffered smoke inhalation during the fire. The crew members are being treated in our medical facility. The condition of the one crew member that was more severely injured has improved, but is still serious.

The damage caused by the fire will require us to cancel the rest of Azamara Quest's voyage once the ship arrives in Sandakan. We encourage guests on the April 12, 2012, sailing of Azamara Quest to monitor this website on Monday, April 2 for an update on your voyage.

anche il ferito più grave sembrerebbe rientrato, complmenti agli ingegneri di macchina di bordo, in meno di 24 ore hanno ripristinato prima l' energia a bordo eppoi la propulsione.
 
I tecnici a bordo di Azmara hanno riattivato l'apparato propulsivo della nave.

Azamara sta attualmente navigando versi Sandakan, Malesia, ad una velocità tra i tre e i sei nodi. tenendo conto di questa velocità la nave arriverà a Sandakan tra le 24 e le 48 ore.

Larry Pimentel, presidente e C.O., volerà a Sandakan per incontrare personalmente passeggeri ed equipaggio di Azmara.

Per sfortuna 5 membri dell'equipaggio hanno inalato del fumo durante l'incendio e sono in cura presso le strutture della nave. le condizioni di salute di uno di loro seppur migliorate rimangono serie.

I danni causati dal fuoco non permetteranno il proseguimento della crociera non appena la nave arriverà a Sandakan. Si invitano i passeggeri che avrebbero dovuto partire il 12 aprile di consultare il sito della Compagnia da lunedì prossimo per informazioni al riguardo.
 
Sarò un pò fuori tema, ma l'unica volta in cui ho sentito della notizia, mi pare fosse un canale nazionale, le avranno deidcato sì e no...3 minuti: lettura, 1 foto della nave e servizio successivo.

Non nego che la mia prima reazione è stata maligna: solo pochi minuti eprchè NON è una Costa ? o perchè non 'cerano italiani a bordo?

continuo a non amare - ed è un modo elegante per dirlo - un certo tipo di giornalismo, lo stesso che parla di un evento solo se c'è almeno qualche ferito (come il buon Demetrio Volcic spiego in una incredibile intervista...)
 
Sarò un pò fuori tema, ma l'unica volta in cui ho sentito della notizia, mi pare fosse un canale nazionale, le avranno deidcato sì e no...3 minuti: lettura, 1 foto della nave e servizio successivo.

Non nego che la mia prima reazione è stata maligna: solo pochi minuti eprchè NON è una Costa ? o perchè non 'cerano italiani a bordo?

continuo a non amare - ed è un modo elegante per dirlo - un certo tipo di giornalismo, lo stesso che parla di un evento solo se c'è almeno qualche ferito (come il buon Demetrio Volcic spiego in una incredibile intervista...)

Non scrivero' una cosa nuova..... ma le 3 "S", sacra istituzione del giornalismo, sono: sesso, soldi e sangue !

ciao
enrico
 
e che cosa dovevano fare? L' emergenza cibo e luce è durata 12 ore (circa), quella propulsiva meno di 24 ore, ci sono dei comuncati on-line esplicativi della compagnia (da subito).

Se il sugo non gli è stato porto loro non possono inzuppare i lpane.
 
Top