• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Infezione a bordo nave Costa

Concordo sull' ottima pulizia delle navi Costa, sicuramente a livello di immagine, queste cose non fanno bene.
Non conosco il portoghese, ma a quello che ho potuto capire, il cronista al termine del servizio mette un bel po' di sarcasmo....
 
Non sarebbe da meravigliarsi: nulla di meglio che "cavalcare" una notizia ed esaltarla a favore o sfavore delle parti. Il bello, e non è proprio da escludere, sarebbe accertare che gli "untori" sono proprio quelli che hanno sollevato la protesta.
 
Non sarebbe da meravigliarsi: nulla di meglio che "cavalcare" una notizia ed esaltarla a favore o sfavore delle parti. Il bello, e non è proprio da escludere, sarebbe accertare che gli "untori" sono proprio quelli che hanno sollevato la protesta.

Cosa assolutamente da non escludere vedendoli ... :D
 
Sulle navi Costa che io ho viaggiato ho sempre notato una pulizia ottima, può succedere qualche disguido ma non è la fine del mondo, se pensiamo come siamo messi con le nostre ferrovie dello stato dove è veramente una cosa deplerevole vedere la mancanza di pulizia sia nelle carrozze sia nei bagni.
 
vogliono solo un risarcimento...

Se ha importi ragionevoli, non 1 milone di euro, mi sembra giusto e la Costa non farebbe male a concederlo con una dichiarazione ufficiale, in cui indicihi che seppure non è colpa diretta, in quanto gli animali sono saliti a bordo sui passeggeri stessi da porto di Rio, che si fa carico del fastidio ricevuto da questi passeggeri e che le cabine sono già state disinfettate da cima a fondo e non ci sono più rischi.
 
Vic quì, Vic lì......e poi si scoprono ste cose?
Caro ingegnere, la sua Vic mi ha deluso assai;););)...
Ma sarà vero?
Diffido molto dei fulmini a ciel sereno.
Mi auguro che sia un pesce d'aprile anticipato.
In ogni caso le cimici non hanno la targa con scritto Genova ...ma Rio....

Sulla veridicità dell'episodio non discuto, ma non ho sentito la parola 'Costa' nel servizio..
In Italia qualsiasi 'buon' giornalista inquadra una nave e basta.. ;)

Per Manlio appena riesco a smaltire la saudade metto qualche foto della tua amata Vic.
Per noi prima crociera e anche se molte persone si lamentavano della nave x me è stata bellissima, accogliente come la propria casa :D

Che gli mancava? Il simulatore di Formula uno? Bocca mia.. ;)

D'altra parte ad ognuno i suoi gusti.. ;)

Da quello che dicono nelll´intervista il problema é successo sulla transatlantica dall´Europa al Brasile, i crocieristi sono una trentina ( personalmente non lo credo, (uno s´infetta e li altri cercano il risarcimento ), sulla nave hanno subito capito qual´era il problema, alla crocierista le é stato proibito andare in piscina.

Tano, per chiedere il risarcimento devono essere stati infettati, altrimenti come farebbero a chiederlo?

Va bhè.. confesso!! Per cercare di rimanere a bordo ho sparso una povere urticante nelle camere, sperando che la nave venisse 'mio malgrado' messa in quarantena..

Ma la farmacia ha dimenticato di dirmi che la polvere si attivava un meso dopo!!!

:) :) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
Onestamente non capisco perché Costa dovrebbe risarcire se fosse provato che i "passeggeri non paganti" li hanno portati a bordo loro.

Manlio hai perfettamente ragione; è abitudine consolidata dei media dare comunicazione di un episodio e far scorrere a commento immagini di repertorio che nulla hanno a che vedere, e soprattutto senza dare indicazione della loro genericità.
 
Esperta di cimici ma per fortuna non sulle navi costa, sui treni. le avranno lasciate i passeggeri? sicuramente sì. ma altri 28 infettati dovrebbero starsene a questa spiegazione e non proferire parola dopo esserne stati colpiti? e anzi essere accusati di essersi inventati tutto solo per avere il risarcimento? se fosse capitato a me io lo avrei richiesto perchè mi sembra di averne diritto, non vado in crociera per essere punto dalle cimici e tantomeno per essere additato come colui che ci vuole solo guadagnare. è evidente che ho un certificato medico che attesta le punture di cimici, ci saranno ben 28 furbi che le hanno simulate per avere il risarcimento? mi sembrano troppe. se le punture ci sono state che costa risarcisca anche perchè se la cabina viene rifatta quotidiamente chi se ne occupa non può non accorgersi delle cimici e per essere stati colpiti in così tanti l'infestazione non deve essere stata minima... forse non nei letti vista la quantitià di colpiti, forse qualche divano o divanetto. Sui treni le cimici "da letto" ci sono eccome e non solo nelle cuccette o nei vagoni letto. e sinceramente non mi sembra corretto da parte di nessuna compagnia insinuare che le cimici ce le ho portate io. su 30 colpiti. ma qua sembra che i commenti siano "uh ma che vuoi che sia, due cimicette, tanto clamore per nulla". bhe io salgo su una crociera proprio per stare lontana da queste "cosucce" non per sentirmi dire che ce le ho portate io. ma roba da matti.
 
Che qualcuno abbia portato le cimici a bordo è un fatto certo, sicuramente non ci sono arrivare da sole.
All'interno di una cabina ci sono più posti dove gli insetti possono sistemarsi compresa la moquette del pavimento.
Non so quante persone sono state colpite dagli insetti, e credo fermamente che esistono in egual misura, persone in buona fede come quelli che ci provano.
Ma è tanto difficile identificare da quale cabina ha avuto origine "l'invasione"?
Considerando che a quel che ho letto le cimici non vanno a spasso con il loro fornitore di cibo, ma dopo averlo punto si allontanano, l'infestazione dovrebbe essere stata piuttosto limitata.
Che si sappia ci sono state note da parte di Costa?
 
Cara Morena

Io sono uno di quelli che dico " uh che vuoi che sia, due cimicette, tanto clamore per nulla ".
Lavoro in una ambiente al pubblico mi entrano nel mio locale tutti coloro che devono andare dal medico, tutte le loro pesti me le portano a casa, io , mia moglie, miei figli, e poi la gente sana che lo frequenta si contamina, che devo fare ?
Le cimicie sará un caso differente ma siamo sempre nel contagio nel poco rispetto per gli altri.
Sicuramente se capita é molto antipatico, peró " disgraziatamente "puó succedere, cosa dobbiamo fare ?
Se non vogliamo che queste cose capitino, stiamocene a casa.
Qualora io vado in crociera sono cosciente che insetti, raffedori, diarree, vomiti, norovirus puó capitare, come se vado in paesi tropicali possono capitare cose peggio di maggiore importanza per la salute.
Credo che per mantenere un ambiente piú sano le navi fossero come una volta senza balconi e mantenessero le temperature basse sarebbe meglio, ma il crocierista non lo accetterebbe.
Sono d´accordo che un risarcimento quei due crocieristi lo possono avere, ma da qui incominciare una campagna denigratoria su una compagnia molto seria, mi dispiace dirlo, non esiste.
Andar in crociera é favoloso teniamo presente che le navi portano piú di 2500 persone, teniamo presente che ormai ti trovi con un miscuglio di tutto il mondo, teniamo anche presente che la battaglia che l´uomo fa contro i batteri la stanno vincendo i batteri.
Comunque 30 letti o 15 cabine con cimici non ci credo, perche alcuno sicuramente lo vede, 30 reclami conoscendo i crocieristi per una raccolta di firma, quello mi sembra piú probabile. se poi vedo le 30 persone ridotte come quella povera signora lí, allora ci posso credere.

Un saluto
 
Onestamente non capisco perché Costa dovrebbe risarcire se fosse provato che i "passeggeri non paganti" li hanno portati a bordo loro.

Manlio hai perfettamente ragione; è abitudine consolidata dei media dare comunicazione di un episodio e far scorrere a commento immagini di repertorio che nulla hanno a che vedere, e soprattutto senza dare indicazione della loro genericità.


Perdonami se forse sono ingenuo, ma chi sono i "passeggeri non paganti" che le hanno portato a bordo le cimici? Oltre all'equipaggio ed ai crocieristi è consentito anche ad altra gente di salire a bordo? :confused:
 
Credo che anche divani e poltrone dei bar e del teatro possano essere chiamate in causa.
Comunque sono animaletti intelligentissimi,ecco perche' avrebbero scelto una nave bellissima....
 
Moren@, come ho scritto non vedo perchè questi trenta dovrebbero imbrogliare, di conseguenza per me hai ragione, senza con questo voler sostenere che sia la Compagnia la responsabile..

Però responsabile o no va da sè che quelli il problema se lo sono presi a bordo.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Alberto, per "passeggeri non paganti" (l'avevo messo tra virgolette e voleva essere una battuta), intendevo le cimici portate "clandestinamente" a bordo.

Ora è chiaro che se i parassiti si son diffusi e hanno interessato chi non aveva alcuna responsabilità, credo sia legittimo che la Compagnia risarcisca i passeggeri colpiti nella misura opportuna.

Io mi riferivo solo al caso di coloro che eventualmente sono stati i responsabili della eventuale diffusione dei parassiti; cosa che in ogni caso credo sia praticamente impossibile da determinare.
 
io non intendo denigrare nessuna compagnia, Costa o altro non avrebbe fatto differenza. per chiarire io soffro di un lavoro dove le cimici sono nulla in confronto, per cui amo le crociere proprio perchè hanno uno standard di pulizia molto alto, inarrivabile, oderei dire, in altre tipologie di "vacanze". quindi se salgo su di una nave, io personalmente, lo faccio anche per evitare spiacevoli incontri in questo senso. Se la cosa accade però, è giusto che l'ospite venga risarcito dalla compagnia anche se la responsabilità non è da imputarsi alla stessa. una salmonella non è la stessa cosa che l'influenza e così le cimici, non le possiamo paragonare ad una malattia infettiva. Detto questo, per quanto la mia epserienza sule navi non si alla pari di molti, non ho mai trovato in nave un insetto che sia uno ma aguzzando lo sguardo piccole imperfezioni o piccoli angoli sfuggiti alla pulizia si trovano. trascurabili finchè non ci si annidino le cimici. per cui la compagnia pagherebbe per questa trascuratezza o chissà, magari è un membro dell'equipaggio ad aver fatto da vettore. Nel dubbio, se io sono una compagnia seria ed ho TRENTA persone (non due, TRENTA) punte dalle cimici mi faccio onore di fargli avere un rimborso adeguato e chiudere la questione immediatamente, prima che qualche solerte passeggero magari maltrattato o accusato di voler "Fare il furbo" non si risenta tanto da farne una questione giornalistica. Perchè se ti faccio visitare dal medico di bordo (magari gratis visti i prezzi praticati) e questo constata che le tue sono punture di cimice ed insieme a te ne constata altri 29 non sto lì a pettinare bambole, ti metto subito " tacere" offrendoti immediatamente un adeguato rimborso per la disavventura occorsa. Dubito si poss afare "il furbo" simulando punture di cimici e trovare altresì un medico compiacente che lo certifichi. può essere, certo. ma statisticamente trenta furbi sono troppi considerando anche il target di una transatlantica.
 
Alberto, per "passeggeri non paganti" (l'avevo messo tra virgolette e voleva essere una battuta), intendevo le cimici portate "clandestinamente" a bordo.

Ora è chiaro che se i parassiti si son diffusi e hanno interessato chi non aveva alcuna responsabilità, credo sia legittimo che la Compagnia risarcisca i passeggeri colpiti nella misura opportuna.

Io mi riferivo solo al caso di coloro che eventualmente sono stati i responsabili della eventuale diffusione dei parassiti; cosa che in ogni caso credo sia praticamente impossibile da determinare.

Avevo pensato a cose tipo escort o altro... ma mi sembrava che questo non potesse essere possibile con i controlli per salire a bordo.
 
Credo che anche divani e poltrone dei bar e del teatro possano essere chiamate in causa.
Comunque sono animaletti intelligentissimi,ecco perche' avrebbero scelto una nave bellissima....
Rimanendo sullo scherzo, inteligentissimi per la scelta della nave sicuramente si, ma poi si sono persi per la scelta dei soggetti da cui attingere nutrimento.....visti dal video .....
 
Top