• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Provo a tradurre io.

Alle ore 17 circa (locali immagino) il prefetto di porto di Punta del Este, intervistato, ha risposto: "Stiamo valutando la possibilità di evacuare la nave".
L'articolo riporta che la Prefettura uruguaiana ha dichiarato che la sicurezza dei passeggeri non è, né è mai stata, a rischio; e che si spera (o è previsto, il verbo spagnolo può essere tradotto nei due modi) che il problema sia risolto nelle prossime ore e la nave possa riprendere il viaggio.
Al momento è all'ancora a poche miglia dalla costa e le riparazioni sono in corso.
La nave ha a bordo 1400 passeggeri argentini e brasiliani. Era partita da Rio de Janeiro e oggi sarebbe stato previsto lo scalo a Buenos Aires.

Ho concentrato molto ma ho riportato tutto quanto era saliente (e nuovo rispetto a quanto era già emerso fin qui).

Vorrei anch'io, come Tano, esprimere tutta la mia vicinanza al comandante Massimo Pennisi.
MCP

in questo momento esatto se i dati sono esatti e quindi non bloccati , la webcam di romantica e i suoi dati la danno in navigazione a 3 nodi di velocita' e si trova vicina la costa

L'ultimo aggiornamento della webcam è di ieri notte: probabilmente coll'incendio è saltato anche il sistema.
MCP

SÃO PAULO - Non previsto per la nave Costa Romantica di lasciare la costa dell' Uruguay per il viaggio a Buenos Aires. La nave ha a bordo 1479 passeggeri, 338 sono brasiliani , in base alla Costa Crociere, competente per la nave. La sala macchine della nave aveva un incendio la notte di Mercoledì 25, dopo i problemi con uno dei generatori elettrici. A causa di un incidente, la nave rimane ormeggiata vicino alla costa di Punta del Este in Uruguay . "Si tratta di un problema nella creazione di una riscaldare" e poi "un incendio è stato già controllato, la stazione radio ha detto il capitano Carver Álvaro Guinea, autorità marittime del Dipartimento di Maldonado. Secondo Costa Crociere, nessuna persona a bordo a subito lesioni. L'incendio ha causato molto fumo all'interno della nave . La nave è ancorata a poche miglia dalla costa uruguayana per valutare i danni e le riparazioni necessarie. La previsione è che la crociera doveva arrivare a Buenos Aires questo Giovedi, 26. Ma secondo la stazione televisiva argentina TN, la Marina dell' Uruguay ,a deciso a titolo precauzionale l'evacuazione della nave. Questo è dovuto al fatto per riparare il generatore, è necessario collegare l'alimentazione. La luce di emergenza - che scatta se il problema è sorto - non sarebbe sufficiente per questo lavoro.

Tutto questo e' stato tradotto da google new versione brasiliana articolo di 7 ore fa... http://www.estadao.com.br/cidades/not_cid330275,0.htm

EMANUELE ha detto:
in questo momento esatto se i dati sono esatti e quindi non bloccati , la webcam di romantica e i suoi dati la danno in navigazione a 3 nodi di velocita' e si trova vicina la costa

Ma non vedi che l'immagine è bloccata al 25.2 alle ore 23.48.?

ho usato il traduttore di Google da el globo Brazil qualcosa si capisce

RIO - Un transatlantico che è andato verso il fiume a Buenos Aires, il 23, con a bordo 338 brasiliani, si è fermato sulla costa della sofferenza Uruguay dopo un incendio intorno 22h su Mercoledì. O navio Costa Romantica, da companhia italiana Costa Cruzeiros, parou a cerca de 13 quilômetros de Punta del Este, onde faria uma escala rápida. La nave Costa Romantica, la società italiana Costa Crociere, fermato a circa 13 km da Punta del Este, dove si sarebbe chiamata veloce. Inicialmente, foi noticiado que o navio estava à deriva. Inizialmente, è stato riferito che la nave era alla deriva. Ao todo, 1.400 passageiros estão a bordo, de acordo com o jornal uruguaio "El País". In totale, 1.400 i passeggeri sono a bordo, secondo uruguayano quotidiano "El País". Segundo a Marinha do Uruguai, o fogo foi controlado rapidamente, mas o conserto da embarcação deve levar algumas horas. Secondo la Marina di Uruguay, l'incendio è stato controllato in modo rapido, ma la riparazione della nave dovrebbe richiedere diverse ore. Não há relatos de feridos, mas os passageiros ainda aguardam resgate. Non sono stati riportati casi di infortuni, ma i passeggeri ancora in attesa di soccorso. A operadora da embarcação garantiu que todos os passageiros passarão a noite em terra. Il gestore della nave garantito che tutti i passeggeri si terra durante la notte. O diário informou que a empresa responsável pelo cruzeiro está reservando quartos em hotéis de Punta del Este e Piriápolis Il quotidiano ha riferito che la società è responsabile per la prenotazione di camere da crociera alberghi a Punta del Este e Piriapolis

Secondo Márcio, inizialmente i passeggeri sono stati informati di un incendio nella cucina della nave. Uma nova versão informou que o fogo teria sido provocado por um problema elétrico. Una nuova versione ha detto che l'incendio è stato causato da un problema elettrico. Ele disse que há suspeitas de que o incêndio tenha começado na caldeira do navio. Egli ha detto che ci sono sospetti che l'incendio è iniziata la caldaia della nave. O passageiro afirmou ainda que o transatlântico não tem condições de seguir viagem e precisará ser rebocado. Il passeggero ha detto che il transatlantico non è in grado di seguire le necessità di viaggio e di essere trainato.

- As pessoas mais velhas, mulheres e crianças ficaram um pouco nervosas no início, mas não houve pânico geral. - Le persone anziane, donne e bambini sono stati un po 'nervoso in prima, ma non c'era il panico generale. A segurança agiu bem - disse Márcio, acrescentando que o incêndio foi muito intenso. Di sicurezza è stato giusto - Marcio ha detto, aggiungendo che l'incendio è stato molto intenso.

A Costa Cruzeiros afirmou em nota que houve um problema em um dos quatro geradores do navio, que provocou um pequeno foco de incêndio na sala de máquinas. Costa Crociere ha detto in una nota che non vi è stato un problema in uno dei quattro generatori della nave, che ha causato un piccolo focolaio di incendio nella sala macchine. A Guarda Costeira do Uruguai negou a informação inicial de que a embarcação estava à deriva, afirmando que ela está devidamente ancorada. La Guardia Costiera in Uruguay negato le prime informazioni che la barca era alla deriva, dicendo che è ancorata correttamente.

O Costa Romantica tem capacidade para 1697 passageiros e 596 tripulantes. La Costa Romantica è la capacità di 1.697 passeggeri e 596 membri d'equipaggio. O site da empresa Costa Cruzeiros informa que o navio foi construído em 1993 e "completamente reestruturado" dez anos depois. Il sito della compagnia Costa Crociere ha annunciato che la nave è stata costruita nel 1993 e "completamente ristrutturato" dieci anni dopo

Il quotidiano uruguaiano El Paìs, alle 18.30 locali:
http://www.elpais.com.uy/090226/ultmo-4 ... piriapolis

Traduco parte dell'articolo.
Pare che la nave sarà evacuata. La notizia sarebbe stata data da un lettore che si è collegato col quotidiano on-line, e confermata dall'impresa turistica che si sta occupando della riservazione presso gli alberghi di Punta del Este e Piriàpolis per l'eventuale evacuazione dei passeggeri.
Televisioni argentine hanno già dato per certo l'ordine di evacuazione della nave, ma la Prefettura uruguaiana interpellata da El Paìs ha risposto che al momento non hanno notizie sul fatto specifico.
Non sono ancora stati forniti dettagli né orari, né sullo sbarco dei passeggeri, né sulla ripartenza della nave.
Il resto dell'articolo ripete notizie già note.

MCP

Sempre El Paìs on-line, commento di un lettore alle 20.30 locali:
http://www.elpais.com.uy/090226/ultmo-4 ... omentarios

078 | charlie5 l 26.02.2009 | 20:30
Los pasajeros comienzan ha ser embarcados rumbo a Punta del Este,más de 1400 ingresos extras para el Ministerio de Turismo.

Tradotto: I passeggeri cominciano a essere imbarcati per Punta del Este, più di 1400 ingressi in più per il Ministero del Turismo.

Ovviamente non c'è conferma ufficiale.
MCP

I miei complimenti a MCP ed un saluto per l´ottima traduzione. Volevo solo aggiungere che sul giornale Costa pensa risarcire due notti con soldi e il 20 % di sconto sulla prossima crociera.
Ho scoperto che ho una amica imbarcata e che ha parlato con un amico dal telefono della nave e ha riferito che sono i croceristi molto stanchi, per gran tempo senza luce e senza aria acondizionata.
La nave ha ricuperato la propulsione e i servizi adesso funzionano.
Secondo i giornali la nave si avicinerá a Punta del Este per sbarcare i croceristi.
Domani avró un resoconto da parte di questa amica.
Come Rodolfo, Paola che é stata alle Amazzone ed MCP un saluto di nuovo a quel splendido equipaggio e che belle parole Romantica ....vento in poppa, che hai bisogno che la Tierra del fuego ti aspetta.

Un saluto.

L’incendio è stato più grave di quanto mi immaginavo!

Spero che la nave venga riparata come si deve.

Un saluto a tutti.

Ma non sappiamo quali siano e se ci siano danni alla nave. L'incendio puo' essersi limitato solo alla macchina.

Anche io conosco la Romantica ed avrei fatto più che volentieri la crociera di Tano..

Sono cose che capitano, per quanto ci si metta di tutto in prevenzione e sicurezza: l'evoluzione dei fatti è più una nota positiva che mostra la bravura e la preparazione del personale che una nota negativa sulla sicurezza (anzi!).

Speriamo che la 'nostra' Romantica riprenda presto e continui a regalare sogni!!

Salutoni!
Manlio

Io ho fatto la mia prima crociera su Romantica, ai Caraibi, non ricordo molto della nave, perchè sono passati già alcuni anni, ma mi ha lasciato sicuramente qualcosa di piacevole, visto le molte altre crociere che ho fatto in seguito.
Nonostante la gravità di quanto è accaduto, fa piacere sapere che non ci sono stati feriti o morti, questo a dimostrazione dell'ottima preparazione e organizzazione dell'equipaggio.
Con la speranza che non capiti nuovamente un incendio o altro fatto grave su questa o altre navi, è comunque rassicurante sapere che l'equipaggio e i sistemi di sicurezza di bordo, sanno fare bene il proprio lavoro.

La stampa conferma lo sbarco di tutti i passeggeri, 1429, causa la difficoltà di riparare l'impianto danneggiato. Nello stesso tempo annuncia lo sbarco anche di 590 membri dell'equipaggio. Il che, credo sia una cosa assolutamente inverosimile, visto che sulla nave, ora non dovrebbe esser rimasto più nessuno.

Speriamo bene.
Mi associo a voi per un in bocca al lupo al Comandante Pennisi, che ho avuto su Classica ad Agosto, molto disponibile e gentile.

persona squisita e disponibile il carissimo Pennisi
un grosso in bocca al lupo a lui e al suo equipaggio

Non credevo che la situazione fosse tanto grave, buona fortuna a tutto l'equipaggio, credo ne abbiano proprio bisogno.

Alcune agenzie di stampa parlano dellarrivo di Romantica a Punta Del Este, sbarco dei passeggeri e loro proseguimento via terra/traghetto per Buenos Aires ove sarebbero dovuti arrivare in ogni caso giovedi' mattina.
Il problema rimane per coloro che giovedi' sera dovevano imbarcarsi su Romantica per la croicera nella Terra del Fuoco.
Un bel grattacapo per Costa: cambio voli per passeggeri sbarcati in Uruguay, sistemazione in hotel per quelli in partenza per la Terra del Fuego. Oltre al danno all'immagine, anche un notevole danno economico.
Speriamo che il danno in sala macchine sia riparabile velocemente e che i crocieristi in attesa di imbarcarsi possano fare la loro crociera
Ciao Paola

domanda ma siete sicuriche la Costa Romantica è una nave Italiana? Non riesco a trovare nessuna info su televideo, giornali radio-tv e quotidiani?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.