• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info crociera transatlantica

mordyr

New member
Ciao a tutti

Volevo prenotare la mia prima crociera ed ero interessato alla transatlantica con Costa Fortuna a dicembre 2009.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatta e qualche info soprattutto x il ritorno..
Quando si arriva in Florida come funziona lo sbarco? cioè si ha tempo x visitare la città oppure ti caricano su un bus e ti portano direttamente all'aeroporto?
Nella prenotazione quando richiedono l'aeroporto x il ritorno si può indicare anche Genova, ma poi c'è un collegamento x tornare a Savona o mi devo arrangiare con il treno?

Grazie x le eventuali risposte
 

ro56

New member
Re: info crociera transatlantica

Ciao, per rientrare in Italia smistano i crocieristi su diversi aerei, alcuni anche in altre giornate, per cui se il tuo aereo sarà nel primo pomeriggio, non avrai il tempo di fare escursioni, mentre se sarà nel tardo pomeriggio o la sera sì.
Di solito caricano sul bus dell'escursione anche i bagagli in modo da accompagnare il gruppo all'aeroporto in tempo per il volo.
Se posso consigliarti, chiederei a Costa di posticipare il tuo volo di almeno una giornata ,in modo che tu abbia la possibilità di visitare Miami, merita.
Non sono mai rientrata a Genova con l'aereo, perchè in quel caso avrei dovuto rinunciare al volo diretto che prediligo, è brutto a metà della notte cambiare aereo, però so che da Genova spesso Costa ha il servizio bus per i crocieristi, nel caso della transatlantica in questione meglio chiedere direttamente al numero verde o fare un fax tramite la tua agenzia viaggi.
Saluti
Ro
 

Yashodara

Member
Re: info crociera transatlantica

mordyr ha detto:
Ciao a tutti

Volevo prenotare la mia prima crociera ed ero interessato alla transatlantica con Costa Fortuna a dicembre 2009.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatta e qualche info soprattutto per il ritorno..
Quando si arriva in Florida come funziona lo sbarco? cioè si ha tempo per visitare la città oppure ti caricano su un bus e ti portano direttamente all'aeroporto?
Nella prenotazione quando richiedono l'aeroporto per il ritorno si può indicare anche Genova, ma poi c'è un collegamento per tornare a Savona o mi devo arrangiare con il treno?

Grazie per le eventuali risposte

Anche io faccio quella crociera :). Non vedo l'ora!

Noi ci siamo fatti levare il volo, abbiamo risparmiato un sacco di soldi e torniamo 3 giorni dopo, anche se Miami la conosciamo già vale la pena restare un po'... inoltre facendo così si è i primi a scendere dalla nave, e si ha poi tutta la giornata a disposizione.

Un volo di linea è secondo me sempre preferibile, con un volo charter non si ha nessun diritto e non è per nulla raro aspettare ore e ore chiusi in una sala d'aspetto di un aeroporto perchè se ci sono ritardi gli ultimi a partire sono i charter...
 

carlo61

New member
Re: info crociera transatlantica

sulla nave durante i 4 o 5 giorni di navigazione di una transatlantica quali sono le attività che si svolgono .
 

RIC

Well-known member
Re: info crociera transatlantica

ciao Carlo, su una nave in quei giorni di assoluta navigazione ci sono mille cose che puoi fare: sport in palestra o corsa sul ponte esterno, piscina, centro benessere, leggere un libro in relax, partecipare a tutti gli eventi che vengono organizzati a bordo (in cabina trovi sempre il gionale di bordo che si chiama Today con tutti gli avvenimenti della giornata)...Poi casinò, teatro, discoteca...insomma stai tranquillo che se vuoi non ti annoi di sicuro e il tempo passa... :wink:
 

marta77

Active member
Ciao,
evito di riaprire un altro post anche se la domanda iniziale non è questa ma il titolo più o meno è questo.
Dunque a me piacerebbe molto provare una transatlantica ma mio marito è poco convinto, ha paura delle condizioni del mare durante giorni di navigazione, teme del mare agitato.
Volevo sapere se esiste una differenza tra la transatlantica d'autunno (partenza da Italia per America) e la transatlantica di primavera (partenza da America per Italia) ? cioè mi riferisco alle condizioni atmosferiche e del mare....c'è più probabilità di mare mosso durante la traversata in autunno o in primavera?
o è indifferente? tutto dipende dallla fortuna?
avete esperienze in merito?
Grazie mille a chi mi può raccontare.
 
Marta io posso dirti che ho fatto la traversata lo scorso novembre su Costa Mediterranea partendo da Savona.

L 'oceano è stato calmissimo per tutti i giorni della traversata (il mare era più mosso nel Mediterraneo)......

È un esperienza che rifarei subito.......i giorni di navigazione sono stati quelli più belli....... è emozionante attraversare l oceano e poi ci sono tante di quelle cose da fare che le giornate ti passano splendidamente. ........ Te la consiglio
 

Licisca

Member
Io ho fatto la transatlantica sia a novembre che a marzo e non ho mai trovato mare mosso durante la navigazione nell'oceano, però sicuramente va a fortuna. In ogni caso è davvero una bella esperienza e durante i giorni di navigazione non rischi davvero di annoiarti dato che di cose da fare ce ne sono tantissime
 

fandelmare

New member
Ho fatto 3 transatlantiche, 2 verso i Caraibi partendo da Savona a fine novembre e una partendo a marzo scorso da Buenos Aires, costeggiando il Brasile e quindi arrivando in Italia. Mai mare particolarmente mosso, quello l'ho trovato in Mediterraneo e nel Nord-Atlantico. C'è da dire che di massima che quando si fa rotta da Gibilterra verso sud ovest diretti ai Caraibi i venti Alisei favorevoli quasi accompagnano la nave (non a caso si chiama rotta di Colombo). Inoltre spesso per la notte si sposta l'orologio un'ora indietro così si dorme un po' di più. Ovviamente se si naviga in direzione opposta da ovest verso est avviene il contrario.
Quanto ai giorni di navigazione oceanica, tra una cosa e l'altra, passano più presto di quanto si possa immaginare.
Io, però consiglio la transatlantica a chi ha già fatto precedenti esperienze di crociera.
Ciao a tutti.
Fan
 
P

patty56

Guest
Ne ho fatte due, una a dicembre 2011 verso i Caraibi e l'altra a marzo scorso dal Brasile all'Italia. Che dire! Le rifarei anche ora, l'Oceano tranquillo ed i giorni di navigazione sono bellissimi!
 

billoby

Well-known member
Ne ho fatte due, una a dicembre 2011 verso i Caraibi e l'altra a marzo scorso dal Brasile all'Italia. Che dire! Le rifarei anche ora, l'Oceano tranquillo ed i giorni di navigazione sono bellissimi!

Ciao Patty, hai fatto una transatlantica a Dicembre 2011? Eri sull'Atlantica da Savona a Miami? C'ero anch'io, magari ci siamo conosciuti... chissà...

Ti auguro tantissimo di farne una al più presto Principessa, le transatlantiche hanno una magia unica, indescrivibile....
L'emozione di passare 5 giorni senza toccare terra e vedere solo mare per alcuni che non l'hanno provata potrebbe sembrare una cosa noiosa, ma con tutto quello che c'è da fare sulla nave ti assicuro che non ti annoieresti.
Io ne ho già fatte due e ti assicuro che non vedo l'ora di attraversare di nuovo l'oceano, non importa la destinazione, l'importante è provare il piacere di sentirti distante dalla terraferma....

O forse Patty eri sulla Mediterranea? Ricordo che 3 giorni dopo la mia partenza anche lei partiva da Savona per i Caraibi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

marta77

Active member
Grazie mille per le vostre risposte e testimonianze! Tutte positive!
Mi avete venire la voglia di provare anch'io.....devo convincere mio marito.
Scusate, forse mi sono sfuggita ma la flotta Msc fa la transatlantica da Italia per Caraibi o viceversa? non ho trovato..... Sapete dirmi se c'è e quale nave?
Le navi Costa sì ne ho trovate.
Ultima domanda: in base alle vostre esperienze consigliate alle famiglie con bambini piccoli questa transatlantica?
 

billoby

Well-known member
Grazie mille per le vostre risposte e testimonianze! Tutte positive!
Mi avete venire la voglia di provare anch'io.....devo convincere mio marito.
Scusate, forse mi sono sfuggita ma la flotta Msc fa la transatlantica da Italia per Caraibi o viceversa? non ho trovato..... Sapete dirmi se c'è e quale nave?
Le navi Costa sì ne ho trovate.
Ultima domanda: in base alle vostre esperienze consigliate alle famiglie con bambini piccoli questa transatlantica?

Marta posso dirti che nelle due transatlantiche che ho fatto (entrambe a Dicembre) ho trovato diverse famiglie con bambini anche molto piccoli;
alcuni ancora sul passeggino. Quindi puoi dedurre che una crociera diciamo "impegnativa" come quella che vorresti fare è più che adatta anche ai ragazzi, naturalmente compatibilmente con gli impegni scolastici...
I ragazzi di qualunque età possono essere seguiti da animatori che faranno fare loro un sacco di attività, giochi ed altro, ti assicuro che non vorranno più scendere dalla nave.
Ciao.
 

superfox

Member
ciao a Novembre vanno ai caraibi con partenza da Venezia il 02/11/2013 la Divina che poi sbarca a Miami e 11/11/2013 la Musica con sbarco a Santo Domingo
per maggiori info vai sul sito Msc e cerca come destinazione MSC GRAND VOYAGES
Comunque come prima crociera io ti consiglio di farne prima una di una settimana se cerchi anche a giugno ci sono molte offerte , e poi tanto fino a novembre il tempo c' è fai la transatlantica
ciao
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ah ecco devo guardare come destinazione Msc grand voyagers! Che sciocca sono stata io! Ero convinta di cercare come destinazione oceaniche o transatlantiche ma sul sito msc non trovavo...... Sul sito Costa era diverso....
 

Katialou

New member
Ciao a tutti,
durante i 5 giorni di attraversata (la mia sarà a inizio dicembre partendo da Savona con direzione Caraibi) la temperatura all'esterno è estiva? si può prendere il sole?
grazie
 

fandelmare

New member
Ciao a tutti,
durante i 5 giorni di attraversata (la mia sarà a inizio dicembre partendo da Savona con direzione Caraibi) la temperatura all'esterno è estiva? si può prendere il sole?
grazie

In genere già dopo le Canarie si passa da un clima primaverile ad uno decisamente estivo. Insomma abbigliamento invernale per pochi giorni (quelli in Europa) poi tutto estivo.
 
P

patty56

Guest
Ciao Patty, hai fatto una transatlantica a Dicembre 2011? Eri sull'Atlantica da Savona a Miami? C'ero anch'io, magari ci siamo conosciuti... chissà...
Partenza il 1 dicembre da Savona per Miami. Magari ci siamo conosciute. Pensa che in quella dal Brasile ho conosciuto una coppia che era anche lei sull'altra transatlantica ma non li avevo mai visti. In compenso partiremo a gennaio assieme.
 
Top