• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- Inseguendo l'estate....- MSC Opera - isole greche - 22 ottobre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
- "Inseguendo l'estate....." -


" E non c'è niente di più bello dell' istante che precede il viaggio,

l'istante in cui l'orizzonte del domani
viene a renderci visita e a raccontarci
le sue promesse. "
- M. Kundera -


IMG_20231027_092901.jpg


....E mi trovo qui, nella mia postazione preferita , ad osservare il mare...


I pensieri spaziano all' infinito innanzi a questo elemento naturale. I minuti, le ore passano lente , la percezione del tempo sfuma e tutto appare sospeso in questa immensa bolla blu. Una sensazione bellissima che ti fa star bene e che ha la prerogativa di lasciare la mente sgombra, libera da ogni pensiero.

È questo il grande potere del mare, visto da quassù...in navigazione accompagnato al ritmico dondolio che induce a quel senso di calma, di arrendevolezza, di abbandono. Il lasciarsi andare completamente e lasciar scorrere dentro di sé queste sensazioni, aiutano a chiudere definitivamente fuori, ogni possibile pensiero, preoccupazione...la mente, l'animo intero è proiettato verso questo naturale benessere e non può essere diversamente da quassù....

"...e il naufragar m'è dolce in questo mare..."

Mai ci fu frase così appropriata.


IMG_20231027_092510.jpg

Ma torniamo indietro nel tempo...
Poco più di una settimana, anzi no...ancora più in là....


- " Dove andiamo a ottobre? - ......è la domanda che tutta l'estate ripropongo alla dolce metà...

- " Vedremo... c'è tempo per pensare..." - ...la risposta. La solita risposta!
Insomma, non che io viva di sola crociera, fortunatamente ho interessi diversi, ma è oramai consuetudine da diversi anni partire in ottobre, mese splendido per me per ogni tipo di viaggio.

Lo scorso anno in questo periodo ero su Costa Firenze, splendida crociera su tutti i punti di vista e tempo splendido.... quest' anno la scelta è caduta su Opera...eh sì, la " vetusta Opera" come viene definita da molti; " un po' in là con gli anni "....definita da altri e ancora...un po' " vecchiotta"…..e mi fermo qua...ma, come si starà? Lo saprete a tempo debito. ;)

Intanto l'itinerario... è quello che ci ha portato alla scelta secondaria della nave.

Eccolo....

16947179498936384911183125768867.jpg


.... è diversi anni che non ci capita di partire dal Mediterraneo orientale. Ricordo ancora con un pizzico di nostalgia le belle partenze da Venezia...Venezia, Venezia non Marghera, quando la nave passava davanti a San Marco e la città si mostrava in tutta la sua bellezza ai tuoi piedi....bei ricordi!

Aggiudicato dunque l'itinerario, un po' strano vero? Ma se non è strano non lo vogliamo! :)
Sarà una buona opportunità di rivedere la Grecia da cui manchiamo da un po', almeno da queste isole. Controllando e ricontrollando sui vari canali, Santorini per quella data sarà uno scalo " fortunato" con solo due navi in rada, la terza si aggiungerà alla nostra partenza e ciò non influirà sul pesante via vai di crocieristi sull'isola . La settimana precedente ben 6 navi in rada, un delirio!
Già questo fattore è un punto in più che inciderà sulla scelta della crociera...gli altri scali : Cefalonia e Creta con orari molto generosi che permettono molto e...tanta, tanta navigazione, quello che desideriamo di più in questo periodo. Quindi....aggiudicata!....e naturalmente....dopo queste premesse.....

Siete pronti a partire con me??


Continua....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top