• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocky

New member
Re: Incidente Costa Concordia

diciamo che e' sempre stata in sicurezza altrimenti non sarebbe stata in navigazione,io ho fatto la crociera su concordia pochi giorni dopo l'incidente,e la mia preoccupazione all'epoca fu quella di non poter partire ma non per un discorso di sicurezza,diciamo che era logico che la facessero partire solo se era tutto ok,ed in fine si tratta solo di un danno come dire... di carrozzeria.
 

Giovanni84

Member
Re: Incidente Costa Concordia

micia73 ha detto:
guarda che la nave è da mesi che naviga senza alcun problema che abbia potuto compromettere le crociere, se ci sono dei lavori da fare, stai certa che sono programmati per il drydock e quindi in un periodo ben preciso. Sono stata in crociera su Concordia in primavera e se non sai dell'incidente non ti accorgi neppure delle riparazioni esterne.

Secondo me è difficile non notare le ammaccature sulla fiancata destra della nave anche se non sai dell'incidente. Comunque la nave anche subito dopo l'incidente ha continuato ad effettuare crociere senza alcun problema.
 

mars

New member
Re: Incidente Costa Concordia

infatti non si è mai fermata :wink:
una mia amica ci è salita poco dopo. è vero, si vede un pò, ma esternamente e non c'è nessun pericolo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Costa Concordia

E il suo impiego in navigazione con passeggeri a bordo, non dipende certamente dalla volontà o meno di Costa.
 

Giovanni84

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Ragazzi ma qualcuno sa con precisione quando sarà il Dry dock di Costa Concordia :?: Dopo la crociera transatlantica c'è un buco di circa 7-10 giorni ora non ricordo bene, è possibile che sia in quel periodo :?: L'ultimo Dry Dock di Concordia è stato effettuato tra Novembre e Dicembre 2007 qui a Palermo, quindi dovrebbe essere previsto a breve visto anche l'incidente dell'anno scorso.
 

estiarte

New member
Re: Incidente Costa Concordia

durante questo "buco" di 10 giorni (dal 10 al 20 dicembre), la concordia ha effettuato crociere fuori catalogo...
se non erro, sfogliando il catalogo 2010, rimane un'altro buco prima della crociera transatlantica di marzo!!
vedremo..
 

estiarte

New member
Re: Incidente Costa Concordia

infatti...
nell'articolo che hai postato, si parla dei restailing effettuati su marina, magica e mediterranea!!
non ne sono previsti altri a breve..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top