• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Incidente a Magica?

amartoni

New member
Re: Incidente a Magica?

Non si tratta di essere dei saputoni.
Siamo solo delle persone, tra l'altro provenienti da ambiti professionali completamente diversi, accomunate da questa intensa passione per le crociere.
Il fatto che più mi ha colpito di questo forum è stato che la stragrande maggioranza di chi lo frequenta segua pedessiquamente la netiquette e presenti i propri interventi in maniera molto calma e dettagliata, ed in genere gli interventi "sparati" non vengono particolarmente graditi.
In virtù anche di queste caratteristiche abbiamo avuto pure la fortuna di vedere diversi "addetti ai lavori" (personale imbarcato, personale delle compagnie, persone che lavorano nei cantieri) come unochenaviga, bridge, iuzza, jaidee, mate, ecc. che trovano molto piacevole scrivere qui, con un conseguente aumento del livello qualitativo delle discussioni.
Quindi dei saputoni no, ma sicuramente tra noi ci sono delle persone che sanno cosa scrivono.
Nella fattispecie del tuo intervento questo c'era parso, come ho già detto, un po' "romanzato", semplicemente perché un guasto di tale portata ci sembrava altamente improbabile in un'unità così tecnologicamente complessa e moderna come Costa Magica. Poi per carità di Space Shuttle ne sono già esplosi due, quindi può anche essere che effettivamente si sia spezzato quel cavo e che quell'ascensore si caduto come dici tu.
Però tu, anziché risentirti dei nostri interventi, avresti dovuto, come hai fatto nell'ultimo post, sostenere le tue tesi argomentandole con il maggior numero di informazioni, anche per convincere i più scettici tra noi.
Ma tutto con la massima serenità. :D

Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Magica?

Condivido al 100% il pensiero espresso da Amartoni. Non si tratta di essere saputoni, ma di esporre le proprie idee, che talora possono essere anche in disaccordo con quanto sostenuto da un altro utente. Nessuno ha detto, non vorrei sbagliare, che l'episodio che ci hai raccontato non sia realmente accaduto, ma se permetti, in base alle conoscenze che ognuno di noi possiede, è logico che ci si possa anche ragionare sopra. Questo Forum è improntato soprattutto sul confronto: ognuno porta le proprie verità, che non è detto siano assolute.
 

Maryana50

New member
Re: Incidente a Magica?

ciao a tutti sono Maryana50, sono una neo registrata, a questo sito, ed ho appena letto, qui sul sito, dell'incidente che ha avuto la costa magica a marsiglia.
La mia prima crociera è stata con la costa magica solo poche settimane fa, proprio il percorso del mediterraneo occidentale. Anche per questo la notizia mi ha colpita ancor di più. spero di aver notizie da voi veterani del sito. ciao e grazie
 

U

unochenavigaverament

Guest
Re: Incidente a Magica?

costaxsempre ha detto:
ma siete tutti dei saputoni complimenti!!!!!!!!!!
comunque l'ascensore ha avuto davvero un guasto ad un cavo e i freni di emergenza per fortuna hanno funzionato per correttezza di informazione è successo al 10° piano e si è fermato tra il 5° e il 4° c'era solo un membro dell'equipaggio era molto presto e un po' male si èfatto ma non tanto da dover sbarcare
P.S naturalmente l'ascensore è rimasto tutto il giorno in manutenzione :per
ho visto solo ora tale esternazione....... i complimenti tienili per altre circostanze magari senza ironia..altrimenti siamo tutti liberi di ironizzare, e non e' piu' finita.
Non serve essere "saputoni" per ragionare e discutere apportando conoscenze e esperienze...ma se vuoi evitare tali problemi basta seguire alla lettera la netiquette che hai accettato al momento dell'iscrizione....niente dicerie ma solo fatti documentabili e/o documentati.
Problema risolto, evitando ogni forma di confronto!!!
 

amartoni

New member
Re: Incidente a Magica?

Maryana50 ha detto:
ciao a tutti sono Maryana50, sono una neo registrata, a questo sito, ed ho appena letto, qui sul sito, dell'incidente che ha avuto la costa magica a marsiglia.
La mia prima crociera è stata con la costa magica solo poche settimane fa, proprio il percorso del mediterraneo occidentale. Anche per questo la notizia mi ha colpita ancor di più. spero di aver notizie da voi veterani del sito. ciao e grazie
Leggiti il thread, è molto esuastivo.
Attualmente le nave naviga regolarmente.
 

Top