ettore74
New member
Leggo ora quest'articolo relativo ad un incendio a bordo del traghetto SNAV Toscana...
http://www.palermotoday.it/?refresh_ce
http://www.palermotoday.it/?refresh_ce
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho letto l'articolo su Repubblica. Mi domandavo una cosa. È normale che i passeggeri sono rimasti nei punti di raccolta e non sono stati fatti evacuare pur essendoci un incendio in corso nella sala macchine e la nave è ormeggiata in porto? Sull'articolo c'è scritto che aprendo il portellone le fiamme si alimentino ulteriormente
Sicuramente i vigili del fuoco e il comandante avranno valutato la cosa però...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
È normale che i passeggeri sono rimasti nei punti di raccolta e non sono stati fatti evacuare pur essendoci un incendio in corso nella sala macchine e la nave è ormeggiata in porto? Sull'articolo c'è scritto che aprendo il portellone le fiamme si alimentino ulteriormente
Vi invito ad una considerazione, in crociera siamo obbligati all'esercitazione... sul traghetto no.....
Infatti questa e' una cosa che non capisco.Che differenza fa partire da Civitavecchia e andare a Barcellona con nave da crociera o con Cruise Roma ai fini della sicurezza e di un eventuale necessita' di abbandon0 nave? Nelle cabine dei traghetti ci sono i salvagenti così accuratamente crontrollati come sulle navi da crociera? Se non sbaglio e' una nave del 1980 che prima di venire in italia ha navigato in svezia e germania.
Al miglio è plausibile che sia avvenuto durante il cambio fuel..
Vi invito ad una considerazione, in crociera siamo obbligati all'esercitazione... sul traghetto no.....
Il bivacco è una delle maggiori fonti di introiti delle compagnie...
A bordo si ripetono gli annunci vari che vietano il bivacco, ma nessuno ti fa spostare. A volte c'è anche la polmare a bordo... ma nessuno dice nulla.
Io che vorrei consumare qualche cosa al bar non posso... perché la gente bivacca!
A quanto pare i danni maggiori sono stati creati dai vigili del fuoco che buttavano acqua direttamente dentro i funnel!
In quanto in sala macchine, sembra che abbia preso fuoco una coibentazione su scarico dopo una turbina.