CostaMagica
Super Moderatore
Chiedo venia, non me ne ricordo....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io preferisco sapere...sempre.
Per lo meno se conosco i limiti di qualcosa, posso cercare subito alternative...in certi frangenti sono pochi secondi che fanno la differenza.
A me la consapevolezza evita il panico.
Alcia, statisticamente l'aereo è il mezzo più sicuro, solo che quando ne cade 1 sul milione che normalmente sono in volo fa notizia perchè difficilmente ci sono superstiti.
Questa nave si è inclinata così dopo un giorno, c'è stato tutto il tempo di portare in salvo i passeggeri.
I mezzi di trasporto statisticamente più pericolosi oggi sono quelli su cui ci muoviamo quotidianamente...eppure, per fortuna, non ci pensiamo più di tanto.
Impressionanti le immagini...mi chiedo sempre come faccia il fuoco a diffondersi così rapidamente senza che i sistemi antincendio siano in grado di spegnere il focolare sul nascere. Presumo che il rischio affondamento sia sempre dovuto al peso determinato dall'acqua che ci buttano dentro. Per fortuna la nave era ancora nei pressi del porto...
Razionalmente, hai perfettamente ragione...si muore di più sulle strade o addirittura come semplice pedone, ma tant'è...
E pensare che neppure 3 giorni fa, vedendo un documentario sull'Artico ho buttato lì l'idea di un viaggio proprio sul rompigiaccio...non sarà questo a bloccarci, ma ci si pensa...Ricordo cmq che una coppia di amici in viaggio di nozze sulla Classica che prese fuoco non se ne accorse neppure...Meglio così...
Manovra d'ormeggio, non senza qualche difficoltà, con sbraccio e ammaino lance.
Sì in effetti, anche ammesso che l'interno fosse praticabile (cosa che comunque non credo) è anche il modo più sicuro per non generare confusione e panico...
Il fuoco da sempre è l' elemento che a me fa più paura...meglio non pensare ad una nave da crociera con 3000 persone a bordo e i ponti lance impraticabili :shock:
Grazie Rodolfo!
E noi che ci stiamo a fare. Assolutamente no.... L' esperienza, i criteri di valutazione, la sensibilità umana attualmente non sono sostituite dalla tecnologia... Nemmeno su OasisMeno male che ci tranquillizzi tu.Una domanda :la nave manovrava da sola per l'ormeggio?
I pontífice lance e lê Master station há no sistemi per prevenire queste situazioni
Cioè?
E noi che ci stiamo a fare. Assolutamente no.... L esperienza, i criteri di valutazione, la sensibilità umana attualmente non domo sostituite dalla tecnologia... Nemmeno su Oasis
Mi sa che ha usato l'Iphone......
Scelte costruttive, ragioni di spazi, estetica. In linea di massima meglio non siano troppo alte per ovvie ragioni di varia natura, dalla praticita' di utilizzo alla sicurezza, alla stabilita' nave..... non troppo basse per non essere esposte ai colpi di mare... Mi sembra che Oasis se ne fosse persa una in una proprio per questa ragione.Ma la collocazione delle lance sulle navi da crociera, messe a metà altezza della nave diciamo, è dovuta a ragioni statiche, strategiche o anche estetiche?
.... non troppo basse per non essere esposte ai colpi di mare... Mi sembra che Oasis se ne fosse persa una in una proprio per questa ragione.