• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo.

Davvero una brutta notizia, la Carnival Splendor non sta attraversando un momento molto fortunato.
Crociera rovinata fin dall'inizio per tutti i passeggieri, anche se mi sembra che sarano tutti rimborsati a dovere. Comunque l'importante è che nessuno si sia fatto male.

Grazie Lorenzo.

Quante cavolate bisogna sentire !!!! La nave dei miliardari ???
Impressionante la foto 5, la nave tutta a tribordo, come cambia quando no governa.

Un saluto

C'è anche questo video della Guardia Costiera, prima che venisse raggiunto dai rimorchiatori.
Non dice molto. Per fortuna le condizioni del mare non erano difficili.

Certo che approvvigionare un colosso del genere non è affatto facile e non sempre si può disporre anche di una portaerei per farlo. Mi chiedo cosa sarebbe successo se questo incidente fosse successo in acque più remote e resto della convinzione che l'enorme numero di persone imbarcato su queste navi complica le cose.

Buonasera a tutti voi,
e' un bel po' che non scrivo sul forum ma vi seguo sempre con piacere.
Mi scuso con i moderatori se con il mio messaggio vado un po' OT.
Prima di tutto mi fa piacere leggere che nessuno a bordo si sia fatto male o peggio..., per quanto riguarda la nave e' fatta di ferro quindi si puo' riparare benissimo.
Volevo fare pero' alcune considerazioni.
Una sui rimorchiatori che hanno rimorchiato la nave in porto. Chissa' se sono americani o messicani.
Secondo penso che per la compagnia armatrice usando una espressione italiana e' come se abbia fatto sei al superenalotto.
La nave era senza propulsione, e quindi penso che si sia trattato di un vero e proprio salvataggio con tutto quello che ne consegue.
Penso che Carnival sia molto ben assicurata, ma sicuramente i costi di riparazione dovuti all'incendio , i rimborsi ai passeggeri siano nulla in confronto a quello che dovra' sborsare alla compagnia di rimorchiatori.
Per dilla in breve penso che potranno comprarsi come minimo 3 - 4 nuovi rimorchiatori.
E penso anche che Carnival non sia andata sull'elenco telefonico , cercato una societa' di rimorchiatori ed abbia detto che gli serviva andare a prendere una nave, ma secondo me a contrattato e come sulle modalita' di pagamento. Per farvi un esempio , una nave per l'ormeggio puo' prendere 6 rimorchiatori ma se la stessa nave e' senza macchine e ne prende uno solo , bhe' il prezzo da pagare e mooooltoooo superiore.
Penso che Carnival sia una societa' in attivo e senza problemi economici , ma se fosse capitato ad una societa' piu' piccola, con poche navi e con problemi di bilancio, un fatto del genere potrebbe portare anche al fallimento.

Seconda cosa , le televisioni italiane ed i giornali si sono comportate in modo vergognoso ( passatemi il termine ).
Io non ho sentito nulla specialmente nella televisione di stato ne tantomeno sui giornali ,dell'accadaduto, e non parlo dei passeggeri ma dei tanti lavoratori italiani che sono a bordo.
Si parla da piu' di 2 mesi del delitto di Avetrana con speciali e controspeciali, con aperture dei telegiornali,
ma di una nave con un incendio a bordo, in difficolta,' senza mezzi per comunicare, senza piu' macchine e soprattutto dato che c'erano molti lavoratori italiano a bordo non si sia detto nulla sulle loro condizioni e su come la situazione stava evolvendo , anche per rispetto delle famiglie che sicuramente preoccupate avrebbero potuto sapere come andavano le cose, dato che non c'era possibilita' di telefonare e che i maggiori siti che hanno dato la notizia erano di lingua inglese.
Penso che ci voglia piu' rispetto per chi lavora all'estero e sono sempre piu' convinto che i lavoratori delle navi dallo stato italiano sono abbandonati.
E su questo devo fare un appunto anche al Forum, non ho letto nessun pensiero o messaggio di solidarieta' verso i nostri connazionali.
Saluti

Ultima modifica:
Adriatic, sul primo aspetto, quello relativo al salvataggio, mi ero espresso anche io.

Sul secondo, visto che nessuno risultava aver riportato serie conseguenze, che nessuno a bordo era in sofferenza, che la nave non correva particolari pericoli, e questo aspetto è stato più e più volte ribadito, non dico a livello di giornali e tv, ma nei vari link, notizie Ansa, che son stati ripetutamente pubblicati in internet, la cosa, almeno dal mio punto di vista non mi ha preoccupato più di tanto, e lo dice una persona che comprende cosa vuol dire la vita sul mare di molti lavoratori, di qualsiasi nazionalità.

E sul fatto che i marittimi italiani siano trascurati dal nostro Governo, dalle nostre Istituzioni, dal Sindacato, è un aspetto ormai risaputo, cui nessuno o pochi hanno prestato un poco di attenzione; ribadendo un concetto già discusso, i marittimi sono i soli a non essere messi in condizione di poter votare.

Ciao Adriatic é sempre un piacere sentire i tuoi pareri da uomo di mare che insegnano e fanno riflettere.
Sono anch´io partito dal pressuposto che stavano tutti bene dimenticandomi che sulle navi Carnival ci sono tanti Italiano che ci lavorano.
Grazie per l´informazioni sul lato prattico dei Rimolcatori.

Un saluto.

Ciao Rodolfo, Ciao Tano,
scusate ma ho omesso di scrivere un "piccolo" appunto per il forum, non vorrei essere frainteso, anche perche' penso che la maggior parte degi iscritti al forum non sa che molti italiani lavorano sulle navi Carnival.
Mi fa molto arrabbiare che le televisioni che ci propongono programmi spazzatura tutti i giorni non abbiano informato i famigliari qui in italia delle condizioni dei propri cari.Penso che esso sia uno degli obblighi della tv di stato. Io penso sinceramente che neanche loro sanno che c'erano lavoratori italiano a bordo.
Comunque grazie a Dio tutto si e' risolto per il meglio.
Su twitter ho avuto modo di leggere il resoconto del direttore di crociera molto dettagliato devo dire. C' e' scritto anche che si e' fatto ricorso alla CO2 per spegnere l'incendio, quindi credo che prima di un paio di mesi non sia possibile riprendere il mare per la nave.

Splendour é una nave del 2008, sarebbe interessante sapere cosa sia accaduto e se c´é responsabilitá nei construttori o é stato un incidente.
Se deve stare un paio di mesi ferma mi sa che la cosa é piú grave del previsto.

Un saluto.

Ciao Rodolfo, Ciao Tano,
scusate ma ho omesso di scrivere un "piccolo" appunto per il forum, non vorrei essere frainteso, anche perche' penso che la maggior parte degi iscritti al forum non sa che molti italiani lavorano sulle navi Carnival.
Mi fa molto arrabbiare che le televisioni che ci propongono programmi spazzatura tutti i giorni non abbiano informato i famigliari qui in italia delle condizioni dei propri cari.Penso che esso sia uno degli obblighi della tv di stato. Io penso sinceramente che neanche loro sanno che c'erano lavoratori italiano a bordo.
Comunque grazie a Dio tutto si e' risolto per il meglio.
Su twitter ho avuto modo di leggere il resoconto del direttore di crociera molto dettagliato devo dire. C' e' scritto anche che si e' fatto ricorso alla CO2 per spegnere l'incendio, quindi credo che prima di un paio di mesi non sia possibile riprendere il mare per la nave.

ciao Adriatic...hai ragione....... ben risentito.
Si hanno risloto con il co2....brutta cosa!!!!