U
Utente cancellato
Guest
incidente alle canarie fonte: http://www.corriere.it/cronache/14_...ti-8bebe796-b1f0-11e3-a9ed-41701ef78e4b.shtml oggi partiva Armonia con a bordo almeno 2/3 forumisti
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
sono notizie che fanno sentire male.......pensare che 12 giorni fa' sono ritornato dalle Canarie.............
Purtroppo arriva chi vi può dare più informazioni...
Sono appena tornata da questa crociera, e sì i passeggeri erano dell'Armonia, era l'escursione dell'ultimo giorno e dopo sarebbero dovuti arrivare direttamente in aeroporto.
Io non ho partecipato all'escursione, ma ho ascoltato i tragici racconti di chi c'era e che è riuscito a salire poi sull'aereo.(e sull'assistenza in aeroporto si potrebbe aprire una grossa polemica,ma non è questo il momento).
Le cose non sono andate come scritte: nessuna passeggera che si è sentita male e ha chiesto di scendere, tanto meno la moglie, del resto basta vedere le foto per capire che nessun autista si sarebbe mai fermato in un punto così pericoloso; il pullman ha preso troppo stretta la curva e una ruota è finita fuoristrada, a quel punto l'autista voleva far manovra per cercare di riportare il pullman su strada con i passeggeri a bordo, ma una delle passeggere italiane si è opposta fermamente chiedendo di scendere prima di iniziare una qualsiasi manovra, nonostante la guida cercasse di tranquillizzarla che era un incidente "normale", che poteva capitare; così alla fine son scesi tutti i passeggeri, la strada come si vede dalle foto è quella che è, non avevano molto spazio dove andare, così son rimasti vicini al pullman; l'autista ha cercato di riportare il pullman su strada, ma ha perso completamente l'attrito, così è andato a marcia indietro, curvando, facendo una mezza rotazione andando poi a fermarsi lì sul muretto, a un pelo da un burrone; proprio il mezzo giro è stato fatale per i passeggeri che si son ritrovati addosso il pullman e si sono stati scaraventati a terra; purtroppo il signore (in crociera con la moglie per festeggiare 44 anni di matrimonio...) è stato scaraventato sulle rocce ed è morto sul colpo, tra i due feriti gravi c'è anche un'altra italiana.
Non c'ero,ma vi assicuro che ascoltare i racconti e vedere quegli occhi ancora pieni di terrore è stato straziante, anche perché qualcuno si è salvato proprio per una questione di cm...terribile![]()
Sono rimasta molto colpita da questa notizia, a febbraio ho fatto una escursione simile proprio a Gran Canaria e avevo notato che la guida dell'autobus era davvero troppo "sportiva" per quelle strade. Tra l'altro avevo una come guida turistica una signora francese, spero non sia la stessa coinvolta nell'incidente e rimasta ferita. Mi rendo conto che i posti da vedere sono molti e il tempo poco, per cui si corre per visitare tutto... ma ha senso rischiare vite umane così? O è soltanto fatalità?
Un preghiera per la persona scomparsa, e per i feriti gravi ancora ricoverati.