• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Intossicazione alimentare

cardissima

New member
Sono tornata da poche ore da una crociera deludente con msc sinfonia. Sono stata intossicata dal loro cibo e dopo aver avuto vomito e diarrea tutta la notte ed essere svenuta ben 2 volte abbiamo chiamato il medico che ha mandato la sedia a rotelle dopo circa mezzora. Nel frattempo io pensavo di morire. Nessuno del medical center parlava italiano. Mi hanno fatto 2 flebo con mix di farmaci e il conto pagato è stato di 315 euro. Per darmi un contentino mi hanno offerto la cena per i malati in camera. Oltre a me sono stati male quasi tutti i ragazzi del mio tavolo e ho visto vomitare moltissima gente in giro per la nave. Condizioni igieniche pessime. Prima ed ultima esperienza con msc. Mai visto nulla di simile in altre 2 crociere con costa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sono tornata da poche ore da una crociera deludente con msc sinfonia. Sono stata intossicata dal loro cibo e dopo aver avuto vomito e diarrea tutta la notte ed essere svenuta ben 2 volte abbiamo chiamato il medico che ha mandato la sedia a rotelle dopo circa mezzora. Nel frattempo io pensavo di morire. Nessuno del medical center parlava italiano. Mi hanno fatto 2 flebo con mix di farmaci e il conto pagato è stato di 315 euro. Per darmi un contentino mi hanno offerto la cena per i malati in camera. Oltre a me sono stati male quasi tutti i ragazzi del mio tavolo e ho visto vomitare moltissima gente in giro per la nave. Condizioni igieniche pessime. Prima ed ultima esperienza con msc. Mai visto nulla di simile in altre 2 crociere con costa.

Caspita, che brutta esperienza .. non è bello stare male , pagare così tanto ed essere presi in giro.

Ciao spiace leggere queste cose , anche gli altri componenti del tuo tavolo hanno fatto ricorso al centro medico ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La parcella pagata al medico di bordo può essere presentata all'assicurazione che la rimborserà come da polizza.
Problemi alimentari possono capitare, io ho avuto la fortuna di non averne mai avuti in tante crociere fatte.

Sono andata solo io del mio tavolo ma al centro medico c'erano altre persone che vomitavano. Una ragazza del mio tavolo ha vomitato al ristorante e poi si è chiusa in cabina. L'ultima sera al ristorante su 10 persone del mio tavolo erano presenti la metà. Io sono dovuta per forza andare a farmi le flebo perché avevo la pressione bassissima e non riuscivo a prendere farmaci per bocca. Sono rimasta proprio delusa da quelli di msc. Mi hanno fatto solo compilare un foglio in cui si chiedeva il cibo che avevo mangiato nei 4 giorni precedenti all'insorgere del malessere per non ammettere che era colpa loro. Anzi ci hanno detto telefonicamente che forse era il mal di mare. Una vergogna!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Per fortuna avevo fatto l'assicurazione che mi dovrebbe rimborsare una parte della fattura medica

Problemi alimentari possono capitare ma ho visto troppe persone vomitare su quella nave..non mi sembra normale!

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andata solo io del mio tavolo ma al centro medico c'erano altre persone che vomitavano. Una ragazza del mio tavolo ha vomitato al ristorante e poi si è chiusa in cabina. L'ultima sera al ristorante su 10 persone del mio tavolo erano presenti la metà. Io sono dovuta per forza andare a farmi le flebo perché avevo la pressione bassissima e non riuscivo a prendere farmaci per bocca. Sono rimasta proprio delusa da quelli di msc. Mi hanno fatto solo compilare un foglio in cui si chiedeva il cibo che avevo mangiato nei 4 giorni precedenti all'insorgere del malessere per non ammettere che era colpa loro. Anzi ci hanno detto telefonicamente che forse era il mal di mare. Una vergogna!

Quando si sta male per il cibo è difficilissimo stabilirne la causa con sicurezza assoluta perchè ognuno di noi ha tempi e modi di reazione diverse...Msc, anche se non ti è piaciuto, ha probabilmente seguito una procedura.
Durante la crociera si scende anche dalla nave...loro non possono sapere con sicurezza se ti sei sentita male per qualcosa che hai mangiato a bordo o per qualcosa che hai consumato a terra...concedigli il beneficio del dubbio.
Poi non capisco cosa ci sia di "vergognoso" nel pensare che tu possa essere stata male per il mal di mare...vorrei mi spiegassi...

Il tempo è stato bellissimo tutta la settimana e il mare non si sentiva proprio quindi non è assolutamente stato il mal di mare. Io non ho mai avuto problemi di mal di mare anche quando prendevo il traghetto per la Sardegna in inverno, figuriamoci ad agosto su una nave grande come msc sinfonia. Il giorno precedente al mio malessere era di navigazione quindi ho mangiato solo ed esclusivamente cibo di msc. Anche i giorni precedenti non ho mangiato nulla fuori dalla nave. Secondo me è stato il pesce della cena perché il mio compagno che non lo mangia sta benissimo.

Il tempo è stato bellissimo tutta la settimana e il mare non si sentiva proprio quindi non è assolutamente stato il mal di mare. Io non ho mai avuto problemi di mal di mare anche quando prendevo il traghetto per la Sardegna in inverno, figuriamoci ad agosto su una nave grande come msc sinfonia. Il giorno precedente al mio malessere era di navigazione quindi ho mangiato solo ed esclusivamente cibo di msc. Anche i giorni precedenti non ho mangiato nulla fuori dalla nave. Secondo me è stato il pesce della cena perché il mio compagno che non lo mangia sta benissimo.

Potrebbe anche essere...nessuno lo nega.

Laura con il mal di mare non viene la diarrea......

questo no di sicuro...ma lei ha detto di aver visto gente vomitare in giro per la nave e, sinceramente, in tante crociere mi è capitato di vederlo fare solo in caso di mare mosso.
Poi non ho mica detto che non sia vero quello che ha scritto...semplicemente mi sono fatta (e ho fatto) delle domande...;)

Mi dispiace che Tu sia stata male e che la Tua vacanza di conseguenza si sia rovinata.... Le accuse verso la Compagnia con questa certezza di causa effetto Io me le sarei risparmiate, "sono stata intossicata dal loro cibo" come fai ed essere sicura di questo?

Perché ho mangiato solo cibo loro. Io di solito digerisco pure i sassi. Il cibo al ristorante spesso non era buono nemmeno di sapore, soprattutto il pesce e i dolci. L'abbiamo lasciato molte volte sul piatto. I ragazzi del mio tavolo la pensano come me. Ho fatto altre due crociere con costa e sinceramente ho sempre mangiato piatti eccezionali.

Se sei convinta Tu, io non ho certo messo in dubbio il malessere che hai avuto e la sua sintomatologia, ho solo pensato che, oltre ad una intossicazione alimentare, anche una congestione o una reazione allergica ad un alimento o condimento particolare può per esempio provocare i sintomi che hai indicato... o forse No, Io non sono un medico e magari sbaglio Io.

Ultima modifica:

mi dispiace.

PS: e anche questa volta nessuna nave "italiana" è stata colpita da norovirus ...

Ho 2 colleghi con i tuoi stessi sintomi e 1 persona vicina di casa con entrambi i figli che lamentano quello che hai segnalato tu ma nessuno di loro è su una nave ..magari un virus intestinale , può succedere ;-)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Intossicazione alimentare,norovirus,influenza intestinale e cento altre affezioni hanno tutte lo stesso epilogo: diarrea e vomito.
Il punto è che stabilire i motivi risulta praticamente impossibile.

Comunque mi aspettavo un atteggiamento diverso da parte di msc..mi sento presa in giro e sicuramente gli scriverò..