• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incendio sulla Nordlys della Hurtugruten

CostaMagica

Super Moderatore
Paolo, buona crociera e ... occhio al percorso per la tua muster station ;-)
Non leggevo questo treadh da ieri, interessante vedere com'è cresciuto...
Mi unisco alle considerazioni dei più, dovremmo tutti conoscere bene regole e modalità di espletamento delle procedure di sicurezza, e metterle in pratica a partire dal nostro stesso ristretto mondo... ma non ci si pensa, e quando si è costretti a farlo dobbiamo sperare solo di trovare qualcuno pronto a prendere le nostre vite e trarle in salvo (riferendomi alle navi e non solo).
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi unisco alle considerazioni dei più, dovremmo tutti conoscere bene regole e modalità di espletamento delle procedure di sicurezza, e metterle in pratica a partire dal nostro stesso ristretto mondo... ma non ci si pensa, e quando si è costretti a farlo dobbiamo sperare solo di trovare qualcuno pronto a prendere le nostre vite e trarle in salvo (riferendomi alle navi e non solo).

In poche parole essere più osservatori e meno superficiali....mi ci metto anch'io che sono soprannominato dagli amici Furio perchè, come dire, un po' preciso ;)
Il momento che si da qualcosa per scontato spesso ci si accorge che non era così.
 

allocci

New member
Anni fa, a Venezia, scoppiò un incendio nell'edificio di Coin, dove morirono alcune persone. Vicino a una di queste, un estintore con la leva di comando in metallo incredibilmente piegata; non era stata tolta la spina di sicurezza. Un gesto da nulla, che magari avrebbe potuto cambiare l'epilogo del dramma.

Un insieme di "ignoranza", panico e disperazione.

Io, a casa, l'estintore ce l'ho da "sempre".
Io 2 uno per il termocamino, l'altro vicino al garage, purtroppo hai ragione, abbiamo norme esemplari in europa, l'Italia ha 2 rappresentanti nell'ente europeo per l'antincendio, Confederation of Fire Protection Associations,(CFPA), di cui un esperto in sistemi di pompaggio, ma in materia di addestramento siamo ultimi.....
 
Top