Ho anche il servizio sms attivo che mi informa delle richieste di addebito sulla carta, e anche a me durante tutto il periodo di crociera arrivano diversi sms, però finora sono sempre state richieste sulle effettive spese già effettuate. Il giorno dopo la registrazione della carta mi arriva sempre l'sms per tutte le eventuali escursioni acquistate e gli eventuali pacchetti comprese le quote di servizio dei gg già trascorsi in nave, più altri eventuali extra. Però effettivamente avevo già letto di pre addebiti di spese non effettuate...
Senza voler fare polemica, mi piacerebbe però che tu continuassi il tuo diario proprio come racconto di viaggio, perchè da quello che ho capito finora, la crociera di per se come tipologia di vacanza ti è piaciuta, la Compagnia un pò ( molto) meno. E visto che credo tu abbia visitato posti molto belli, mi piacerebbe poter leggere le tue impressioni su questo. Ogni luogo visitato credo che venga visto e vissuto da ognuno di noi in maniera diversa e spesso dai diari si possono scoprire cose nuove e nuovi angoli da visitare
![]()
Posso assicurarti che i preaddebiti ci sono stati. Sono scesa al 3° proprio per chiederene i riferimenti di dettaglio, non avendo (ancora) speso le somme indicate/bloccate.
Vorrei anche io continuare a descrivere la mia esperienza ma come faccio se poi MareMagnum #180 scrive quello che scrive? Mi consiglia il camper perchè ho accostato il bagnoschiuma al problema merendine, il traghetto per i servizi migliori o no (non l'ho compreso). Giuro che ho letto il suo messaggio 10 volte e non ci ho capito molto... (economia di scala e passeggeri docet) Dice che continuo ad avvelenarmi e poi l'avvelenato è lui che dimostra quanto gli scotti il termine "addomesticati" senza averne compreso (purtoppo anche molti altri), anzi capito, il significato nel contesto della mia frase. Mi suggerisce di cambiare vacanza perchè non fa al caso mio. Dio in persona!. Posso non dirgli che se nei suoi decenni di lavoro avrà imparato a non reputare nessuno "accecato dall'amore" (così non ripeto il tanto odiato e incompreso participio), non ha imparato a LEGGERE? Potrei ma non lo faccio. E non lo farò. Chi legge potrà, in base alla propria sinapsi, valutare chi scrive cosa e perchè.
Continuerò invece a parlare della mia esperienza con (sempre) la stessa finalità iniziale: parlare delle cose belle con l'animo da viaggiatrice che so di possedere (anch'io sogno quando qualcuno mi racconta i propri viaggi e le proprie sensazioni con dovizia di particolari); parlare delle cose non belle, per aiutare chi verrà dopo di me a non incorrere negli stessi errori, incombenze, accadimenti che possono soggiacere alla gioia.
Accetterò anche il consiglio di una moderatrice, Loredana credo, che mi ha suggerito di inserire qualche foto. Datemi il tempo di scaricarle dalle schede...
Ad majora![smilie=fotografo[1: