• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info cabine

Salve!
Un'informazione a chi ci ha pernottato o l'ha vista: sapete dirmi se l'interna Samsara come dimensioni è uguale ad una interna normale, ossia meno spaziosa della camera esterna e quindi senza spazio divano oppure essendo Samsara ha una metratura maggiore?
Grazie!
 
Salve!
Un'informazione a chi ci ha pernottato o l'ha vista: sapete dirmi se l'interna Samsara come dimensioni è uguale ad una interna normale, ossia meno spaziosa della camera esterna e quindi senza spazio divano oppure essendo Samsara ha una metratura maggiore?
Grazie!

Io sono stata su un'interna Samsara di Costa Favolosa, la n° 1053 ponte 10, e, secondo me, la metratura era praticamente quella di una internba normale. La cabina era comunicante ma uso singola, non so se questo condiziona la metratura, credo di no.
Altri ti potranno dare informazioni più precise.
 
Mia madre alla sua prima crociera ha soggiornato in un'interna Samsara, ponte 10 della Costa Favolosa, ti posso confermare anche io che le dimensioni era esattamente quelle di un'intera normale, la sua era una doppia, quindi senza divano, ma con una piccola poltroncina che stava difronte alla specchiera e al mobile Tv. L'ho trovata davvero piccolina, ma per lei che viaggiava sola era più che sufficiente!
 
Cari amici, prima di disturbarvi ho anche cercato su internet ma non sono riuscito a trovare alcuna foto delle cabine ad angolo e dei relativi balconi della Costa Diadema. In particolare avrei necessità di alcune foto delle cabine ad angolo a poppa (cabine Balcone Premium ponte 9) per vedere come sono fatte da dentro e da fuori (balcone ad angolo).
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su questa cabina. So che è una interna premium per disabili, che voi sappiate è una camera spaziosa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Un saluto a tutti
Salpiamo da La Spezia il 10 febbraio con costa Diadema e siamo alla nostra prima crociera
Ci è stata assegnata la cabina 2128 con balcone esterno ,ma letti i commenti precedenti e di altre discussioni pare che sopra ci siano cucine e a fianco gli ascensori.
Qualche utente che conosce la nave mi può dire se sono in una zona rumorosa o no?
Questa è la mia preoccupazione piú grande,per tutto il resto per noi sarà una novità da scoprire
Grazie
 
Buongiorno ho prenotato con la mia amica una crociera per novembre 2017 con cabina esterna classic garantita. Ad oggi hanno già assegnato il numero delle cabine.
A me è toccata ponte 1 cabina 1223
Alla mia amica ponte 2 cabina 2279
Nessun upgrade. Potreste darmi informazioni su queste cabine.grazie.
 
Buongiorno ho prenotato con la mia amica una crociera per novembre 2017 con cabina esterna classic garantita. Ad oggi hanno già assegnato il numero delle cabine.
A me è toccata ponte 1 cabina 1223
Alla mia amica ponte 2 cabina 2279
Nessun upgrade. Potreste darmi informazioni su queste cabine.grazie.
Che nave è?
 
Guardando il piano nave ( cosa che potete anche fare voi, magari scaricandolo in pdf e potendone usufruire anche off-line ) la 1223 è molto a prua e sopra ha delle cabine, mentre la 2279 è molto a poppa e sopra ha il ristorante .....siete praticamente ad un capo all'altro della nave , ma almeno dalla stessa parte ( numeri dispari ) non saprei aggiungere altro se non che se c'è mare mosso magari lo percepite di più da chi sta in mezzo alla nave e che probabilmente avete le porte di ferro " di sicurezza " in aggiunta per l'accesso al balcone; che vengono chiuse qual"ora le condizioni meteo lo necessitano. ....dovrebbe essere così. ....poi magari qualcuno più esperto si potrà esprimere meglio in merito. ...
 
Guardando il piano nave ( cosa che potete anche fare voi, magari scaricandolo in pdf e potendone usufruire anche off-line ) la 1223 è molto a prua e sopra ha delle cabine, mentre la 2279 è molto a poppa e sopra ha il ristorante .....siete praticamente ad un capo all'altro della nave , ma almeno dalla stessa parte ( numeri dispari ) non saprei aggiungere altro se non che se c'è mare mosso magari lo percepite di più da chi sta in mezzo alla nave e che probabilmente avete le porte di ferro " di sicurezza " in aggiunta per l'accesso al balcone; che vengono chiuse qual"ora le condizioni meteo lo necessitano. ....dovrebbe essere così. ....poi magari qualcuno più esperto si potrà esprimere meglio in merito. ...

Grazie ma dovremmo avere due esterne con finestra. ...giusto??
 
Peccato perché avevamo scelto la formula garantita ma ci hanno già assegnato le cabine per partenza a novembre e non abbiamo avuto nessun vantaggio chissà se c'è ancora qualche speranza???
Dico la verità; per quanto riguarda questi meccanismi non sono molto pratico, anche perché sono solito prenotare direttamente quello che voglio che sia.....magari aspettiamo che qualcuno più esperto si pronunci in merito. ....
 
In genere non mi è mai capitato un cambio cabina dopo l'assegnazione, però è successo che ci proponessero un upgrade a pagamento.
Le due cabine sono entrambe con finestra, senza balcone. Quella al ponte 1 è Classic, mentre al ponte 2 Premium (cosa poi cambi davvero.. chissà ). Quest'ultima ha una forma un pochino diversa, la vedi sul piano nave.
Io ho appena viaggiato su Diadema, interna a poppa al ponte 2. Ho sentito rumori solo al momento delle manovre di attracco al mattino, non so se anche in esterna questi rumori si percepiscono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In genere non mi è mai capitato un cambio cabina dopo l'assegnazione, però è successo che ci proponessero un upgrade a pagamento.
Le due cabine sono entrambe con finestra, senza balcone. Quella al ponte 1 è Classic, mentre al ponte 2 Premium (cosa poi cambi davvero.. chissà ). Quest'ultima ha una forma un pochino diversa, la vedi sul piano nave.
Io ho appena viaggiato su Diadema, interna a poppa al ponte 2. Ho sentito rumori solo al momento delle manovre di attracco al mattino, non so se anche in esterna questi rumori si percepiscono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille stamani ho chiamato e mi hanno cambiato cabina pagando un supplemento! Cabina 2245 EP. Qualcuno ha viaggiato in qst cabina???
 
Ciao ho prenotato una crocieri per il 9 novembre su costa diadema all'inizio avevo prenotato una esterna classic garantita poi mi hanno assegnato subIto la cabina al ponte 1 a prua e per paura di sentire il mare e i rumori ho chiamato e pagando una differenza mi hanno dato la cabina estera premium 2245 ponte sara. Qualcuno che ha viaggiatori su diadema mi può dare informazioni su questa cabina. Grazie mille
 
Top