• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info generali sulla Ruby Princess

• Autore discussione Autore discussione after8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Info generali sulla Ruby Princess

**Ruby Princess 08-08-09** Le escursioni per l'italiano -secondo me che amo il faidate- :!:

se vi fa piacere vi butto giù 2 consigli x le escursioni in base all'esperienza della crociera dell'anno scorso con rccl; naturalmente sono pareri personali e forse sbagliati, cercando di risparmiare soldini...perchè io ho le braccine da t-rex!

_MONTE CARLO – NIZZA ED EZE
non siamo mai stati a montecarlo, e pensiamo di sbarcare e farci un giretto turistico in città, magari una corsetta lungo il circuito di F1... :lol:
_LIVORNO – FIRENZE IN LIBERTA’ / LIVORNO – LUCCA E PISA
beh ragazzi...non so dove abitiate, ma io da Varese spendo meno ad andare in macchina...giornata nave!
_NAPOLI – POMPEI / NAPOLI – CAPRI IN LIBERTA’
questa mi intriga...nn saprei x Pompei, ma pensiamo di sbarcare e prenderci un traghetto per Capri e girarcela senza ciceroni..
_SANTORINI – TOUR DELL’ISOLA
su questa mi dovrei documetare...non so se vale la pena o no farsi accompagnare
KUSADASI – EFESO E CASA DELLA VERGINE MARIA
ecco questa è una di quelle quasi sicure, anche perchè penso che kusadasi sia solo un grande porto vicino ad efeso, quindi ci sia gran poco da fare..
_MYKONOS – PARADISE BEACH
ci siamo stati l'anno scorso: chi vuole vedere mykonos città sbarca e si fa 10 min a piedi o prende taxi/navette che ci sono al porto. x chi vuole andare a paradise beach consiglio o taxi (non sono cari) o il noleggio di scooter al porto...che sicuramente 1 in 2 non vi costa 80euro! poi l'entrata la pagate in loco, e i prezzi non sono come quelli italiani...
_ATENE – ATENE ED ACROPOLI
anche questa fatta anno scorso. andata in metrò ma una sfacchinata a 40° per trovare la stazione ..ritorno in taxi, 10 euro in 2 scaricati davanti al porto (ingresso acropoli 13 euro/persona). l'unico rammarico di non aver fatto escursione guidata è che nessuno ci ha spiegato cosa stessimo vedendo, e per noi erano tanti sassi..quindi fate voi.
_KATAKOLON – OLIMPIA E MUSEO ARCHEOLOGICO
bella. da fare assolutamente con guida.
_CORFU’ – ACHILLEION E CITTA’ ANTICA
non saprei. Corfù l'ho già vista, non male ma per arrivarci dal porto serve un mezzo. mi manca achilleion

ciaociao!

Per quanto riguarda i tuoi interrogativi su determinate escursioni è utile la consultazione delle discussioni aperte su questi porti presenti nella sezione "Scali nel Mediterraneo" di questo forum. E' quella la sede deputata alla discussione di tutto ciò che riguarda escursioni e visite individuali a terra.

Ciao. C'è qualcuno che parte il giorno 27 da Venezia? Io ad oggi non ho ancora avuto notizie in merito e vorrei sapere a che ora ci si imbarca...

Se vai sul sito www.princess.com credo trovi tutte le informazioni che ti servono.
Comunque la nave arriva a Venezia Domenica 26 Luglio alle ore 12:00 sosta il 27 e riparte il 28 Luglio alle ore 13:00. L'imbarco sarà il 27 ma per l'orario non saprei, immagino dopo l'ora di pranzo.

Grazie. Ieri alla fine sono stata contattata dall'agenzia di genova che mi hanno dato tutte le informazioni. Ci si imbarca dalle 13.00 alle 19.00.
Finalmente lunedì parto!
Grazie e ciao
Laura

Beate te. E poi le navi Princess sono davvero molto belle.............Buon divertimento allora..............

anche noi abbiamo prenotato per l'8 agosto in partenza da Civitavecchia!e molto probabilmente per quanto riguarda le gite dopo varie esperienze tra costa e carnival abbiamo pensato al fai-da-te!una sola domanda..qualcuno sa dirmi all'incirca i costi delle bevande a bordo sulla princess? :)