• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

India - Mumbai

Bippa

New member
Ciao, non hai il passaporto ma una fotocopia che ti fanno in nave sulla quale c'è il timbro dell'Autorità indiana, devi averlo sempre con te insieme alla carta costa, i controlli sono molto molto scrupolosi
Se hai altre domande son qui

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ti chiedo perché partirò il 27/11 con Costa Neo Classica e farò 2 scali in India a Goa di 1 giorno e a Mumbai di 2 giorni, a mia moglie stranamente hanno fatto un visto con 2 soli ingressi a me multiplo, ora la mia preoccupazione è che se a Mumbai contano un ingresso ogni volta che esci dal porto se entri ed esci 2 volte superi i numeri di ingressi (2) del visto avendo già usufruito a Goa di 1.
Hai capito il nostro problema?.
A meno che il primo ingresso a Goa non valga anche per Mumbai.
Anche tu ti sei fermato prima di arrivare a Mumbai in un altro porto indiano?
Quanti timbri di ingresso e di uscita dall'India hai sul passaporto ?.
Grazie per la risposta.
 

persefolle

New member
Ciao per la netiquette non posso scrivere qui il nome della guida se mi scrivi la tua mail ti mando l'indirizzo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao Snappy, noi partiamo il 6 gennaio alla volta dell'india..ho aperto una discussione apposita - come indicato nelle regole - ma ancora non mi ha scritto nessuno :) allora sto spulciando un po il forum e mi sono imbattuta in questa conversazione. Potresti inviare anche a me il recapito della guida? Ti ho inviato una richiesta di amicizia :)
Vorrei poi sapere - da chi è già andato - come funziona per questo benedetto visto per l'india. Noi abbiamo prenotato tramite agenzia, ci dicono che il costo del visto è compreso nel costo della crociera (e cosi infatti dicono anche sul sito) e che "ci pensa la Costa" a farlo e vogliono solo la fotocopia del passaporto..ma leggendo sul sito della Costa dicono che bisogna rivolersi all'agenzia di roma (che dicono loro) per fare le pratiche: che servono foto e passaporto originale..Ora non vorrei vessare l'agenzia ma vorrei poi avere tutto a posto per scendere! Spero qualcuno possa aiutarmi con la sua esperienza a venirne a capo. Domani proverò comunque a telefonare ai numeri verdi di Costa

grazieee
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Per quanto riguarda il visto per l'India, devi andare nel sito della romaexpress (agenzia convenzionata con Costa per la pratica) scaricarti il modulo e seguire le istruzioni. Dovrai spedire tramite corriere Tnt a Roma il tuo passaporto, copia CI, il modulo compilato e due foto con il formato richiesto. Confermo che tutto è compreso nel prezzo. Il passaporto ti verrà restituito tramite Tnt con il visto per l'India in circa 15 gg.

Un saluto
 

persefolle

New member
Per quanto riguarda il visto per l'India, devi andare nel sito della romaexpress (agenzia convenzionata con Costa per la pratica) scaricarti il modulo e seguire le istruzioni. Dovrai spedire tramite corriere Tnt a Roma il tuo passaporto, copia CI, il modulo compilato e due foto con il formato richiesto. Confermo che tutto è compreso nel prezzo. Il passaporto ti verrà restituito tramite Tnt con il visto per l'India in circa 15 gg.

Un saluto
Grazie Felix..quindi mi confermi che il fatto che l'agenzia dove ho prenotato mi abbiamo detto una balla dicendo che ci pensava la Costacrocere e che bastava la fotocopia..Ho quasi rischiato il divorzio per sostenere questa tesi XD...Con tutte le feste di mezzo riusciremo in tempo??perchè abbiamo prenotato ieri
 
F

Felix73

Guest
Ho visto che ti imbarcherai il 7.
Quando io sbarchero' (farò quella di capodanno ).
La tua agenzia ti ha detto una grossa cavolata.
Hai tempi molto ristretti viste le feste, ti consiglio di fare tutto già da domani e di sentire tu in prima persona la Romexpress per accertarti sulle tempistiche.
Devi essere certa di ricevere tutto entro la partenza.
 

persefolle

New member
Ho visto che ti imbarcherai il 7.
Quando io sbarchero' (farò quella di capodanno ).
La tua agenzia ti ha detto una grossa cavolata.
Hai tempi molto ristretti viste le feste, ti consiglio di fare tutto già da domani e di sentire tu in prima persona la Romexpress per accertarti sulle tempistiche.
Devi essere certa di ricevere tutto entro la partenza.

Beato/a te che ti fai capodanno! il problema è che romaexpress domani è chiuso, per cui tocca tutto a lunedi! ora cerco di capire se posso recarmi magari direttamente in ambasciata??Alla fine roma non è poi cosi lontana magari facciamo prima??non voglio spendere soldi per non poter scendere dalla nave!D'altra parte pure la costa dovrebbe far uscire i last minute in tempi utili per poter fare tutto :(. Ti ringrazio moltissimo per ora
 
F

Felix73

Guest
Si, recarsi in ambasciata o nel consolato più vicino può essere una buona alternativa.
Ma senti prima romexpress, sono molto disponibili ed efficienti.
Con me lo sono stati. Ho fatto tutto un mesetto fa' per l'India, ma avevo l'esigenza di avere il mio passaporto per un viaggio che ho poi fatto i primi di dicembre. Ho chiesto loro se i tempi sarebbero stati rispettati, mi hanno assicurato di si e così è stato.
In 10 gg hanno fatto tutto.... addirittura in anticipo.
Per approfondimenti, sul sito Costa è scritto tutto. Con anche il link per il sito di Romexpress.
Cio' avrebbe dovuto dirtelo la tua agenzia....
E non è molto professionale il non averlo fatto.
Coi visti non si scherza. ... non solo si rischia di non sbarcare... ma a volte di non partire proprio. ...
 
Ultima modifica:

persefolle

New member
Guarda lasciamo stare proprio..considerando che facciamo un viaggio ogni 100 anni e che sarebbe anche di nozze..penso che É meglio che domani noi ci parlo..proverò lunedì a chiamare Romaexpress e speriamo bene..solo che la crociera va fermata..ora sto con l ansia tutto il week end XD..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
ciao Persefolle, ti ha già spiegato tutto Felix perfettamente, a me per il visto ci ha pensato la mia agenzia di viaggio, in una settimana mi ha fatto tutto, vedo che che siamo conterranei tu Foligno io Perugia ;)
per quanto riguarda la guida a Mumbai non posso mettere l'indirizzo qui perché lo vieta la netiquette ma se lasci la tua mail ti scrivo in privato
Angela
 

geko82

New member
Ho letto che alcuni di voi sono stati a Mumbai. Volevo chiedere se ci sono utenti del forum che possono darmi qualche dritta per Mumbai, Goa e Coquin. In particolare se ci si puo muovere in autonomia con taxi o altro. Vi ringrazio
 

fernando59

Active member
Ho letto che alcuni di voi sono stati a Mumbai. Volevo chiedere se ci sono utenti del forum che possono darmi qualche dritta per Mumbai, Goa e Coquin. In particolare se ci si puo muovere in autonomia con taxi o altro. Vi ringrazio

A Mumbai puoi muoverti in autonomia con il taxi senza alcun problema. Esci dal porto. Oltrepassa la prima flotta di taxisti e prosegui per qualche decina di metri. Poi scegli quello che più ti aggrada, contrattando ovviamente prima di partire. Ti consiglio di prendere il taxi per tutto il giorno così sei più tranquillo. Loro non guardano tanto alle ore di lavoro ma all'impegno complessivo. Buona crociera
 

belloro

Member
info

info

febbraio 2016:
poco da aggiungere a quanto già detto da lupobo,
anche io ho fatto il giro della città di Mumbai il primo giorno e l'isola di Elephanta il secondo giorno; in più sono andata alla cena con spettacolo folcloristico, molto molto bello e cena deliziosa (se piace la cucina speziata). Sono uscita anche da sola in taxi per fare un po' di shopping e confermo il traffico terribile e caotico; comunque non mi sono mai sentita in pericolo anzi consiglio a chi si appresta a visitare questa metropoli di cercare in internet dalle guide locali io ne avevo trovate diverse secondo me affidabilissime, sicuramente avrete una visione più amplia di questa metropoli; aggiungo che alcuni croceristi conosciuti in seguito sono scesi da soli ed hanno contrattato un giro città con i tassisti fuori dal porto ed i prezzi erano davvero irrisori, aggiungo per chi fosse interessato che ho preso il contatto della guida che abbiamo avuto il secondo giorno, una signora bravissima che parlava benissimo l'italiano, chi fosse interessato può chiedermelo.
aggiungo le notizie che ci hanno fornito a bordo prima di scendere:
bus navetta: shuttle portuale fino al "green gate"
distanza dal centro: 3 km
servizi terminal: negozi, telefoni, ecc
duty free: si
moneta: rupia indiana, dollari ed euro vengono generalmente accettati
taxi: fuori dal porto
trasporti pubblici: non disponibili
shopping: Colaba causeway, fashion street, inox mall
clima: temperatura media tra i 25° e i 32° (è molto molto umido)
abbigliamento consigliato per i luoghi di culto: per la visita dei templi le spalle e le ginocchia devono essere coperte, bisogna togliersi le scarpe ed in alcuni casi coprirsi il capo

Buonasera è possibile avere il contatto della signora che parla italiano. Sto pensando di prenotare per febbraio prossimo questa crociera India e Maldive ed avrei bisogno di più informazioni possibili.
Grazie
 

busirosy

New member
Salve sono Rosy , vorrei delle informazioni sulla crociera india e Maldive. Com'è la nave , alle Maldive quanto tempo ci si ferma e se si fa mare.
 

silvia2004

New member
febbraio 2016:
poco da aggiungere a quanto già detto da lupobo,
anche io ho fatto il giro della città di Mumbai il primo giorno e l'isola di Elephanta il secondo giorno; in più sono andata alla cena con spettacolo folcloristico, molto molto bello e cena deliziosa (se piace la cucina speziata). Sono uscita anche da sola in taxi per fare un po' di shopping e confermo il traffico terribile e caotico; comunque non mi sono mai sentita in pericolo anzi consiglio a chi si appresta a visitare questa metropoli di cercare in internet dalle guide locali io ne avevo trovate diverse secondo me affidabilissime, sicuramente avrete una visione più amplia di questa metropoli; aggiungo che alcuni croceristi conosciuti in seguito sono scesi da soli ed hanno contrattato un giro città con i tassisti fuori dal porto ed i prezzi erano davvero irrisori, aggiungo per chi fosse interessato che ho preso il contatto della guida che abbiamo avuto il secondo giorno, una signora bravissima che parlava benissimo l'italiano, chi fosse interessato può chiedermelo.
aggiungo le notizie che ci hanno fornito a bordo prima di scendere:
bus navetta: shuttle portuale fino al "green gate"
distanza dal centro: 3 km
servizi terminal: negozi, telefoni, ecc
duty free: si
moneta: rupia indiana, dollari ed euro vengono generalmente accettati
taxi: fuori dal porto
trasporti pubblici: non disponibili
shopping: Colaba causeway, fashion street, inox mall
clima: temperatura media tra i 25° e i 32° (è molto molto umido)
abbigliamento consigliato per i luoghi di culto: per la visita dei templi le spalle e le ginocchia devono essere coperte, bisogna togliersi le scarpe ed in alcuni casi coprirsi il capo


interesserebbe anche a me
 

snappypg

Member
non posso scrivere qui il nome della guida perché vietato dalla netiquette, se lasciate la vostra mail o mi scrivete in pvt vi mando tutto
Angela
 
Top