• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

info su crociera NCL GEM

concy

New member
esperienza crociera nel mediterraneo

esperienza crociera nel mediterraneo

Salve... sono appena rientrata da una crociera NCL Gem e vi racconto la mia esperienza che nel complesso è stata positiva.
la nave è bellissima, molto colorata e attrezzata. la cabina mi ha fatto subito un'ottima impressione(sono stata sulla costa fortuna e l'impatto iniziale che ho avuto non è stato positivo allo stesso modo)seppur piccola(avevo un'interna all'ottavo piano); è molto ben organizzata : soprattutto il bagno che presentava una doccia molto grande.
l'inglese è stata una difficoltà relativa , se volevi farti capire ci riuscivi benissimo(qualcuno che parla l'italiano o (lo spagnolo che noi italiani capiamo pur non avendolo studiato)) lo trovi sempre.nessuna difficoltà a seguire gli spettacoli a teatro, perchè a parte un'iniziale presentazione in inglese, il resto era solo da guardare oppure, al massimo, canzoni.(premetto che io non so una parola d'inglese)
non ho potuto però usufruire del mini club perchè ovviamente per i bambini non è così semplice comunicare con bambini di lingua diversa (io avrei evitatato volentieri di pagare i 12 dollari dei bambini per il servizio(francamente non ne ho usufruito)....
molto buona l'accoglienza e la pulizia .....e bellissimi gli animali con gli asciugamani che tutte le sere ci facevano trovare in camera.
non ho molto apprezzato il mangiare ...troppo americano e poco intermazionale.
E' una compagnia che consiglio ....
 

snorkserena

New member
Salve... sono appena rientrata da una crociera NCL Gem e vi racconto la mia esperienza che nel complesso è stata positiva.
la nave è bellissima, molto colorata e attrezzata. la cabina mi ha fatto subito un'ottima impressione(sono stata sulla costa fortuna e l'impatto iniziale che ho avuto non è stato positivo allo stesso modo)seppur piccola(avevo un'interna all'ottavo piano); è molto ben organizzata : soprattutto il bagno che presentava una doccia molto grande.
l'inglese è stata una difficoltà relativa , se volevi farti capire ci riuscivi benissimo(qualcuno che parla l'italiano o (lo spagnolo che noi italiani capiamo pur non avendolo studiato)) lo trovi sempre.nessuna difficoltà a seguire gli spettacoli a teatro, perchè a parte un'iniziale presentazione in inglese, il resto era solo da guardare oppure, al massimo, canzoni.(premetto che io non so una parola d'inglese)
non ho potuto però usufruire del mini club perchè ovviamente per i bambini non è così semplice comunicare con bambini di lingua diversa (io avrei evitatato volentieri di pagare i 12 dollari dei bambini per il servizio(francamente non ne ho usufruito)....
molto buona l'accoglienza e la pulizia .....e bellissimi gli animali con gli asciugamani che tutte le sere ci facevano trovare in camera.
non ho molto apprezzato il mangiare ...troppo americano e poco intermazionale.
E' una compagnia che consiglio ....

ciao, piacere di conoscerti.....
volevo gentilmente chiederti qualke dettaglio in più sul mangiare, perchè non lo hai apprezzato?
che cosa vuol dire troppo americano e poco internazionale?
grazie ciaoooooo
 

snorkserena

New member
ciao concy....io ho fatto una sola crociera purtroppo, ma sono molto molto curiosa di conoscere il resto del mondo crocieristico..e visto ke su costa,msc , royal si sa tutto.......qualke info da te che ci sei stata sarà preziosa...
io sono fan di royal ma sono pronta ai cambiamenti!!!
salutiiiiiii
 

ivan71

New member
Ciao,visto che fra pochi giorni parto con la GEM volevo sapere da chi ci e stato se nelle cabine si trovano le prese europee ho bisogna portarsi un adattatore grazie.
 

salserita

New member
Vi è una presa in bagno, in alto per i rasoi elettrici ma va benissimo anche per il caricatore del cellulare, ed una sotto al frigobar contro la parete, proprio dietro al contenitore del ghiaccio, non è facile da vedere. Se vuoi ti puoi portare un'adattatore così hai una presa in più vicino al tavolino. Dipende dalle tue esigenze.

Buona crociera, ti divertirai moltissimo. Ho ancora malinconia ora che sono già passate quasi due settimane dal rientro. Mi mancano, le crêpes del pomeriggio servite al buffet di poppa, le colazioni fino a tardi che poi si trasformano in pranzi, le buone cenette sia dei ristoranti che a buffet al Garden. Se ti piace la cucina etnica hai di che sbizzarrirti, cibi da tutto il mondo. Non perderti il buffet del cioccolato, un'esplosione di cioccolato in tutte le sue versioni.
 
Ultima modifica:

frankfurt

New member
salve. noi partiremo con la pearl a gennaio 2011. stiamo pensando di prendere il pacchetto bevande. ma non essendo grandi bevitori di bevande gassate( solo acqua) conviene prenderlo? l´acqua dei dispensers e bevibile non sa di cloro? su costa fortuna non si poteva bere. aveddo anche due bambine a bordo forse sarebbe meglio? chi di voi mi puo dare una risposta grazie
 

Pucci

New member
A noi, che come voi non siamo grandi bevitori, ce l'hanno sconsigliata.
In effetti non abbiamo speso tanto con le bevande. Il te freddo, caffè e l'acqua con il ghiaccio con l'aggiunta di uno spicchio di limone sono state le nostre bibite.
La sera qualche volta birra al costo intorno ai 5 $.
Non ho avuto problemi con il sapore ( e preciso che a casa bevo solo acqua in bottiglia).
 

carlo61

New member
il 4 settembre sarò su questa nave per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio domanda le serate di gala sono come su costa
 

edvige

New member
non c'è una vera e propria serata di gala con brindisi con il capitano. tutto free stile, se vuoi vestirti da sera puoi, altrimenti jeans e maglietta e vai al Magenta, il ristorante più informale! buona crociera e tanti auguri per l'anniversario.
 

ENAMLEA

New member
esatto confermo io sono sempre andato al magenta nelle serate di gala. il menù è identico a quello del ristorante grand pacific, più di lusso.


non c'è una vera e propria serata di gala con brindisi con il capitano. tutto free stile, se vuoi vestirti da sera puoi, altrimenti jeans e maglietta e vai al Magenta, il ristorante più informale! buona crociera e tanti auguri per l'anniversario.
 

edvige

New member
Mi sono trovata molto bene. E' una bella nave e ci sono tantissime cose da fare. Se hai domande non esitare a farmele
 

carlo61

New member
quali bevande analcoliche sono incluse nel pachetto del costo di 6€al giorno bagno turco e sauna sono a pagameto il genere di musica proposto nel salone da ballo è simile a quello di costa
 

edvige

New member
Nel pacchetto bevande sono incluse acqua minerale, coca cola, sprite, acqua tonica, lemon soda e aranciata, se non mi sbaglio. io non l'ho preso l'aqua dei distributori era buona ed anche il the. Poi hai sempre a disposizione acqua calda ed un gran numero di tisane. Il bagno turco si trova in palestra vicino gli spoiatoi ed è gratis, la sauna è nel beauty center e per accedere o fai l'abbonamento settimanale 96 dollari se non sbaglio o paghi 20 dollari l'entrata per una giornata. La musica proposta dalla NCL è varia: ci sono sempre musicisti che si esibiscono dal vivo in diversi punti della nave,i allo Spinnaker Loudge al 13 ponte c'è la discoteca che a volte propone serate a tema come la notte bianca o il far west.
 

salserita

New member
Ciao,
lo stile free di NCL è decisamente diverso da una crociera con Costa.
Io mi sono trovata benissimo, puoi veramente fare la crociera a misura delle tue necessità a voglie. Non ha nessun obbligo di abbigliamento, la sera gli uomini possono addirittura cenare al buffet del Garden Cafè in pantaloni corti. Ma è anche simpatico vestirsi eleganti per poi fare la fila alla serata speciale con il buffet del cioccolato!!!!
L'acqua, il te freddo, tè, tisane e caffè sono sempre a disposizione, fino a oltre le 12.00 c'è la colazione con diversi succhi di frutta.
L'animazione èpresente ma molto discreta, nei diversi saloni e bar ti puoi semplicemente rilassare ascoltando buona musica senza venir assillata per ordinare una bibita. Stupendo il tramonto sui divanetti della Spinnaker Louge ascoltando musica. Sia che ti piaccia la musica classica che il rock scatenato trovi sempre un'angolino dove scoltarla.
Il cibo è abbonadante, a disposizione a qualsiasi orario, molto buono e variato, se poi ti piace la cucina orientale la trovi sempre nel menù sia dei ristoranti compresi che al buffet del Garden Caffè. per uan cena speciale non hai che l'imbarazzo della scelta tra i ristoranti con supplemento. Ne vale la pena, ma non è indispensabile, visto che sia al Grand Pacific che al Magenta i menù proposti sono eccellenti.
La zona piscina è piuttosto affollata ma si trovano sempre sedie a sdraio libere, ai ponti superiori ci sono delle fantastiche sedie a sdraio "familiari" non è facile trovarle libere ma sono comodissime. Io ho sfruttato molto le sedie a sdraio sul ponte 7 all'ombra delle scialuppe, un posto tranquillo dove leggere un buon libro o semplicemente godere del panorama.
Gli sbarchi in tender sono organizzati molto bene, puoi proprio fare i tuoi comodi, si che tu voglia scendere presto che attardarti.
Gli spettacoli sono piacevoli, mai scontati e sempre diversi, la musica proposta è di buona qualità, vengono proposte attività sia per famiglie che per persone singole, qualche parola di inglese serve ma non è neccessaria. A la recepcion vi è sempre qualcuno che parla italiano, i menù dei ristoranti sono anche in italiano come pure le comunicazioni importanti fatte con gli altoparlanti.
Io mi sono veramente divertita!!!
 
Top