Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Dalsnibba per il tuo consiglio. Nell’escursione proposta da Costa si legge che le probabilità di avvistamento sono molto elevate ma non specifica la percentuale. Penso di aver letto su questo forum tutto ciò che riguarda l’Islanda (ho utilizzato il motore di ricerca in alto) e credo che con il percorso in auto l’escursione riguardi la cascata Dynjandi, il centro delle volpi artiche e alcuni villaggi. Se effettivamente è come credo allora penso che non dovrei assolutamente perdermi il whale watching. Se invece con il percorso in auto c’è altro che merita o la cascata e i paesaggi sono spettacolari fammi sapere. Buona giornata
Si, ho già letto le informazioni. Ho capito che non devo assolutamente perdermi il whale whatching e a questo punto ti chiedo se è meglio farlo a Reykjavik (ma non vedrei il Golden Circle), ad Akureyri (ma non vedrei il Lago Myvatn, Godafoss) o ad Isafjordur (dove non vedrei le cascate e tutto il percorso completo in auto da te proposto). A quale di questi tre tour conviene rinunciare? Non essendo mai stata in Islanda non vorrei sbagliare sulla scelta delle escursioni. Grazie come sempre per la disponibilità.Secondo me non dovresti perderti il whale watching... bella la cascata, stupendi i paesaggi.. ma se devi scegliere .....
Hai dato un occhiata anche alla discussione parallela..? -->Isafjordur-informazioni
Secondo me Golden circle è da non perdere, se sei appassionato di Game of Thrones alcune scene sono state girate al lago My..., quindi è da fare da Akureyri. Non posso dire nulla del giro a Isafjordur.Si, ho già letto le informazioni. Ho capito che non devo assolutamente perdermi il whale whatching e a questo punto ti chiedo se è meglio farlo a Reykjavik (ma non vedrei il Golden Circle), ad Akureyri (ma non vedrei il Lago Myvatn, Godafoss) o ad Isafjordur (dove non vedrei le cascate e tutto il percorso completo in auto da te proposto). A quale di questi tre tour conviene rinunciare? Non essendo mai stata in Islanda non vorrei sbagliare sulla scelta delle escursioni. Grazie come sempre per la disponibilità.
Secondo me Golden circle è da non perdere, se sei appassionato di Game of Thrones alcune scene sono state girate al lago My..., quindi è da fare da Akureyri. Non posso dire nulla del giro a Isafjordur.
Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
Si, ho già letto le informazioni. Ho capito che non devo assolutamente perdermi il whale whatching e a questo punto ti chiedo se è meglio farlo a Reykjavik (ma non vedrei il Golden Circle), ad Akureyri (ma non vedrei il Lago Myvatn, Godafoss) o ad Isafjordur (dove non vedrei le cascate e tutto il percorso completo in auto da te proposto). A quale di questi tre tour conviene rinunciare? Non essendo mai stata in Islanda non vorrei sbagliare sulla scelta delle escursioni. Grazie come sempre per la disponibilità.
Secondo me Golden circle è da non perdere, se sei appassionato di Game of Thrones alcune scene sono state girate al lago My..., quindi è da fare da Akureyri. Non posso dire nulla del giro a Isafjordur.
Anto, se devi rinunciare ad un tour, rinuncia a quello di Isafjordur e li fai whale watching, come ti ha suggerito anche Didia,
gli altri due , ad Akureyri e Reykjavik sono forse piu' interessanti e particolari....
Ciao Blux,Ciao Antonella,
io sono alla seconda crociera e la prima l'ho fatta da amburgo scendendo fino alla spagna Bilbao e La coru˜ã ad agosto.
Ora ho guardato per il giro in islanda scozia da Amburgo e .... mi pare che faccia parecchio freddo anche in agosto.
Che cosa mi consigli di portare per le escursioni e per la vita in nave come abbigliamento? sono effettivamente colto alla sprovvista e non vorrei portarmi i bermuda e congelare!!!!
ciaoooo
Whale watching, io l'ho fatto ad Akureyri con agenzia locale, il nostro battello ha avuto un problema tecnico e ci hanno spostato su un altro mezzo insieme a chi aveva l'escursione con MSC. Questo per dirti che le compagnie si appoggiano alle stesse agenzie. Sono ben organizzati, a bordo c'era un biologo marino che "leggeva" i segnali del mare e via radio era in contatto con le altre barche in modo da andare in zone "sicure".
Google Maps!Buongiorno a tutti, io partirò per Islanda e scozia il 1 settembre da Amburgo e sto cercando di iniziare delle escursioni in autonomia soprattutto per Islanda dove MSC propone pacchetti a prezzi esagerati, per tanto sto pianificando con il noleggio auto, per Reykjavik ho già prenotato auto ma per Isafjordur e Akureyri non so come gestire, molti noleggi auto sono vicini all'aereoporto e non riesco a capire se è lontano dal porto di sbarco e se si come potei raggiungerlo parlo soprattutto per Isafjordur .
se qualcuno di voi sa darmi qualche info preziosa ne sarei davvero grata!!
Purtroppo l'escursione è stata annullata per il mal tempo. Ci hanno avvisato direttamente in teatro mentre eravamo in attesa che chiamassero la nostra escursione.Ciao a tutti, sono appena riuscita a prenotare l'escursione Costa "ESCURSIONE VIA MARE A HESTEYRI ALLA SCOPERTA DEI FIORDI" (è sold out da un mese ma stamattina qualcuno l'ha disdetta!).
Leggendo la guida dell'Islanda, la penisola di Hornstrandir sembra molto interessante. Qualcuno ha fatto questa escursione? Sa dirmi se ne vale la pena?
(p.s. come sono cambiati i prezzi dal 2010! Costava 85€, ora 189€!)