• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente alle Canarie

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stavo leggendo anche io l'articolo...parla di turisti in crociera.......ho pensato che potesse essere uno dei pulmann
dell'escursione organizzata l'ultimo giorno che terminava all'aeroporto e faceva anche il sud dell'isola.................veramente una disgrazia
apparentemente senza senso.............:(

sono notizie che fanno sentire male..............oggi arrivavano in aereo dall'Italia una coppia conosciuti in un'altra crociera,che si imbarcavano su Armonia. il pensiero è andato subito a loro augurandogli buona fortuna.......pensare che 12 giorni fa' sono ritornato dalle Canarie.............

sono notizie che fanno sentire male.......pensare che 12 giorni fa' sono ritornato dalle Canarie.............

Sono rimasta molto colpita ......un morto e diversi feriti...........
nell'articolo non si riferisce il nome della nave,ma ci ho pensato perché è sabato e anch'io a gennaio ero a bordo...........

Profondamente colpita da questa tragica notizia....ero anch'io alle Canarie a gennaio...ma non si conoscono altri particolari? Mi spiace molto per l'accaduto...per le persone a bordo deve essere stato un trauma....

Purtroppo arriva chi vi può dare più informazioni...
Sono appena tornata da questa crociera, e sì i passeggeri erano dell'Armonia, era l'escursione dell'ultimo giorno e dopo sarebbero dovuti arrivare direttamente in aeroporto.
Io non ho partecipato all'escursione, ma ho ascoltato i tragici racconti di chi c'era e che è riuscito a salire poi sull'aereo.(e sull'assistenza in aeroporto si potrebbe aprire una grossa polemica,ma non è questo il momento).
Le cose non sono andate come scritte: nessuna passeggera che si è sentita male e ha chiesto di scendere, tanto meno la moglie, del resto basta vedere le foto per capire che nessun autista si sarebbe mai fermato in un punto così pericoloso; il pullman ha preso troppo stretta la curva e una ruota è finita fuoristrada, a quel punto l'autista voleva far manovra per cercare di riportare il pullman su strada con i passeggeri a bordo, ma una delle passeggere italiane si è opposta fermamente chiedendo di scendere prima di iniziare una qualsiasi manovra, nonostante la guida cercasse di tranquillizzarla che era un incidente "normale", che poteva capitare; così alla fine son scesi tutti i passeggeri, la strada come si vede dalle foto è quella che è, non avevano molto spazio dove andare, così son rimasti vicini al pullman; l'autista ha cercato di riportare il pullman su strada, ma ha perso completamente l'attrito, così è andato a marcia indietro, curvando, facendo una mezza rotazione andando poi a fermarsi lì sul muretto, a un pelo da un burrone; proprio il mezzo giro è stato fatale per i passeggeri che si son ritrovati addosso il pullman e si sono stati scaraventati a terra; purtroppo il signore (in crociera con la moglie per festeggiare 44 anni di matrimonio...) è stato scaraventato sulle rocce ed è morto sul colpo, tra i due feriti gravi c'è anche un'altra italiana.

Non c'ero,ma vi assicuro che ascoltare i racconti e vedere quegli occhi ancora pieni di terrore è stato straziante, anche perché qualcuno si è salvato proprio per una questione di cm...terribile :(

Grazie Simy88, una preghiera per il signore che non c'é piú ed un augurio di pronta guarigione per i feriti.
Ho visto anch'io la foto ed é impressionante, a me sembra piü negligenza che fatalitá.

Una terribile tragedia... Grazie Simi per le informazioni. La versione diffusa dalla stampa mi appariva incomprensibile anche considerando le foto presenti in rete.
Una preghiera per il passeggero deceduto e la speranza che le altre persone ferite non abbiano conseguenze.

Una tragedia.
Il tuo racconto simy agghiacciante

Noi a gennaio abbiamo fatto proprio quella escursione .... Strade veramente strettissime e una guida ( come già avevo accennato nel diario) che aveva lasciato molto a desiderare con accelerate e frenate brusche continue... Il nano grande stette male ( lui non soffre assolutamente l'auto e le curve) ... Ieri leggendo quello che e' successo mi e' venuto un brivido ..

Peraltro se leggete sul giornale spagnolo dicono che due settimane prima sempre stessa strada incidente del tutto simile con un altro autobus di turisti con un morto e diversi feriti. E sul giornale locale di las Palmas viene spiegato bene come successo ... La stessa dinamica spiegata da Simy88

Condoglianze alla famiglia di questo turista e speriamo che gli altri turisti coinvolti si rimettano presto

Ultima modifica:
quante volte in escursione, in strade brutte, ci ho pensato.... e se dovessimo uscire di strada? già può accadere, e momenti di gioia si trasformano in tragedia. Un pensiero ai familiari della vittima, ai feriti ed a chi c'era perchè, credo, rimarrà toccato per sempre

Io penso anche, nel caso del fai da te, se si considerano le possibili e probabili coperture assicurative in caso di incidente, specialmente in alcuni Paesi.

Ho appena appreso la notizia leggendo le ultime notizie in internet, riportano l incidente ma in modo errato parlano di un passeggero che si e' sentito male, ma Simy e' stata molto precisa. Purtroppo per l inefficienza di una persona abbiamo una tragedia, una preghiera per chi non c e' piu' e un abbraccio agli altri. Una domanda ma quale escursione era?

Purtroppo arriva chi vi può dare più informazioni...
Sono appena tornata da questa crociera, e sì i passeggeri erano dell'Armonia, era l'escursione dell'ultimo giorno e dopo sarebbero dovuti arrivare direttamente in aeroporto.
Io non ho partecipato all'escursione, ma ho ascoltato i tragici racconti di chi c'era e che è riuscito a salire poi sull'aereo.(e sull'assistenza in aeroporto si potrebbe aprire una grossa polemica,ma non è questo il momento).
Le cose non sono andate come scritte: nessuna passeggera che si è sentita male e ha chiesto di scendere, tanto meno la moglie, del resto basta vedere le foto per capire che nessun autista si sarebbe mai fermato in un punto così pericoloso; il pullman ha preso troppo stretta la curva e una ruota è finita fuoristrada, a quel punto l'autista voleva far manovra per cercare di riportare il pullman su strada con i passeggeri a bordo, ma una delle passeggere italiane si è opposta fermamente chiedendo di scendere prima di iniziare una qualsiasi manovra, nonostante la guida cercasse di tranquillizzarla che era un incidente "normale", che poteva capitare; così alla fine son scesi tutti i passeggeri, la strada come si vede dalle foto è quella che è, non avevano molto spazio dove andare, così son rimasti vicini al pullman; l'autista ha cercato di riportare il pullman su strada, ma ha perso completamente l'attrito, così è andato a marcia indietro, curvando, facendo una mezza rotazione andando poi a fermarsi lì sul muretto, a un pelo da un burrone; proprio il mezzo giro è stato fatale per i passeggeri che si son ritrovati addosso il pullman e si sono stati scaraventati a terra; purtroppo il signore (in crociera con la moglie per festeggiare 44 anni di matrimonio...) è stato scaraventato sulle rocce ed è morto sul colpo, tra i due feriti gravi c'è anche un'altra italiana.

Non c'ero,ma vi assicuro che ascoltare i racconti e vedere quegli occhi ancora pieni di terrore è stato straziante, anche perché qualcuno si è salvato proprio per una questione di cm...terribile :(

tanto per cambiare.................per sapere le notizie esatte bisogna navigare sul forum........grazie per la precisazione, e condoglianze alla famiglia della persona scomparsa.......

Sono rimasta molto colpita da questa notizia, a febbraio ho fatto una escursione simile proprio a Gran Canaria e avevo notato che la guida dell'autobus era davvero troppo "sportiva" per quelle strade. Tra l'altro avevo una come guida turistica una signora francese, spero non sia la stessa coinvolta nell'incidente e rimasta ferita. Mi rendo conto che i posti da vedere sono molti e il tempo poco, per cui si corre per visitare tutto... ma ha senso rischiare vite umane così? O è soltanto fatalità?
Un preghiera per la persona scomparsa, e per i feriti gravi ancora ricoverati.

Sono rimasta molto colpita da questa notizia, a febbraio ho fatto una escursione simile proprio a Gran Canaria e avevo notato che la guida dell'autobus era davvero troppo "sportiva" per quelle strade. Tra l'altro avevo una come guida turistica una signora francese, spero non sia la stessa coinvolta nell'incidente e rimasta ferita. Mi rendo conto che i posti da vedere sono molti e il tempo poco, per cui si corre per visitare tutto... ma ha senso rischiare vite umane così? O è soltanto fatalità?
Un preghiera per la persona scomparsa, e per i feriti gravi ancora ricoverati.

A rigor di cronaca, i passeggeri han detto che l'autista stava guidando bene, rallentava e suonava prima di ogni curva; ma con un autobus carico di passeggeri e bagagli su una strada così stretta e in salita deve aver fatto male i "calcoli", e da lì tutto il resto.
Mentre temo che la guida fosse proprio lei perché han parlato di guida francese, ha riportato diverse fratture.

Sull'aereo avevo accanto una coppia presente all'escursione e il marito è uno di quelli che è stato scaraventato a terra, fortunatamente riportando solo qualche botta, ma la moglie ha raccontato come vedendolo a terra pensava fosse morto...da brividi! :( oltretutto son quelle situazioni in cui senti di non poter dire nulla perché ogni parola sarebbe vana, mi son solo sentita di abbracciarla...
Poi ovviamente facevano supposizioni "ma se fossimo rimasti sul bus,forse..." "se non fossimo stati così vicini al bus...", ma ormai i se servivano a poco...
Tremendo davvero,condivido il non si può morire così.

Aggiungo: han detto che i soccorsi son arrivati subito, elicotteri,guardia civile; han avuto problemi perché parlavano tutti solo spagnolo ed era difficile intendersi; han fatto avvisare la nave, ma in quasi 3 ore che sono stati lì, di Msc non si è visto nessuno; alla fine con le macchine della polizia son state portati in un altro punto dove sono stati presi da un altro pullman e portati in aeroporto dove gli hanno sì comunicato che l'aereo stava aspettando, peccato che una volta passato il varco, il gate era ovviamente chiuso e nessuno in aeroporto sapeva nulla e già sotto shock son pure diventati pazzi per cercare di capire cosa dovevano fare :(
Non sono in contatto con nessuna delle persone coinvolte, ma spero che almeno una chiamata si degnino di fargliela anche a quei passeggeri rimasti fisicamente illesi ma sicuramente segnati a vita.

Ultima modifica:
Che situazioni di cacca, io ho sempre preferito guidare gli autotreni e sempre odiato pullman , autobus o quant' altro trasportasse dei passeggeri.
Troppa responsabilità.
(Poi sono finito sulle ambulanze...no comment , li è cinema puro ).

La prima regola è di non fare assolutamente scendere le persone quando il mezzo è in movimento, pegio ancora in manovra, per nessun motivo.
Se però sei mezzo in bilico su una scarpata ?

Se la gente a bordo si spaventa e da in escandescenze ?

Alla fine rimane l a disperazione dei parenti, una vita stroncata e in ultimo le responsabilità ( io sono una brutta bestia, per me l autista ha quasi sempre torto ) e i guai per l'autista.

Ultima modifica: