• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info palestra

Dani21

New member
Ciao
mio marito mi stressa e vuole sapere come funziona la palestra su magica..
la mattina da che ora si puo' andare e quali altre cose oltre ai vari attrezzi si puo' usufruire ? tipo sauna etc etc ? si fa la doccia in palestra o si fa in cabina al rientro ?

Sono stato su Magica dal 9 al 16 luglio.
Ho frequentato spesso la zona palestra.
Devo dire che é ben attrezzata e molto piacevole quanto ad ambientazione ed attrezzatura (ponte 11 a prua, con ampie vetrate).
Dotata di moderne attrezzature Technogym sia per fitness che per allenamento body building (capita raramente di fare coda per attrezzi, in quanto per i più gettonati ne esistono diversi esemplari).

Nei locali adiacenti alla palestra (sempre facenti parte dell'area Saturnia), ci sono anche area bagno turco e sauna (sempre gratis), suddivisi per le zone uomo e donna. Anche queste sono piacevolmente strutturate, con ampie vetrate sul mare.
A queste zone si accede direttamente dagli spogliatoi, ove sono ubicate anche le docce (uso di asciugamani libero, sia per docce che per utilizzo in palestra). Con visuale diretta sulla zona palestra vi é poi una piccola piscina con zona idromassaggio e cascatelle.
Veramente una zona piacevole!!

Tutta la zona é accessibile fin dal mattino di buon ora (non ti so dire di preciso, ma sono quasi sicuro che alla palestra si può accedere dalle 7.30 per tutta la giornata).
C'é poi possibilità, a pagamento, di istruttore persaonal trainer, massaggi, cure estetiche, ecc.

Direi senz'altro che é la zona della nave che ho frequentato di più (insieme alle zone buffet!).

Buon divertimento!! :)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
in TUTTE le palestre si usano le scarpe da dedicare esclusivamente alla palestra.

bella passeggiata nel porto, pestando la cacca... e poi sugli attrezzi dove ci si appoggia con il corpo!

e questo vale per le palestre costa e per la palestra della propria città...

Aggiungiamo pure che non ci sono rigidi controlli (o anche solo controlli) in questo senso.

Mi sembrano regole di buona educazione più che un regolamento della palestra al quale cercare di eludere.
Tommaso è purtroppo vero per la pulizia ma vi è attenzione all'indossare scarpe adatte: in ciabatte o mocassini spesso non fanno stare.
 

loupen69

New member
PALESTRA INFO

PALESTRA INFO

Salve sono in procinto di partire per la seconda crociera con Costa.
Parto con costa Magica e vorrei sapere se la palestra è a pagamento o è libera???

Grazie
 

Simo68

Member
Partirò a novembre con Magica ed è sicuramente utile sapere che queste aree sono libere e che diano questo ottimo servizio ...solo una domanda anche per l' accesso alle vasche idromassaggio e piscina bisogna avere più di 16 anni o solo per la palestra?
 

ilacroc

New member
Per idromassaggio ci vogliono 16 anni, per palestra fino a 18 ci vuole un adulto che accompagna. Sauna e bagno turco sono vietati fino a 18 anni.
 

Simo68

Member
Per idromassaggio ci vogliono 16 anni, per palestra fino a 18 ci vuole un adulto che accompagna. Sauna e bagno turco sono vietati fino a 18 anni.

Grazie ...quindi mia figlia diciassette anni può entrare nell' idromassaggio
Ma non in palestra se non in mia compagnia giusto?
 

chicca71

Member
Salve, anche io sarò a novembre su Costa magica ed ho un figlio di 17 anni che pratica sport regolarmente per cui questa informazione servirebbe anche a me..
 

Trenta

New member
Salve, anche io sarò a novembre su Costa magica ed ho un figlio di 17 anni che pratica sport regolarmente per cui questa informazione servirebbe anche a me..

Sinceramente dubito fortemente che ad un ragazzo di 17 anni, sportivo, con l'abbigliamento da palestra adeguato ecc ... facciano alcun tipo di osservazione e/o gli chiedano la carta costa per verificare la data di nascita ... ;)
 

maluc

New member
Salve, anche io sarò a novembre su Costa magica ed ho un figlio di 17 anni che pratica sport regolarmente per cui questa informazione servirebbe anche a me..
Dubito che qualcuno gli chieda i documenti per vedere se ha 18 anni. Mio figlio a 17 anni è andato al casinò e nessuno ha detto niente.
 

Simo68

Member
Buona osservazione e utile anche per mia figlia diciassettenne....anche perché la palestra non è certo la mia passione ma la sua si
 

lori1960

Active member
scesa ora da oltre le colonne d'ercole mio figlio 17 anni andava in palestra, ma il limite non era a 16? ciao
 

Melograno

New member
a memoria confermo età minima 16 anni
sbarcato da Magica 15 gg fa cc
palestra in buone condizioni, solo una macchina fuori uso, frequentatori in abbigliamento consono ed educati, dopo le 17,30 non c'era tanta gente
purtroppo l'annesso idromassaggio è stato chiuso a metà crociera e non è stato più utilizzabile...
 

lori1960

Active member
a memoria confermo età minima 16 anni
sbarcato da Magica 15 gg fa cc
palestra in buone condizioni, solo una macchina fuori uso, frequentatori in abbigliamento consono ed educati, dopo le 17,30 non c'era tanta gente
purtroppo l'annesso idromassaggio è stato chiuso a metà crociera e non è stato più utilizzabile...

Ciao melograno sei sbarcato il 4 ottobre? Io si e l'idromassaggio della palestra ha sempre funzionato. Ciao
 
Top