• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Azamara Quest

Sarò un pò fuori tema, ma l'unica volta in cui ho sentito della notizia, mi pare fosse un canale nazionale, le avranno deidcato sì e no...3 minuti: lettura, 1 foto della nave e servizio successivo.

Non nego che la mia prima reazione è stata maligna: solo pochi minuti eprchè NON è una Costa ? o perchè non 'cerano italiani a bordo?

continuo a non amare - ed è un modo elegante per dirlo - un certo tipo di giornalismo, lo stesso che parla di un evento solo se c'è almeno qualche ferito (come il buon Demetrio Volcic spiego in una incredibile intervista...)

Ti dirò di più... questo evento al TG5 è servito per riproporre, brevenmente, la tragedia della Concordia.

Un 2012 veramente brutto per il mondo delle crociere!! :-(
Fortunatamente in questo caso non ci sono state vittime!
Spero che le persone dell'equipaggio colpite possano riprendersi senza conseguenze!

le vittime ci sono state solo sulla Europa e Concordia (più la Luis Majesty ma per il mare) a mente... più i vari suicidi/assassini

Più Star Princess, Brilliance of the Seas, Louis Majesty. (non avevo visto la puntualizzazione in parentesi).

Luis Majesty segnata, Brilliance OtS non mi ricordavo morti nell' incidente (per colpa del mare) nel Mediterraneo (intendi quello?), la Star Princess quando? E manca MSC Fantasia a Genova.

PS:ma secondo voi con che cosa hanno spento l' incendio? Visto che sono riusciti a riparare le apparecchiature molto velocemente?

PS2:25 anni fà due gol non visti portarono la 3° Coppa ... ;)

Ultima modifica:
Quando si sviluppò l'incendio a bordo per il mozzicone di sigaretta lanciato dal balcone. Brilliance, una signora americana, per le gravi ferite riportate a bordo, a distanza di circa un mese. MSC Splendida a Genova.

e che cosa dovevano fare? L' emergenza cibo e luce è durata 12 ore (circa), quella propulsiva meno di 24 ore, ci sono dei comuncati on-line esplicativi della compagnia (da subito).

Se il sugo non gli è stato porto loro non possono inzuppare i lpane.

Per Allegra (lasciamo perdere Concordia) lo hanno inzuppato eccome...per quanto la cosa fosse diversa epr tempi e presenze italiane...

speriamo davvero non ci siano altri problemi, per nessuna compagnia o persona

a queste mancano una Cunard e la Caribbean Princess

Ciao, sono appena tornata da una vacanza e mi pare di aver visto la Caribbean Princess ferma e triste in porto a Puerto Rico. Il tassista ci ha detto che era lì da un po' (parlava in spagnolo e non ho capito se da 15 giorni o se da più tempo) per i motori rotti e che aspettava di essere portata in secco per le riparazioni.

Potrebbe essere a causa dell'incendio citato?

Intanto ieri sera che coincidenza: subito dopo la trasmissione "Ulisse il piacere della scoperta" dedicata da Alberto Angela alla tragedia del Titanic con richiami anche ai naufragi dell'Olimpic e di Concordia, va in onda con singolare sincronismo lo spot publicitario della MSC. Quando si dice...al momento opportuno!
Ciao.

Intanto ieri sera che coincidenza: subito dopo la trasmissione "Ulisse il piacere della scoperta" dedicata da Alberto Angela alla tragedia del Titanic con richiami anche ai naufragi dell'Olimpic e di Concordia, va in onda con singolare sincronismo lo spot publicitario della MSC. Quando si dice...al momento opportuno!
Ciao.

per non dire del TITANIC in 3D
:-(

le ultime dalla Malaysia:
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4792

I passeggeri riavranno indietro i soldi della crociera (inclusi extra a bordo ed i voli prenotati autonomamente) e un buono del 100% del prezzo pagato per una nuova crociera.
Inoltre tutti i passeggeri possono continuare le loro vacanze nelle strutture messe a disposizione dalla compagnia oppure sceglierne delle altre a loro gradimento che saranno rimborsate fino a 300$ al giorno più 150$ per i pasti e fino a 500$ di rimborso per i nuovi voli di cui hanno bisogno.

Mi sembrano degli indennizzi validissimi.Di co una cattiveria: attenzione ci potrebbe essere qualcuno che a 2\3 della crociera da fuoco alla nave......

chiaramente questo discorso lo puoi fare con qualche centinaia di ospiti, non chiaramente con i numeri delle nuove meganavi da 4mila ospiti a bordo.