• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni nel profilo utente

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Informazioni nel profilo utente

No, costrizioni no! Infatti avevo usato il termine "esortare".
Perché credo che sia meglio, non perché credo che debba essere un obbligo.
MCP

tano ha detto:
Caro Rodolfo, che dici....che sei come un fiorellino......magari arrivassi alla tua etá nelle tue condizioni !!!!!
Taaaano!!!!!!
Quando ho letto questo tuo commento a Rudy ho pensato: però, spiritoso Tano! Voglio cominciare a dirlo anch'io a quelli di trent'anni...
Poi ho visto il nuovo profilo (bellissimo ora che è aggiornato!) e ho scoperto che abbiamo quasi la stessa età! Taaaano!!!!! Con tutta l'esperienza che si vede e si sente quando parli... io pensavo che tu avessi almeno cento anni!!!
Vedi che scoperte incredibili si fanno coi profili completi???? :lol: :lol: :lol:
MCP

Scusami! Ma avevo capito che la prima traversata l'avevi fatta insieme a Garibaldi... :mrgreen:
MCP

Ammetto di non aver completato il profilo per pigrizia, ma in linea di principio è vero che può aiutare a capire molte cose delle persone, senza per questo prescindere dalla lettura dei messaggi, che parlano veramente..

Ora ho il nipotino intorno (figlio di mio fratello, non sono NONNO), poi (pigrizia..) ci metterò mano..
In ogni caso ho smepre dichiarato nei post età, occupazione ed anche idee.. sociali!
Tano.. ma sei GIOVANISSIMO!! :P :P
Saluti

Manlio

Ma ce l´avete con me oggi :mrgreen:

Un saluto

Miglia ha detto:
...la mia faccia è in giro nel forum ben 2 volte...

Si anche la mia faccia è in giro nel forum ... ho il pallino di pubblicare tutte le foto che ho :wink: :mrgreen: :wink: Abbiate un pò di pazienza :lol: :lol: :lol:

tano ha detto:
Ma ce l´avete con me oggi :mrgreen:

Un saluto

no nonno no...stai tranquillo altrimenti le coronarie........... :lol: :lol: :lol:

Non sono intervenuto nella discussione in quanto credo che la richiesta più che a noi dello staff sia rivolta a tutti coloro che non hanno completato correttamente il profilo :)

Ciao!

Ciao Valyus

Hai visto come mi hanno Massacrato !!!!!!!

a volte ho difficoltà a capire se un utente è uomo o donna..................non penso che dovendo compilare il profilo si tolga qualcosa alla "privacy"!

ro56 ha detto:
Io sono del parere ,che non nuocerebbe poter leggere un profilo piu' dettagliato dell'utente, perchè al contrario di Bibilica, ritengo che sul forum non si accede solo per cogliere notizie o nozioni, ma anche per fare amicizia, tra persone con la stessa passione per il mare e le navi. Non dimentichiamo poi, che la possibilità di incontrarci in futuro su qualche nave, non è remota e quindi, perchè non cominciare a conoscersi di piu', già fra queste pagine?
Scusate, ma anche nella vita non prescindo mai dai rapporti umani, li ritengo essenziali.
Un saluto a tutti Ro.
Sono d'accordo con Ro.
Siamo persone e non solo dei nick.
E poi che invidia vedere sotto alcuni di voi quegli elenchi lunghissimi di crociere, spero un giorno di averne all'attivo anche io così tante!!! Vedere nomi di navi di cui non sapevo neanche l'esistenza...WOW!! EVVIVA IL FORUM!!

pero la provienenza ,la regione , non dico l' indirizzo ,ma almeno la citta' di residenza si dovrebbe publicare .
Magari gli iscritti aumenteranno (no che siano pochi)

bibilica ha detto:
Quando mi sono registrata su questo sito l'ho fatto per imparare dalle esperienze dei altri crocieristi e dare la mia testimonianza della mia esperienza .
Mi risulta molto utile e intanto molto piacevole questo forum , ma sinceramente per me siete tutti crocieristi , non mi interessa chi è giovane o anziano , operaio o intelletuale , che vive in Val d'Aosta o in Sicilia .
Leggendo tutti i post si puo capire un pò della nostra vita privata , personalmente non mi interessa di più , anzi , per me più si parla di crociere e navi , meglio è !
Se qualcuno vuol postare il suo curriculum vitae , io non lo leggerò di sicuro !!!
Ciao.
Condivido ed aggiungo che se proprio si vuole sapere qualcosa di più si può sempre provare con un mp ma con discrezione.

Salve a tutti,
io sono d'accordo con la privacy, però come si fa a scrivere non immaginando chi possa essere il proprio interlocutore?

scusate se mi intrometto ma io sono d'accordo con MCP e Ro. Io a volte guardo i profili per vedere che tipo di crociere uno ha fatto, se posso chiedergli un consiglio, e tante altre cose......non credo sia giusto se il sito è un sito serio, come credo, scrivere nel proprio profilo delle stupidate. Perchè scrivere che uno ha fatto 20 crociere se poi magari ne ha fatto una! Io per esempio mando anche messaggi privati per evitare di intasare il sito e chiedo magari notizie su crociere fatte leggendo il profilo. Se chiedo un consiglio ad una persona la quale dal profilo dice di aver fatto 40 crociere forse lo considero di più di un'altra che magari nel suo profilo ha all'attivo una sola crociera, perchè credo che l'esperienza alla fine conta. Credo che scrivere la verità sia molto più utile che tante stupidate.

Purtroppo, a distanza di tempo, non sono molti gli utenti che hanno un profilo completo.
Ogni volta, per esempio, che qualcuno mi si è aggiunto nell' "Incontriamoci a bordo" ho dovuto chiedere "chi sei, di dove sei, quanti anni hai"... e solo perché andando nel profilo non ne ricavavo nulla. Non è piacevole dover ogni volta fare tutto questo interrogatorio solo per capire con chi stai parlando, no?
Io credo che chiedere maggiore informazione e trasparenza sia legittimo e nulla tolga alla riservatezza dei dettagli cui ciascuno ha diritto. Se dipendesse da me, alcuni campi fondamentali del profilo sarebbero obbligatori.
MCP

Concordo anch'io con MCP, ci sono molti utenti che hanno il profilo completamente vuoto, non si capisce neanche se si sta parlando con una donna o un uomo... :|