• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni cabina Costa Classica

veterano52

New member
IO HO LA 4141 CON PARTENZA 27 GENNAIO . MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA C'E' QUALCUNO CHE HA GIà VIAGGIATO IN UNA CABINA AL PONTE 4 (POPPA) DI COSTA CLASSICA? LA CABINA E' CONFORTEVOLE O MOLTO RUMOROSA?
 

diver67

Active member
Leggendo ho anche notato che parecchie persone si sono lamentate dell'eccessiva rumorosita' proveniente dalla sala macchine, dal deposito al piano sottostante, dalle eliche ed anche delle forti vibrazioni. C'e' chi ritiene addirittura che la posizione non permetta proprio di dormire decentemente...
Ciao, grazie per i complimenti, e benvenuto a bordo. Da quanto hai scritto, la risposta alla tua domanda la hai già trovata, o no.;) O hai bisogno di ulteriori conferme.:) I rumori e le vibrazioni, ai piani bassi ci sono anche nelle navi di ultima generazione, e fanno parte del partire in nave, se poi su questa unità siano maggiori, non saprei. Io ci ho viaggiato al ponte sette. Buona crociera.
IO HO LA 4141 CON PARTENZA 27 GENNAIO . MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA C'E' QUALCUNO CHE HA GIà VIAGGIATO IN UNA CABINA AL PONTE 4 (POPPA) DI COSTA CLASSICA? LA CABINA E' CONFORTEVOLE O MOLTO RUMOROSA?

Ciao Veterano, dovresti scrivere in minuscolo, il contrario equivale ad urlare.;)
 

Kris

Member
Vabbè ragazzuoli, se avete pazienza il 7 di gennaio al nostro ritorno vi dirò come si dorme al ponte 4.... io ho la 4010, è al centro, ma posso già darvi un'idea.
 

Kris

Member
Eccomiiiiiiiiii. Allora la cabina che avevo io è proprio davanti agli ascensori, quindi come aprivi la porta ti ritrovavi la gente che ti guardava "in casa". Come rumore si sentiva quando la nave era in moto, ma giusto la prima sera, poi mi ci sono abituata e naturalmente un po' di vibrazioni si sentono, più che altro si sentivano colpi la mattina quando la nave attraccava (non so di preciso su cosa battessero, ma era come se martellassero sul ferro)
 

veterano52

New member
Tornato ieri sera (06.02.014) La nave ha corrisposto pienamente alle aspettative. Ha tutte le sue cose come le altre molto più grandi e in compenso è anche vivibile. Il clima o stile "classico" però è scaduto in sciatteria per quanto riguarda la cabina assegnatami al ponte 4 Venezia. (cab.4141)Tappezzeria lisa e consunta macchiata di nero (polvere suppongo) e accessori bagno ormai da sostituire. In particolare lo strano diffusore della doccia era completamente arrugginito. La Costa secondo il mio modesto parere deve fare una scelta: o disfarsene o , visto che il prezzo del biglietto è uguale a quello delle sorelle più recenti, sistemarla in modo adeguato. Ribadisco non si tratta assolutamente di criticare la nave che ha un suo stile per me apprezzabile ma piuttosto di criticare la politica di Costa Crociere.
 

zip_zip_2013

Active member
non ho trovato una discussione sulle cabine di costa NEOclassica, quindi posto qui. spero di non sbagliare
sono interessata alla cabina 7001. ma non capisco cosa sono quelle strutture indicate nel cerchio verde dell'immagine che allego.
sembrano scale di servizio, corretto? secondo voi è una cabina rumorosa?
 

zip_zip_2013

Active member
grazie ad un cortese uppgrade, ci hanno alla fine assegnato la 7057 e la 7140
entrambe spazione cabine vista mare, molto comode e confortevoli. niente da segnalare
 

cartoon86

Member
Ciao a tutti,mi sapete dire nelle cabine interne di neoclassica ci sono tv a schermo piatto a ancora quelle vecchio tipo?nell agosto 2014 vi erano ancora le vecchie mentre quelle a schermo piatto le ho viste nelle altre tipologie di cabine esterne e suite...
Dopo il restyling avranno aggiornato anche le interne o sono rimaste invariate?
Grazie
 

Didi

Well-known member
Vorrei sapere se le suite sono disturbate dal piano piscina sovrastante dalle pulizie mattutine, spostamenti di lettini , musica ecc...
 

Lella.C.

Active member
Vorrei sapere se le suite sono disturbate dal piano piscina sovrastante dalle pulizie mattutine, spostamenti di lettini , musica ecc...

Si più che dalle pulizie mattutine sono disturbate di notte nella stagione estiva dai crocieristi che trascinano tavoli e sedie.
 

Arethus

New member
Si più che dalle pulizie mattutine sono disturbate di notte nella stagione estiva dai crocieristi che trascinano tavoli e sedie.

Non parliamo durante il giorno quando tutta la nave è sul ponte superiore che balla canta corre cammina e sposta tavoli e sedie. Ma questo accade su tutte le navi.

Salve su questa piccola nave le differenza tra cabine esterne ed interne qual'è che le prime hanno oblò? E le seconde no?



Già. e proprio di oblo, nel caso della classica, non certo di finestra...
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
mi chiedo perché per gli itinerari indiani usino questa nave.

Ciao Anna, perchè credo che una meganave non la riempirebbero mai su quell'itinerario. Inoltre, alcune strutture portuali come Malè, dove la nave sta in rada, non sono attrezzate per un numero considerevole di crocieristi. E nemmeno l'aereoporto a dirla tutta.
In generale, e non parlo di suite, Classica ha delle cabine esterne ed interne con uno spazio vitale che le nuove navi si sognano.
 
Top