• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Iniziativa benefica di Costa

Bell'iniziativa, non c'è dubbio.

Leggendo l'articolo però mi è sorta una domanda spontanea: il presidente del RINA in un attività finanziata da Costa Crociere???????
Il controllante che collabora in un attività con il controllato? Non c'è un qualche conflitto di interessi, anche se non direttamente legato al tipo di attività per la quale collaborano?
Qualche dubbio legittimo sorge, soprattutto a seguito di quanto "venuto alla luce" dopo il disastro della Concordia...

Mi piace l'idea di aiutare i propri dipendenti in difficoltà per l'alluvione............meglio se in silenzio,senza pubblicità...........
della nascita di una nuova onlus.....non ne sentivo il bisogno .............

ps.vedo nel futuro una possibile "donazione facoltativa" a bordo..............

Ultima modifica:
Bell'iniziativa, non c'è dubbio.

Leggendo l'articolo però mi è sorta una domanda spontanea: il presidente del RINA in un attività finanziata da Costa Crociere???????
Il controllante che collabora in un attività con il controllato? Non c'è un qualche conflitto di interessi, anche se non direttamente legato al tipo di attività per la quale collaborano?
Qualche dubbio legittimo sorge, soprattutto a seguito di quanto "venuto alla luce" dopo il disastro della Concordia...
Parlare di conflitto d'interessi è assolutamente improprio.... anche perché l'attività finanziata da Costa è a scopo benefico e non per fini di lucro...
Quindi... non essendoci "interesse"... non può esserci "conflitto"...
Si potrebbe parlare casomai di "opportunità"...
È opportuno che nella fondazione ci sia il RINA?
Visto lo scopo benefico ... perché no...
Però, certo, visto il recente contesto, forse posso un pò capire chi storce il naso...

Iniziativa valida e interessante, vedremo poi quali delle tante possibili iniziative benefiche possibili sponsorizzerà.
Di sicuro un contributo ai passeggeri sarà richiesto e penso che sapendo il fine benefico, perchè non darlo?

Di sicuro un contributo ai passeggeri sarà richiesto e penso che sapendo il fine benefico, perchè non darlo?

Ciao... perchè,pur apprezzando le finalità,non ho fiducia negli esseri umani che le gestiranno.............
aggiungo che le iniziative benefiche a cui viene fatta pubblicità non mi convincono in generale,
preferisco interventi mirati e discreti.

Ultima modifica:

Intanto plaudo all'iniziativa, anche se ovviamente queste cose vengono fatte sia per pubblicità che per fare del bene..

Il discorso di controllante/controllato non mi vede molto d'accordo, almeno a priori..

Mi spiego, io stesso, come 'controllante' parlo con i controllati.. opero in un settore particolare dove definire le specifiche per quello che mi serve è molto difficile..

Un dialogo in cui un esponente di Costa Crociere dice che dato che una boccola non va bene si troverà un accordo per mandare prima la nave piano e successivamente riparare il problema e metterla in classe non mi sconvolge..

E' solo una normale dialettica tra due organi distinti che devono lavorare insieme.. anche se uno controlla l'altro..

Si sono solo definite delle condizioni di sicurezza in cui operare, magari ci fosse sempre un dialogo costruttivo di questo tipo tra le due parti..

Un saluto!
Manlio

Iniziativa valida e interessante, vedremo poi quali delle tante possibili iniziative benefiche possibili sponsorizzerà.

Già...perché non darlo?
Se così sarà, allora avrò curiosità di vedere le reazioni ...dato che, poco tempo fa, qui sul forum, e' stato alimentato un dibattito- a mio modo di vedere assolutamente pretestuoso- sul contributo di "1€"!!! a favore dell'Unicef, incluso da Msc nella quota di servizio!

Già...perché non darlo?

Credo che ci sarà una richiesta, ma ovviamente su base volontaria.. nel caso non avrei problemi a darlo..

Se la richiesta divenisse 'contributo obligatorio' allora sarebbe un'altra storia e capirei le polemiche, ma non credo che sarà così..

Un salutone!
Manlio

Anche in MSC per Unicef non era obbligatorio, anche se veniva messo in automatico sul conto e occorreva richiedere di toglierlo.
D'altra parte se spendiamo minimo un migliaio di euro per la crociera, dare un euro, ma anche di più, per Unicef o per altre iniziative benefiche non è un gran danno
Concordo che sarebbe giusto chiedere al check-in se si vuole dare o no in contributo e non assumerlo automaticamente, ma vedremo l'evoluzione

Ciao... perchè,pur apprezzando le finalità,non ho fiducia negli esseri umani che le gestiranno.............
aggiungo che le iniziative benefiche a cui viene fatta pubblicità non mi convincono in generale,
preferisco interventi mirati e discreti.[/QU

condivido...chiudono i dispenser dell'acqua,i ristoranti,la pizza a pagamento,fra un po ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo e figuriamoci se spendono soldi per fare beneficenza