Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Rodolfo ha detto:In effetti Gianluss, è una giusta osservazione la tua; se quella increspatura sul fianco è costante, potrebbe proprio esser provocata da un "qualcosa" di sommerso che "rompe" il flusso dell'acqua lungo il fianco della nave.
tano ha detto:Un grazie a Rodolfo che ha inmortalato l´entrata in bacino ed un garnde e grazie al carissimo Salvo !!!!
Inanzitutto mi dispiace per coloro che hanno perso la vita e mi dispiace vedere l´Europa per ultima volta con la cimeniera Costa.
Salvo se puoi mandaci un foto appena cambiano i colori sulla cimeniera.
Un saluto.
la nave è piegata a sinistra perchè il capitano Giancarlo Cha ha aperto tempestivamente le casse zavorra di sinistra per non imbarcare acqua nel punto dello squarcio.Veronica ha detto:Ho trovato questa immagine che rende l'idea della forza dell'impatto.
![]()
Fonte: abcnews
danix96 ha detto:la nave è piegata a sinistra perchè il capitano Giancarlo Cha ha aperto tempestivamente le casse zavorra di sinistra per non imbarcare acqua nel punto dello squarcio.Veronica ha detto:Ho trovato questa immagine che rende l'idea della forza dell'impatto.
![]()
no, ho letto proprio che il COMANDANTE da riempito le casse zavorra di sinistra per non imbarcare acqua.unochenavigaverament ha detto:danix96 ha detto:la nave è piegata a sinistra perchè il capitano Giancarlo Cha ha aperto tempestivamente le casse zavorra di sinistra per non imbarcare acqua nel punto dello squarcio.Veronica ha detto:Ho trovato questa immagine che rende l'idea della forza dell'impatto.
![]()
hum..e come renderebbe l'idea della forza dell'impatto se come dici tu lo sbandamento e' il risultato di un zavorramento?!
danix96 ha detto:no, ho letto proprio che il COMANDANTE da riempito le casse zavorra di sinistra per non imbarcare acqua.unochenavigaverament ha detto:danix96 ha detto:la nave è piegata a sinistra perchè il capitano Giancarlo Cha ha aperto tempestivamente le casse zavorra di sinistra per non imbarcare acqua nel punto dello squarcio.Veronica ha detto:Ho trovato questa immagine che rende l'idea della forza dell'impatto.
![]()
hum..e come renderebbe l'idea della forza dell'impatto se come dici tu lo sbandamento e' il risultato di un zavorramento?!
Rodolfo ha detto:Che avevamo già dato noi nei primissimi post.