• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info generali sulla Ruby Princess

• Autore discussione Autore discussione after8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Info generali sulla Ruby Princess

@nikita ok after.allora ci ritroveremo a bordo.a proposito:ma parti l' 08/08/2009 da civitavecchia?
sara' un piacere conoscerti.a presto
scusa nikita mi sono perso per qualche giorno. confermo 8 ago da Civitavecchia...mi troverai al ponte 9 con una rosa in bocca...a parte gli scherzi teniamoci sintonizzati...ah...non vorrei sembrarti discriminatorio o impiccione, ma...coppia o single? età? noi coppia io 31e la mia compagna 32. Ciao!
@ariannab78 Più che altro vorrei capire come sono organizzate le escursioni per gli italiani
ciao Arianna ti ho risposto in pvt. Ho paura che le escursioni con le guide in ita scarseggieranno...c'è sempre il fai da te!
@ariannab78 Qualcuno ha usufruito anche dell'assistenza medica?
Per Princess non saprei, ma l'anno scorso (con royal caribbean) un amico ha avuto una colica a bordo, ed il servizio è stato pronto (di notte) e capace; il problema che si pone è che essendo territorio americano non esiste la sanità assistita, quindi si dovranno anticipare i costi sostenuti, che poi verranno rimborsati dall'assicurazione di viaggio che PER FORZA ti devono proporre all'atto della prenotazione.
@ariannab78 ma a me interessa più che altro che sappiano capirmi per info o necessità.
beh se hai studiato in una buona scuola di mimo...dai tranquilla che qualcuno trovi! al limite prova con lo spagnolo... ciao a tuch!
sere5 ha detto:
Mi sono appena iscritta al forum..quindi ciao a tutti!
anche noi abbiamo appena prenotatooooo per la crociera dell'8 agosto da civitavecchia!Non vedo l'ora..... :D
ciao sere! benvenuta...restiamo in contatto prima della partenza.

Sulle navi Princess molto spesso il Comandante e gran parte degli Ufficiali sono Italiani. E lo stesso discorso vale per lo chef, per il maitre e per i suoi assistenti.

Il punto debole di questa compagnia è l'assenza di assistenza internazionale. L'Inglese è la lingua ufficiale di bordo e per le escursioni.

Princess Cruises in Italia ha come agenti generali la Giocoviaggi di Genova. Ed il pacchetto crociera comprende naturalmente l'assicurazione.

La compagnia armatoriale è statunitense (la sede legale è in California), ma le navi Princess sono tutte registrate alle Bermuda. Non si è quindi su suolo statunitense, ma la compagnia applica le disposizioni legislative statunitensi (ad esempio in materia di età minima per il consumo di alcolici).

ehi...After anche noi in coppia,ma un po' piu' attempati io 45 e mia moglie 40.
l'08 agosto tutti a bordo. se avete qualche domanda ,fate pure .princess per me e' la mia nuova seconda casa...ahahahah
abbracci
after8 ha detto:
@nikita ok after.allora ci ritroveremo a bordo.a proposito:ma parti l' 08/08/2009 da civitavecchia? sara' un piacere conoscerti.a presto

nikita ha detto:
beh giovine nikita...allora vi aspettiamo per un brandy dopocena! eheh...
ciao!
tano ha detto:
Grande After8 e Nikita, auguroni di una grande e bellissima crociera.
Io mi accontento con tante foto nel forum ed una bella descrizione del viaggio.
Un saluto.
tano scusami tanto ma non avevo proprio visto il tuo post...grazie per gli auguri, faremo il possibile per le foto!

un brandy?..... meglio uno di quei fantastici cocktail analcolici che fanno su' in discoteca .
chiaramente offerto da voi reclute Princess....ahahahaha
after8 ha detto:
nikita ha detto:
beh giovine nikita...allora vi aspettiamo per un brandy dopocena!
eheh... ciao!
grazie Tano per gli auguri,e a presto per le descrizioni.
tano ha detto:
Grande After8 e Nikita, auguroni di una grande e bellissima crociera. Io mi accontento con tante foto nel forum ed una bella descrizione del viaggio.
Un saluto.

nikita ha detto:
un brandy?.....
meglio uno di quei fantastici cocktail analcolici che fanno su' in discoteca .
chiaramente offerto da voi reclute Princess....ahahahaha

ahhhh! ecco perchè nell'altro 3ad mi ricordavi di portare i dollari...comunque io l'alcool ce lo metto...tanto guida capitan findus.

Riciao a tutti!! La partenza si avvicina....è normale contare i giorni?????? :)
Anche noi siamo una coppia, io di 25 e il mio ragazzo di 27 anni...ci ritroveremo tutti sulla Ruby allora!
Ah, essendo la nostra prima crociera non sappiamo granchè..le mance, ad esempio, vanno pagate in dollari? cioè li dobbiamo portare? Noi abbiamo prenotato una cabina interna garantita, ci daranno quindi il numero una volta saliti a bordo? Avete mai prenotato una cabina di questo tipo?
grazie a tutti
Serena

Bene, siamo in trattativa con l'agenzia per la partenza dell'8 Agosto 8)
Vi terrò aggiornati!! Anche nel caso mi diano info generali in più :wink:
A presto crocieristi!

ragazze/i ho notato che in tantini avete scelto la Ruby Princess, volevo chiedervi, perchè la Ruby Princess invece delle solite Costa, MSC, RCCL :?:
Grazie
Mauro

Ciao Mauro,
per quanto mi riguarda, io ho sempre viaggiato con Costa ma mai in pieno Agosto, bensì Settembre inoltrato o Maggio.
Quest'anno, avendo appena cambiato lavoro, ho le ferie solo in Agosto e la Princess propone questa crociera ad un prezzo davvero
competitivo. Inoltre l'itinerario mi sembra interessante e la durata degli scali più lunga rispetto alle compagnie italiane...
ero un pò titubante per la storia della lingua ufficiale a bordo, che come avrai letto è l'inglese, però...in qualche modo si farà!!

Ariannab78 ha detto:
Ciao Mauro,
per quanto mi riguarda, io ho sempre viaggiato con Costa ma mai in pieno Agosto, bensì Settembre inoltrato o Maggio.
Quest'anno, avendo appena cambiato lavoro, ho le ferie solo in Agosto e la Princess propone questa crociera ad un prezzo davvero
competitivo. Inoltre l'itinerario mi sembra interessante e la durata degli scali più lunga rispetto alle compagnie italiane...
ero un pò titubante per la storia della lingua ufficiale a bordo, che come avrai letto è l'inglese, però...in qualche modo si farà!!
Grazie, la mia è pura curiosità (è vero sono un pò di parte, qui siamo in pochini non fans Costa/MSC :mrgreen: ), però la differenza di prezzi è veramente notevole tra Princess/Holland contro MSC/Costa almeno da Civitavecchia quest' estate non c'è paragone (tralasciando le mie preferite RCCL e Celebrity)

Princess Cruises, come ho già detto più volte, essendo legata allo schema dell'Inglese quale lingua ufficiale di bordo, e mancando di un'assistenza internazionale paragonabile a quella offerta da Royal Caribbean International, ha come suo principale bacino di clienti gli Anglofoni (Statunitensi, Canadesi ed Inglesi principalmente). Ed in tempi di crisi economica diventa più difficile riempire le navi basate nel Mediterraneo solo con questo ceppo linguistico. Senza poi contare che la compagnia, sullo stesso ceppo linguistico, soffre la concorrenza interna di Holland America (mercato statunitense) e di P&O Cruises (mercato inglese). Da qui la necessità di offrire prezzi particolarmente appetibili sui principali mercati crocieristici, compreso quello italiano, così da attrarre altri clienti, che diversamente punterebbero su altre compagnie che offrono assistenza completa in lingua.

Princess Cruises avrebbe tutte le carte per sfondare sul mercato italiano... tra parentesi per via della serie Love Boat è anche piuttosto nota come marchio. Basterebbe che si internazionalizzasse. Il problema è che Princess è parte del Gruppo Carnival... ed inevitabilmente, se si internazionalizzasse, finirebbe con il sottrarre clienti a Costa Crociere, facendole concorrenza sui mercati europei non di lingua inglese. Ed è proprio questo che Carnival vuole evitare: avere una concorrente interna di Costa sui mercati europei non di lingua inglese, mercati sui quali Costa, forte della sua pluridecennale tradizione internazionale, è la compagnia di punta del gruppo.

sere5 ha detto:
Riciao a tutti!! La partenza si avvicina....è normale contare i giorni?????? :)
Anche noi siamo una coppia, io di 25 e il mio ragazzo di 27 anni...ci ritroveremo tutti sulla Ruby allora!
Ah, essendo la nostra prima crociera non sappiamo granchè..le mance, ad esempio, vanno pagate in dollari? cioè li dobbiamo portare?
Noi abbiamo prenotato una cabina interna garantita, ci daranno quindi il numero una volta saliti a bordo? Avete mai prenotato una cabina di questo tipo?
grazie a tutti
Serena
ciao sere! quante domande...allora ti risponderò in base alla mia esperienza con royal caribbean, quindi può essere tutto sbagliato quello che scriverò in seguito (attendo italian cruiser per le doverose correzioni)...eheh..:
_il denaro cash a bordo è sostituito da delle carte magnetiche (tipo visa) su cui verranno caricate tutte le spese effettuate nei bar, negozi etc..il conto verrà saldato a fine crociera e comprenderà anche le mance. Se vuoi porta i dollari, altrimenti penso accettino anche euro e carte di credito (non elettroniche tipo postepay), logicamente dovrai sottostare ad un certo tasso di cambio (che del resto avrai anche in banca al momeno del cambio, sotto forma di commissioni).
_penso che ti comunichino il numero di cabina nel momento in cui princess, o la tua agenzia viaggi -dipende se hai prenotato online o no- ti invierà tutti i moduli preimbarco o comesichiamano...io l'anno scorso avevo cabina interna, e sinceramente non ho avuto rimpianti. Metratura abitabile, tutti i comfort necessari, ok manca la finestra... ma tanto (penso) ci starete solo di notte in camera, no?
sicuro di essere smentito dalla prima all'ultima riga :lol: ....spero di essere utile!

Grazie di aver risposto after..
non penso allora che porteremo dollari ma la carta di credito..
per la cabina, ho prenotato in agenzia ma non mi hanno dato nulla..devo saldare entro l'8 di giugno quindi vedrò cosa mi diranno.

grazie ancora..

Se vi piace giocare al casinò portatevi i dollari da casa (il cambio in nave è sempre a loro favore :mrgreen: )

PS=comunque ieri mi sono riguardato il catalogo della Princess e devo ammettere (un pò a malincuore :oops: ) che ha gli itinerari migliori secondo me.

Sulle navi Princess Cruises le mance vengono automaticamente addebitate sul proprio conto secondo un importo giornaliero prestabilito per passeggero. Il passeggero, recandosi presso l'ufficio informazioni di bordo, può comunque modificare a sua scelta questo importo.

L'assegnazione del numero di cabina nella formula "cabina garantita" dovrebbe avvenire prima della partenza, in genere dopo che la compagnia ha ricevuto il saldo della crociera. Per l'imbarco sulle navi Princess è necessario stampare l'apposito modulo che si ottiene inserendo i dati richiesti nell'apposita sezione del sito http://www.princesscruises.com Si accede a questa sezione tramite il numero di conferma della prenotazione della crociera. Per ogni ragguaglio consiglio di contattare la Giocoviaggi di Genova, Agente Generale Princess Cruises per l'Italia. Sito: http://www.giocoviaggi.com Tutte le prenotazioni per le crociere Princess in Italia vengono infatti effettuate tramite Giocoviaggi. Sul sito Giocoviaggi inoltre è possibile scaricare il catalogo in Italiano Princess Cruises, con informazioni dettagliate su questa compagnia.

Oggi anche noi abbiamo prenotato...
la nostra agenzia ci ha assicurato che gran parte del personale a bordo è italiano o comunque lo capisce e lo parla.
Nota dolente: il saldo richiesto subito perchè a 60 gg. :roll:

Ci "rivediamo" nel topic Incontriamoci a bordo!

Questo pomeriggio saldiamo la crociera...spero mi diano più informazioni riguardo alla cabina anche se non credo.

grazie a tutti quelli che hanno risposto alle mie domandine.

A presto, Serena

copio qui un post che ho già scritto in un altro argomento, penso che sia utile alle persone indecise sul prenotare o meno per il fattore "lingua ufficiale a bordo"

ciao a tutti
oggi mi è arrivata una mail dalla mia agenzia di viaggi con un allegatobuonanotizia da parte della giocoviaggi;
vi posto la parte più "succosa", se poi avete bisogno del resto mandatemi la vostra mail via PM e vi giro il .pdf (troppe sigle? :P )

(...)Gentili Clienti,
nel ringraziarvi per aver scelto una vacanza Princess Cruises, desideriamo comunicarvi alcune
informazioni utili:
Parcheggio a Civitavecchia e transfer in pullman Venezia/Civitavecchia
E’ possibile prenotare il parcheggio auto presso il porto di Civitavecchia: la prenotazione può
essere effettuata direttamente al numero 0766/508811, facendo riferimento alla crociera Ruby
Princess dell’8 agosto 2009. Il costo per l’intera durata della crociera è di Euro 100, da pagare
direttamente al parcheggio il giorno dell’imbarco.
E’ stato inoltre predisposto un servizio di transfer in pullman dal porto di Venezia al porto di
Civitavecchia per il giorno 20 agosto (il servizio verrà effettuato al raggiungimento di 40
partecipanti): per esigenze organizzative, la prenotazione dovrà essere effettuata tassativamente
entro il 10 luglio e fatta pervenire a Gioco Viaggi tramite fax al numero 010/5531191 oppure
tramite la vostra agenzia di viaggi. Il pagamento verrà effettuato a bordo.
Assistenza a bordo & Escursioni con guida in lingua italiana
In esclusiva per la crociera del 8/8, Gioco Viaggi, Agente in Italia di Princess Cruises, è lieto di
offrire un servizio di assistenza in lingua italiana a bordo (gli orari verranno comunicati
successivamente).
Sarà inoltre disponibile una selezione di escursioni a terra con guide locali in lingua italiana,
prenotabile secondo le seguenti modalità:
- prima della partenza, compilando l’apposito modulo qui allegato e spedendolo via fax a Gioco
Viaggi al numero 010/5531191 oppure consegnandolo alla propria Agenzia di Viaggi;
- a bordo, presso l’hospitality desk dedicato.
Il pagamento delle escursioni verrà effettuato a bordo.
Un’ampia scelta di escursioni con guida in lingua inglese è prenotabile direttamente con Princess
Cruises tramite il sito http://www.Princess.com oppure a bordo presso il banco escursioni.
Ulteriori informazioni saranno incluse nei documenti di viaggio che vi saranno recapitati tramite l’
Agenzia di Viaggi presso la quale avete effettuato la prenotazione.

(...)

contenti giovinotti/e? (visto ariannab78 che hai fatto bene a prenotare?)
dai che mi dovete una birretta...

Grazie After!
Ho ricevuto anch'io oggi la stessa comunicazione dall'agenzia, domani me la studio!
A presto