• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Infezione a bordo nave Costa

Alberto, supponi che si annidassero in qualche valigia, che tipo di controlli possono esserci utili a rilevare la loro presenza tra gli indumenti; non mi risulta ce ne siano di questo tipo.
 
Salve,voglio riportarvi la mia esperienza : settembre 2007 Costa Europa (Napoli-Alessandria d'Egitto-Cipro-Grecia).
Dopo 2 giorni avevo già qualche ponfo pruriginoso : e trovai un insetto che aasomigliava ad una zecca all'adesivo del salvaslip.Andai subito al customer service per farlo vedere , immediatamente ci cambiarono cabina e ponte, mi requisirono l'insetto .Ma i giorni successivi i miei ponfi peggiorarono , avevo braccia , gambe, collo e persino qualcosa sul viso : trovammo un altro esemplare anche nella nuova cabina.Tornai al customer service , dove non mi diedero nessuna risposta in merito al primo insetto lasciato loro, dicendomi semplicemente che l'avevano buttano. Il medico di bordo mi somministrò antistaminici , mi disse gratuitamente perchè la colpa era della nave, ma si rifiutò di farmi 2 righe scritte sulla mia sintomatologia e terapia effettuata.
Al ritorno ho fatto esaminare l'insetto :CIMEX LECTULARIUS, probabilmente un'infestazione sfuggita al controllo. La nave era piena di moquette e legno, nei cui anfratti l'insetto si riproduce ed esce la notte per pungere l'individuo che ha l'odore che più gli piace.
Mi è stato spiegato che probabilmente , facendo tappe in luoghi come l'Egitto , le cimici possono essere introdotte attraverso manufatti comperati (per es.i tappeti).Ho mandato filmati e foto a Costa Crociere, una segnalazione attraverso una Associazione di consumatori, ma NON SI SONO MAI DEGNATI DI RISPONDERMI.
 
Top