• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni nel profilo utente

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Informazioni nel profilo utente

in un forum dare qualche informazione nel profilo sarebbe giusto e'... vero!
ma a volte una persona puo' essere frenata da un che' di...riservatezza timore
o anche ... solo timidezza!
:oops:
se poi uno/a desidera qualche informazione in piu'
un messaggio in MP puo' essere la giusta soluzione
un saluto rudder

non sono d'accordo rudder, siamo migliaia di utenti, se per ognuno dobbiamo mandare un messaggio in privato non ce la caviamo più...e poi capisco magari l'età ma per il resto non mi sembra ci sia da essere timidi...? a che serve il profilo se poi l'utente non ci mette niente? possiamo anche eliminarlo...

Ragazzi , non possiamo obbligare nessuno a svelare più di quanto non vuole !
Questo è una community di informazione crocieristica , non un chat bla bla .Ci interessa cosa ha da dire un utente riguardo alla sua espeienza crocieristica , non dove vive , quanti anni ha , che lavoro fa .
Ci volete mettere anche la possibilità di leggere le mistificazioni di qualcuno che pretende di essere quello che non è in realtà ? :roll:
Se vi interessa l'identità di un utente scrivete un MP e se avrà voglia vi risponderà .

Come al solito le opinioni son discordi, è inevitabile. Ma bisogna ricordare, come giustamente sottolinea Bibilica, che si tratta di un Forum di Crociere e non di una chat; aspetto che più di una volta si tende dimenticare.

Tra l'altro, anche io, non ho mai indicato né numero, né nominativi delle crociere effettuate.

ok ho capito che non è una chat ma almeno capire se si parla con un uomo o donna...e poi intendiamoci non stiamo mica chiedendo il conto corrente!...comunque il mondo è bello come si dice sempre perchè ognuno la pensa a suo modo... :wink:

Sull'uomo e donna troveresti d'accordo anche me: ho fatto più di una gaffe in tal senso. Però se la son voluta, tutto sommato. Ciao Ric.

bibilica ha detto:
Ragazzi , non possiamo obbligare nessuno a svelare più di quanto non vuole !
Questo è una community di informazione crocieristica , non un chat bla bla .Ci interessa cosa ha da dire un utente riguardo alla sua espeienza crocieristica , non dove vive , quanti anni ha , che lavoro fa .
Ci volete mettere anche la possibilità di leggere le mistificazioni di qualcuno che pretende di essere quello che non è in realtà ? :roll:
Se vi interessa l'identità di un utente scrivete un MP e se avrà voglia vi risponderà .
Mi trovo d'accordo. Poi, se uno col tempo prende un po' di confidenza, è sempre in tempo ad aprirsi.

Scusate ma mi pare che i fautori della privacy stiano esagerando. Non si chiede di avere nulla di più che una mera presentazione: uomo, donna, tanti anni, di tal città, occupazione generica. Quante crociere abbiamo fatto, in QUESTA sede, mi sembra addirittura ovvio.
Presentarsi è doverosa buona educazione, nient'altro. E tralasciare di farlo, a mio modo di vedere, è una mancanza di attenzione verso gli interlocutori.
MCP

Sono d'accordissimo, se uno non deve scrivere nemmeno il numero e il tipo di crociere a questo punto cosa si iscrive al forum e noi con chi scambiamo opinioni? Con persone che magari s'inventano di aver fatto crociere e danno consigli campati per aria? A me non sta bene.

Sarò costretto a dimettermi dalla figura di moderatore e lasciare il forum!!!!!!

Rodolfo ha detto:
Sarò costretto a dimettermi dalla figura di moderatore e lasciare il forum!!!!!!

non certamente per il mancato completamento delle informazioni sul profilo utente .... :) bensì per raggiunti limiti di età :mrgreen: :mrgreen:

Daniela Ricco' ha detto:
Sono d'accordissimo, se uno non deve scrivere nemmeno il numero e il tipo di crociere a questo punto cosa si iscrive al forum e noi con chi scambiamo opinioni? Con persone che magari s'inventano di aver fatto crociere e danno consigli campati per aria? A me non sta bene.
Daniela il fatto di inserire i propri dati è libero e regolato dalla propria personalità quindi è una scelta che giustamente deve essere lasciata alla persona.
Io ho scritto crociere e luoghi dove ho navigato, non ho inserito ad esempio le navi che ho visitato( un discreto numero), non mi sognerei mai di dare consigli per il mare del nord dove non sono mai stato.
Il fatto di scrivere di aver fatto 21 transatlantiche non dimostra assolutamente che sia vero; dichiarare di aver fatto una crociera su una prestigiosa Azamara, magari riportando impressioni copiate da altri forum stranieri, purtroppo è per noi del forum impossibile da verificare.
Ti assicuro però che stiamo molto attenti e più di una volta ci siamo accorti di incongruenze o addirittura falsità provvedendo come previsto.
Non tutti si iscrivono ad un forum per parlare seriamente delle loro esperienze, da noi abbiamo la fortuna di avere veri esperti in diversi campi della nautica.
Ho visto che sei arrivata da poco, frequentandoci potrai discernere in prima persona e verificare "de visu" la validità dei nostri iscritti.
Saluti
Leo

Daniela Ricco' ha detto:
Tu però non sai con chi scrivi a prescindere dalla completezza della scheda ...
Personalmente, a completare una lista di crociere effettuate, preferisco di volta in volta dire, a chi chiede informazioni, qualcosa tipo: "quello che chiedi l'ho fatto e ti dico che ... ".
Ma queste sono pinioni personali, e quindi ogni punto di vista può essere comprensibile.

tamburino ha detto:
Rodolfo ha detto:

non certamente per il mancato completamento delle informazioni sul profilo utente .... :) bensì per raggiunti limiti di età :mrgreen: :mrgreen:

Vigl....co!!!! Nel post degli auguri ti sei contenuto, ma hai ben recuperato in questo!!!! Ma viene il tuo turno. :lol: :lol: Ciao Lino.

Credo di poter parlare a nome di tutti gli amministratori quando dico che completare la scheda almeno con l'inserimento della città, dell'età e delle crociere effettuate sia davvero utile a tutti i fruitori del forum.

Il problema però è che non possiamo obbligare l'utenza a completare il profilo, anche perchè secondo me lo potrebbero fare tutti inserendo dati falsi.

Abbiamo scoperto persone con doppi nick e doppie personalità, gente che magari diceva di aver provato Silversea quando in realtà mai ha avuto modo di provare questa esperienza.. insomma.. parlare è facile e scrivere lo è altrettanto.

Lo sviluppo del sito sarà incentrato sul profilo e quindi sui dati personali e le crociere effettuate, speriamo che sempre più utenti decidano di condividere con noi il loro bagaglio d'esperienza.

Un saluto

Io ho visto che nella firma non si possono inserire immagini.
E' una legge per tutti oppure devo chiedere l'attivazione?
Mi piacerebbe inserire nella firma un ticker con il countdown della prossima crociera. Ce ne sono di veramente carini, e trovo simpatico vedere nella firma degli utenti che lo vogliono mettere il tempo che manca ad una prossima crociera.

Eccone un esempio:

galz3p9u6d8imzch.png

Veronica ha detto:
Io ho visto che nella firma non si possono inserire immagini.
E' una legge per tutti oppure devo chiedere l'attivazione?
Mi piacerebbe inserire nella firma un ticker con il countdown della prossima crociera. Ce ne sono di veramente carini, e trovo simpatico vedere nella firma degli utenti che lo vogliono mettere il tempo che manca ad una prossima crociera.

Eccone un esempio:

galz3p9u6d8imzch.png
E' una idea che vorremmo mettere a disposizione di voi utenti anche noi, visto che abbiamo tutte le carte in regola per farlo.

Approfitto della tua gentile richiesta, per invitare tutti coloro che hanno un pò di esperienza con web e quant'altro, a contattarmi per creare un gruppo utile alla creazione di questo servizio.

Per quanto riguarda le immagini nella firma non sono consentite in quanto non vorremmo impasticciare il forum di troppe immagini, non che la tua impasticci qualcosa, ma con 4.000 utenti.. diventa una cosa un pò difficile da gestire.
Comunque il problema si porrà in futuro e sono certo che ne ridiscuteremo.
Un saluto

Certo, capisco che se ognuno inizia a riempire la propria firma con foto o animazioni, il forum si appesantisce.
Molti forum mettono un limite, ma questa decisione ovviamente è a discrezione degli amministratori.
Per il countdown con la grafica sarebbe proprio carino! :D

....si Val.....voto anch'io per il count down.......io ce l'ho in altri forum che non c'entrano con le crociere e sarebbe carino.poterlo mettere anche qui....