• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo.

E proprio come detto da Adriatic, sembra che la nave rimarrà fuori servizio per due mesi; riprenderà la sua attività il 16 gennaio. Secondo quanto riportato da un articolo di Mer et marine, sembra si sia fessurato il basamento o il carter di un motore, proiettando all'esterno probabilmente olio ad alta temperatura o comunque altri elementi che hanno innescato l'incendio nella sala macchine
 
allora la Carnival Splendour starà ferma almeno fino al 16 Gennaio 2011.
Tutti i crocieristi che non potranno partire fin oad allora riceveranno indietro i loro soldi più un 25% di bonus per la loro prossima crociera con CCL entro 24 mesi. Per i biglietti aerei, quelli presi con loro direttamente saranno rimborsati, così come quelli presi autonomamente e non rimborsabili dalle compagnie aeree. Chi riprogrammerà la sua crociera nello stesso periodo di quella prenotata potrà avere fin oa 200$ di rimborso per i cambianti di aereo.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4236
 
..... ma non così velocemente come programmato. Altre cinque crociere cancellate; il rientro in servizio è previsto, per ora, per il 20 di febbraio.

I ritardi derivano dalla produzione, in Europa, delle nuove apparecchiature andate distrutte con l'incendio. Nel frattempo i lavori di ripristino continuano nei cantieri di San Diego, da dove la nave sarà trasportata a metà gennaio a quelli di San Francisco, per il completamento dei lavori e il dry dock finale.

Nel link di Cruise Criitic anche una dettagliata sintesi dei rimborsi previsti per coloro che si trovavano a bordo durante la crociera annullata.( e per le difficoltà patite n.d.r.)

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4276
 
Ultima modifica:
Ulteriori risvolti in merito all'incidente. Da una indagine della Guardia Costiera Americana, sembra che nel momento in cui il Comandante ha scelto l'opzione CO2 per soffocare l'incendio, l'impianto non abbia funzionato. Carenze tecniche e carenze di norme ed errori nelle stesse, per l'attivazione dell'impianto, sembrano i motivi del mancato funzionamento del sistema antincendio. Anche dopo l'intervento manuale sullo stesso sembra che il gas inertizzante non abbia mai raggiunto i localidi macchina dove veniva indirizzato.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4290
 
Strana sì, ma anche brutta. Sapendo come sono severi i controlli
sul funzionamento di tutti gli impianti antincendio, soprattutto
sulle navi, forse ciò può accadere solo se tutto non è stato
collaudato e/o il personale non era sufficientemente addestrato.
Cosa che mi sembra quasi assurda.......

E' la notte di Natale e leggere questa notizia mi rattrista
parecchio. Daccordo che non ci sono vittime, ma se fosse
veramente così come descritto nell'articolo ho il sospetto
che salteranno tante teste.

Sono proprio rammaricato.

Vedremo come andrà a finire.

Intanto buon Natale Rodolfo, buon Natale Tano.

angelo
 
Ulteriori risvolti in merito all'incidente. Da una indagine della Guardia Costiera Americana, sembra che nel momento in cui il Comandante ha scelto l'opzione CO2 per soffocare l'incendio, l'impianto non abbia funzionato. Carenze tecniche e carenze di norme ed errori nelle stesse, per l'attivazione dell'impianto, sembrano i motivi del mancato funzionamento del sistema antincendio. Anche dopo l'intervento manuale sullo stesso sembra che il gas inertizzante non abbia mai raggiunto i localidi macchina dove veniva indirizzato.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4290

Se vi interessa saperne di piu' sui rapporti della USCG ecco i relativi link da dove scaricare i due pdf
Buon Natale e Prospero Anno Nuovo a tutti

http://www.uscg.mil/hq/cg5/TVNCOE/Documents/SafetyAlerts/RecipeForFailure.pdf
http://www.uscg.mil/hq/cg5/TVNCOE/Documents/SafetyAlerts/CO2SystemInop.pdf
 
Letto, grazie. E' una relazione più dettagliata di quanto riportato dall'articolo di Cruise Critic. Mi piacerebbe capirne di più.
 
Brutta notizia..........E' grave il fatto che a causa di carenze tecniche e errori l'impianto non abbia funzionato, mettendo a rischio la vita di tutte le persone a bordo.
 
Brutta notizia..........E' grave il fatto che a causa di carenze tecniche e errori l'impianto non abbia funzionato, mettendo a rischio la vita di tutte le persone a bordo.

Posso solo che condividere e quotare in pieno!!
Grazie Rodolfo e DevilCap56 per i maggiori dettagli che avete condiviso qui sul ns. forum!!
Un saluto,
 
Ieri mattina alle 8:20 è partito il primo AN124 mentre il secondo è parcheggiato in attesa di essere caricato, da Venezia aeroporto diretti a SFO con a bordo voluminose spear parts destinate alla Carnival splendor.

lightbox
 
Grazie a tutti delle informazioni che non avevo letto prima.
Eliafa vedo solo un Antonov 124 caricando.
 
caro Tano
ci siamo conosciuti durante le vacanze fra il 2 e 9 gennaio (costa mediterranea)
siamo Gian Battista, Sonia, e i figli Leonardo e Sofia (che saluta tanto tanto il tuo Alessandro , il biondino)
Siamo contenti di avervi conosciuti e anche se con ritardo, ti abbiamo trovato
Innanzitutto, come sta tua moglie? speriamo bene: facci sapere .
Stiamo gia per prenotare una nuova crociera per agosto (istanbul)

Fatevi vivi
Fam.Brusadelli
ciao ciao
 
Questi son messaggi di carattere privato. Non so cosa possa centrare sull'argomento Incendio a bordo, oltretutto scritto a caratteri difformi ed in grassetto.
 
GENTMO SIG RODOLFO
MI SCUSI PER IL MESSAGGIO PRIVATO- ERA LA PRIMA VOLTA CHE COMUNICAVO CON IL VS FORUM E NON INTENDEVO DISTURBARLA
CORDIALI SALUTI
GIAN BATTISTA BRUSADELLI
 
Top