• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

inserimento discussione

Fabrizio

Well-known member
Ho già fatto dei tentativi in merito alla codifica dei caratteri ma non ho ancora risolto in maniera definitiva.

Il problema riscontrato fin'ora è relativo alle lettere accentate inserite OVUNQUE tranne che nella risposta rapida. Quindi, nel caso in cui voi inseriate del testo SENZA lettere accentate, potreste inoltrarmelo per capire meglio?
Si va di tentativi per capire il problema e poi lo si risolve.

Grazie a tutti coloro che decideranno di collaborare.
Valerio

Ho provato a fare secondo le indicazioni, per ora funziona.
Il problema sono i diari, ho fatto come indicato facendo copia e incolla, spero comunque che risolviate al piu' presto l'inconveniente.
Grazie per il vostro lavoro.
Saluti.





Ps...quasi funziona...ho fatto fatica ad inserire questo post.

Se posso aiutarti in qualche modo fammi sapere.

ùù

ḔÈÉèéêë

æ

åã

---------------------------------------

Boh! Sembra funzionare in entrambi i modi... ma hai già sistemato?
 

crociera

Active member
Scusate, spero sia il posto giusto. Non so se ho le traveggole io, cosa possibilissima, o no, ma mi succede questo: a volte posso iniziare nuove discussioni, a volte no, e infatti sotto, dove il forum dice cosa puoi fare, c'è la relativa indicazione in modo corretto, cioè mi dice proprio a volte che posso ed a volte che non posso. Possibile? Io mi logo sempre allo stesso modo, cliccando anche il quadratino in parte al login.
Altra piccola cosa. L'orario di pubblicazione di un commento, ad esempio questo, non è corretta, è due ore indietro rispetto all'orario del mio PC, che è giusto. Come mai?

Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Esiste la possibilità in alcune sezioni di non poter aprire nuovi argomenti ma sono pochissimi, come ad esempio quello in esaurimento del Consigli e informazioni. Sai dirmi in quali non sei abilitato?
Per l'orario, dal tuo pannello di controllo, puoi impostare quello corretto.
 

crociera

Active member
Esiste la possibilità in alcune sezioni di non poter aprire nuovi argomenti ma sono pochissimi, come ad esempio quello in esaurimento del Consigli e informazioni. Sai dirmi in quali non sei abilitato?
Per l'orario, dal tuo pannello di controllo, puoi impostare quello corretto.

Grazie Magellano. Per controllare in quali sezioni non riesco ad aprire una nuova discussione devo vedere, mi ci vorrà un pochino. Invece per cambiare l'orario io sono andata nel mio profilo,ma credo che non vada bene. Sulla pagina principale del forum io non trovo come cambiare l'orario per inserire quello corretto.
 

crociera

Active member
Esiste la possibilità in alcune sezioni di non poter aprire nuovi argomenti ma sono pochissimi, come ad esempio quello in esaurimento del Consigli e informazioni. Sai dirmi in quali non sei abilitato?
Per l'orario, dal tuo pannello di controllo, puoi impostare quello corretto.

Ho controllato riguardo alla possibilità da parte mia di aprire nuove discussioni, e in effetti ho notato una certa logica, giusta. Le sezioni nelle quali non sono abilitata all'apertura di nuove discussioni sono:
-Quadrato Ufficiali (tranne Associazione, in cui so abilitata)
-Faq
Non avevo pensato che il problema non fosse il login ma gli argomenti, sono asina.
 

lori1960

Active member
volevo rispondere ad una signora di pistoia che parte il primo settembre ma mi dice discussione chiusa perché? non sono molto esperta.
 

lori1960

Active member
la discussione era stata aperta da altri ed è chiamata costa magica partenza 29 aprile. marcri7277 la signora di pistoia mi chiedeva la data della mia partenza di settembre.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non capisco; la partenza del 29 aprile oramai non c'è più nel Forum perché viene cancellata una volta trascorsa la data di partenza.
 

lori1960

Active member
buona sera rodolfo e grazie per la risposta immediata ma oggi alle 12 circa l'ho letta. a marcri 7277 di pistoia volevo dire che io partiro' il 23 settembre che sono di roma e le auguro buona vacanza x il primo settembre con costa magica
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ora ho capito. Il messaggio in Incontriamoci a bordo era stato postato con il titolo completamente errato per cui non rientrava nella normale operazione del sistema che cancella le partenze già trascorse. Un giorno o due fa, essendo "vagante", era riapparso, ed io considerato che non aveva più senso, l'ho chiuso manualmente.

L'operazione di chiusura avrebbe dovuto essere stata fatta al momento dell'inserimento originale del messaggio, poichè non rispettava le indicazioni dello specifico argomento, ma probabilmente ci era sfuggito. Ciao.
 
Top