• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ho visto anch'io il TG 3 squarcio alla fiancata in alto in prossimità della prora, zona dove viene alloggiata l'ancora. Non è cosa da poco :roll: . Inoltre una ANSA riporta notizia di un traghetto della linea Palermo Genova costretto a rientrare a causa dello sfondamento dei vetri della tolda causato dalle onde. Vedremo i prossimi TG e magari se qualcuno è a Palermo ci faccia sapere. Comunque questa volta altro che portellone, c'è ben altro ! Sempre l'ANSA parla di mare che ha raggiunto in zona forza 9.
 
T

tano

Guest
Re: Incidente Costa Concordia

Ma io piú che dello squarcio della Concordia ho visto Belem Rodriguez...ottima !!!!
E un grazie a Fortuna 1333 !!!
Che bel nome che hai !!!!

Un saluto
 

Fortuna1333

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Al TG5 non hanno fatto nomi... hanno solo parlato di una nave fortemente danneggiata... niente riguardo a eventuali feriti.
 

marco1978

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Pochi minuti fa al tg2 hanno parlato di vetrata del salone delle feste rotta.
Ma sarà il salone Londra, quello a poppa per capirci?
Chi sa di più?
 

fandelmare

New member
Re: Incidente Costa Concordia

TG 2 ha mostrato le immagini ed ha menzionato la Concordia come pure ha precisato che il traghetto incidentato appartiene alla Grimaldi. Marco, la vetrata appartiene al traghetto e non alla Concordia.
 

marco1978

New member
Re: Incidente Costa Concordia

fandelmare ha detto:
TG 2 ha mostrato le immagini ed ha menzionato la Concordia come pure ha precisato che il traghetto incidentato appartiene alla Grimaldi. Marco, la vetrata appartiene al traghetto e non alla Concordia.
A ecco, ero appena tornato a casa e avevo appena acceso la tv quindi non ho seguito tutto il servizio.
Ma secondo voi stasera riuscirà a partire per essere domattina a Civitavecchia?
 

titanic2

New member
Re: Incidente Costa Concordia

il tg5 fa schifo...hanno detto solo del traghetto e di una nave danneggiata, senza fare nome e senza immagini
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incidente Costa Concordia

Al Tg1 immagine chiara della prua. Se il danno è soltanto quello, a mio parere non compromette la partenza.
 

tamburino

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

ha una bella ammaccatura proprio sotto l'ancora e più in basso ha urtato il bacino accanto alla diga foranea
 

fandelmare

New member
Re: Incidente Costa Concordia

titanic2 ha detto:
il tg5 fa schifo...hanno detto solo del traghetto e di una nave danneggiata, senza fare nome e senza immagini

Caro Titanic, se ti capita di dire: "Fa schifo" con tanta facilità, passerai buona parte del tuo tempo a dire di ogni cosa "Fa schifo" Ciao :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incidente Costa Concordia

tamburino ha detto:
ha una bella ammaccatura proprio sotto l'ancora e più in basso ha urtato il bacino accanto alla diga foranea

Da non competente, ritengo che quello basso sia il più preoccupante..
 

robyanto

Member
Re: Incidente Costa Concordia

stavo giusto guardando il tg3 quando vedo la
Concordia daneggiata un mese fa ero a bordo fino alla prossima crociera sarà la mia nave :roll:
ma penso che partirà lo stesso per civitavecchia stasera
 

marco1978

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Ricordo un dialogo avuto con Bridge circa l'azzardarsi a entrare in porto in condizioni meteo sfavorevoli.
Mi diceva che si tratta di una scelta che spetta esclusivamente al Comandante, non all'armatore della compagnia.

A parte che sarei curioso di sapere chi fosse il Comandante, e spero qualcuno di voi lo sappia, ma si sarà trattato di sfortuna o di incoscenza?

Certo che un Comandante deve prendere una bella decisione, quando deve decidere se attraccare o meno ... probabilmente sarà combattuto da due forze, la sicurezza degli ospiti e il non arrecare loro disagi (vi immaginate dire a chi doveva sbarcare a Palermo, no non attracchiamo e voi sbarcate domani a Civitavecchia?).

Ma se un ospite lo si fa sbarcare il giorno dopo in un altro porto, la compagnia è costretta a rimborsargli il viaggio ed eventuali danni (perdita di appuntamenti di lavoro pianificati)? A questo punto il Comandante sarebbe combattuto da una terza forza: non arrecare danno economico alla compagnia.

Non vorrei essere nei suoi panni!
 

robyanto

Member
Re: Incidente Costa Concordia

dal 27 ottobre al 3 novembre abbiamo trovato come comandante Michele De Gregorio ma non so
se è ancora a bordo ora...
 

lux008

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Magellano ha detto:
Al Tg1 immagine chiara della prua. Se il danno è soltanto quello, a mio parere non compromette la partenza.
Dalle immagini della tv locale concordo con te . Ma è stata inquadrata solo quella parte .
Al momento molti traghetti sono fuori dal porto perchè impossibilitati a fare ingresso .
Se ci saranno aggiornamenti locali vi notizierò .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Incidente Costa Concordia

finito adesso di sentire una tv privata
a quanto pare non riarte, anche perchè non sono praticabili diversi ambienti coinvolti nell'incidente con la diga
nel momento che andava il servizio a bordo si svolgeva il sopraluogo del responsabile del porto e di qualcuno legato alle assicurazioni, ma questa è una parte che non ho sentito bene (quella delle assicurazioni)
 

marco1978

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Era quello che temevo, la praticabilità degli ambienti interni coinvolti.... che fregatura per chi si doveva imbarcare domani a Civitavecchia.
Costa Concordia è personalmente la nave che ricordo con meno piacere (per motivi miei personali, non imputabili a Costa).
Ma al di là di quello ... qualcosa non era andato storto durante il battesimo o ricordo male?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top