• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni cabina Costa Classica

Spenk86

New member
Ciao a tutti!
Lunedì, o nei giorni seguenti andrò a prenotare una crociera per fine agosto2008 sulla classica(lo so che è presto ma spendendo poco posso permettermi di farne un'altra a inizio o metà agosto :D ). Aprirò un'altro post per chiedere cosa ne pensate della crociera

Devo scegliere la cabina, ovviamente opterò per una categoria 1( sono una di quelle persone che pensa che la cabina serva solo per dormire o per... vabbè :wink: ).


Ipotizzando che tutte le cabine di categoria 1 fossero dispondibili per quale optereste foste in me?

Ponte4 Venezia: 4003, 4004
Ponte5 Pisa: 5129, 5130, 5133, 5134
Ponte6 Amalfi: 6101, 6102, 6155, 6156, 6159, 6160
Ponte7 Genova: 7001, 7002, 7068, 7072, 7088



Che voi sappiate , le cabine centrali sul ponte 7 hanno qualche sfiga??? non mi spiego perchè queste 3 cabine siano in mezzo a quelle di cat.5.
insomma mettetemi a conoscenza di qualsiasi info utile.

Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Scelta Cabina Cat. 1

Re: Scelta Cabina Cat. 1

Spenk86 ha detto:
Ciao a tutti!
Lunedì, o nei giorni seguenti andrò a prenotare una crociera per fine agosto2008 sulla classica(lo so che è presto ma spendendo poco posso permettermi di farne un'altra a inizio o metà agosto :D ). Aprirò un'altro post per chiedere cosa ne pensate della crociera

Devo scegliere la cabina, ovviamente opterò per una categoria 1( sono una di quelle persone che pensa che la cabina serva solo per dormire o per... vabbè :wink: ).


Ipotizzando che tutte le cabine di categoria 1 fossero dispondibili per quale optereste foste in me?

Ponte4 Venezia: 4003, 4004
Ponte5 Pisa: 5129, 5130, 5133, 5134
Ponte6 Amalfi: 6101, 6102, 6155, 6156, 6159, 6160
Ponte7 Genova: 7001, 7002, 7068, 7072, 7088



Che voi sappiate , le cabine centrali sul ponte 7 hanno qualche sfiga??? non mi spiego perchè queste 3 cabine siano in mezzo a quelle di cat.5.
insomma mettetemi a conoscenza di qualsiasi info utile.

Grazie

Ho sotto il naso il piano nave dettagliato di Costa Classica, uno di quei bei lenzuoloni che la compagnia stampava fino a qualche anno addietro, con la planimetria di ogni cabina.

Ecco quanto posso dirti:

Ponte4 Venezia: 4003, 4004 (cabine di metratura più piccola).
Ponte5 Pisa: 5129, 5130, 5133, 5134 (nessun inconveniente. Ubicazione a poppa, ma piuttosto lontano dal vano motori).
Ponte6 Amalfi: 6101, 6102 (sono cabine esterne di altra categoria), 6155, 6156, 6159, 6160 (nessun inconveniente. Ubicazione a poppa, ma piuttosto lontano dal vano motori).
Ponte7 Genova: 7001, 7002, 7068, 7072, 7088 (nessun inconveniente di sorta).
 

Spenk86

New member
Re: Scelta Cabina Cat. 1

Re: Scelta Cabina Cat. 1

Grazie!

cmq la 6001 e 6002 sono di categoria 1. ma dici che han l'oblò?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Scelta Cabina Cat. 1

Re: Scelta Cabina Cat. 1

Spenk86 ha detto:
Grazie!

cmq la 6001 e 6002 sono di categoria 1. ma dici che han l'oblò?

No, sono senza oblo.

Comunque quoto quanto detto da Italian Cruiser.

Ti posso dire anche di più...5 mesi fa ho fatto due settimane in categoria 2 interna sulla gemella Romantica e ho potuto notare un paio di cose.

Le differenze con le cabine esterne sono solo nella presenza o meno degli oblo... nelle interne non c'è un mm quadrato in meno rispetto alle esterne.

Le differenze fra interne sono dovute alla presenza o meno del quadro in fondo al letto.... la 2 interna ce l'ha, la 1 no...

Insomma... nel momento che si sceglie una interna IMHO trovo piuttosto un controsenso salire poi di categoria nell'ambito delle cabine senza oblò

Meglio puntare alla 1 o alla 2.... non di più

IMHO

Comunque, per il mio modo di intendere la crociera e il "viaggio", stante una cifra X che stanzio per la crociera preferisco spenderla per una crociera di 12 giorni "interni" che per una di 7 in una cabina di alto livello.... tanto, come ho potuto verificare recentemente sulla Serena che avevo la cabina con balcone, tutte le volte che volevo fare foto o mi piaceva vedere dov'era la nave andavo sui ponti superiori per godermi il panorama a 360° ... gli attracchi... le partenze

Insomma... come diceva Gianni Togni:

"E guardo il mondo da un oblo', mi annoio un po' "
 

XXMIAMOTROPPOXX

New member
Re: Scelta Cabina Cat. 1

Re: Scelta Cabina Cat. 1

io trovai sulla costa classica l'ultima cabina... era una cat.1 per disabili! la cabina + brutta che abbia mai visto... era una singola con due letti! la crociera + costosa fu! :mrgreen:
 

AlbySy

New member
Informazioni cabina Costa Classica

Ciao a tutti, parto il 24 maggio con Costa Classica e la cabina che ho prenotato è la 5046 (esterna ponte 5 tripla).

Siamo in 3 (due adulti e una bimba), mi sapete dire come sono disposti i letti visto che sulle foto del sito ha il letto matrimoniale e non c'è traccia del terzo letto?

Grazie mille
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Informazioni cabina 5046 Costa Classica

Re: Informazioni cabina 5046 Costa Classica

Va bene che siamo tanti nel forum...Ma che qualcuno sia stato proprio nella 5046 della Classica...la vedo ardua! Casomai la domanda può essere posta in generale sulle triple della Classica.. Io ci sono stato e il terzo letto è a scomparsa se non ricordo male, sul soffitto!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Scelta Cabina Cat. 1

Re: Scelta Cabina Cat. 1

Io sono stato due volte sulla Classica in categoria 1. Sebbene vi siano, a pari cateoria, sistemazioni migliori su altre navi della Compagnia, non l'ho trovata poi così pessima.
 

AlbySy

New member
Re: Informazioni cabina 5046 Costa Classica

Re: Informazioni cabina 5046 Costa Classica

Il riferimento alla 5046 serviva solo per farvi capire dove si trovava.

Effettivamente potevo indicarvi esterna ponte 5.

PS ho modificato anche il titolo (grazie per il suggerimento)
 

valenti

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

guarda..noi siamo stati in una interna della categoria piu bassa e la camera non era male..i letti erano comodi e sempre ben rifatti! :wink: vi era un letto matrimoniale e un letto a castello!ciao!
 

carlo62

Member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

Noi siamo stati in tre in una cabina interna, letto matrimoniale e letto singolo a scomparsa di fianco al letto matrimoniale. Lo spazio per muoversi era un po' ridotto anche se accettabile.
 

titanic

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

noi abbiamo allogiato in una cabina interna sotto al ritorante.
la stanza era da4 e c'era il letto matrimoniale e di fianco 2 letti a castello.
una bella cabina, ma i problemi sono stati altri....
 

titanic

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

per me quella settimana di crociera è stata settimana di esaurimento nervoso.
infatti trovandosi la mia cabina proprio sotto il ristrante, la mattina alle .5.30-6.00 cominciavano a preparare x la colazione fino alle 10.00.
alle 11.00 si preparavano x il pranzo fino alle 15.00.
alle 17.00 eccoli pronti x la cena fino alle 24.00.
poi se c'era il buffet di mezzanotte nella sala finivano di pulire alle 03.00 e poi ricominciavano alle 6.00.
ma adesso ho sentito dire che hanno rinnovato anche il ristorante, spero che abbiano messo la moquette a terra xchè prima c'era il marmo e ti assicuro che era impossibile dormire ma anche riposare.
 

valenti

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

scusa una cosa..quando prenoti la crociera, hai il diritto di scegliere, tra le altre cose, anche la posizione della cabina a meno che non fosse l'ultima rimasta.
nel primo caso, se c'erano altre possibilità, le avrei accettate subito, dato che in agenzia consigliano di prendere le cabine a metà corridoio; se non fosse stato possibile, be si sa che anche in un hotel, e non dico per forza a 5 stelle, le camere situate in posti un po particolari, come cucine ecc, sono quelle piu esposte a rumori..
 

titanic

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

io non ho avuta possibilità di scelta xchè prenotata 10 giorni prima della partenza, ma 1 coppia di sposini con la cabina a fianco alla mia avevano prenotato 8 mesi prima. anche nelle altre navi a volte mi è capitato di trovarmi sotto al casinò o al bar ma non ho sentito tutto quello che facevano sulla classica.
 

valenti

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

titanic ha detto:
io non ho avuta possibilità di scelta perchè prenotata 10 giorni prima della partenza, ma 1 coppia di sposini con la cabina a fianco alla mia avevano prenotato 8 mesi prima. anche nelle altre navi a volte mi è capitato di trovarmi sotto al casinò o al bar ma non ho sentito tutto quello che facevano sulla classica.
be guarda..noi quando siamo andati sulla classica(purtroppo gia un anno fa :roll: )..avevamo una cabina quadrupla con un letto matrimoniale e un letto a castello.. :D la cabina certo era una interna, un po piccolina..ma per quello che la si usa..
per il uo problema mi dispiace;nella magggior parte delle volte, quando prenoti, in agenzia ti consigliano le cabine migliori, almeno da me funziona cosi, in modo tale da non sentire rumore e quant'altro..sono sconsigliate quelle vicine agli ascensori, quelle sopra o sotto i ristoranti..sono sicuro che l'itinerario sia stato molto bello.. :D
 

titanic

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

tutto è stato molto bello tranne la cabina, che era molto spaziosa, ma anche molto rumorosa.
si sertivano anche i nostri vicini di stanza che chiacchieravano nella loro cabina.
di solito sono molto accomodante ma quella volta è stato praticamente impossibile adattarsi, abbiamo anche registrato i rumori che sentivamo e volevamo portarli a ''mi manda raitre'', ma poi abbiamo lasciato perdere.
 

valenti

New member
Re: Informazioni cabina Costa Classica

titanic ha detto:
tutto è stato molto bello tranne la cabina, che era molto spaziosa, ma anche molto rumorosa.
si sertivano anche i nostri vicini di stanza che chiacchieravano nella loro cabina.
di solito sono molto accomodante ma quella volta è stato praticamente impossibile adattarsi, abbiamo anche registrato i rumori che sentivamo e volevamo portarli a ''mi manda raitre'', ma poi abbiamo lasciato perdere.
ehehehe...gli incovenienti mi sa che ci sono un po d'appertutto..l'importante era godersi la vacanza..anche sela cabina non era delle migliori.. :wink:
 
Top