• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isafjordur

Anto_79

Member
Grazie Dalsnibba per il tuo consiglio. Nell’escursione proposta da Costa si legge che le probabilità di avvistamento sono molto elevate ma non specifica la percentuale. Penso di aver letto su questo forum tutto ciò che riguarda l’Islanda (ho utilizzato il motore di ricerca in alto) e credo che con il percorso in auto l’escursione riguardi la cascata Dynjandi, il centro delle volpi artiche e alcuni villaggi. Se effettivamente è come credo allora penso che non dovrei assolutamente perdermi il whale watching. Se invece con il percorso in auto c’è altro che merita o la cascata e i paesaggi sono spettacolari fammi sapere. Buona giornata
 

Didia

Member
Whale watching, io l'ho fatto ad Akureyri, il nostro battello ha avuto un problema tecnico e ci hanno spostato su un altro mezzo insieme a chi aveva l'escursione con MSC. Questo per dirti che le compagnie si appoggiano alle stesse agenzie. Sono ben organizzati, a bordo c'era un biologo marino che "leggeva" i segnali del mare e via radio era in contatto con le altre barche in modo da andare in zone "sicure".

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

Anto_79

Member
Ciao Didia, grazie per le info. Ad Akureyri non potrò fare whale whatching perché ho già prenotato l’escursione “Lake Mivatn e Godafoss”, il mio dubbio era se fare l’escursione nei dintorni si Isafjordur o whale watching.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Dalsnibba per il tuo consiglio. Nell’escursione proposta da Costa si legge che le probabilità di avvistamento sono molto elevate ma non specifica la percentuale. Penso di aver letto su questo forum tutto ciò che riguarda l’Islanda (ho utilizzato il motore di ricerca in alto) e credo che con il percorso in auto l’escursione riguardi la cascata Dynjandi, il centro delle volpi artiche e alcuni villaggi. Se effettivamente è come credo allora penso che non dovrei assolutamente perdermi il whale watching. Se invece con il percorso in auto c’è altro che merita o la cascata e i paesaggi sono spettacolari fammi sapere. Buona giornata

Secondo me non dovresti perderti il whale watching... bella la cascata, stupendi i paesaggi.. ma se devi scegliere ..... ;)

Hai dato un occhiata anche alla discussione parallela..? -->Isafjordur-informazioni
 

Anto_79

Member
Secondo me non dovresti perderti il whale watching... bella la cascata, stupendi i paesaggi.. ma se devi scegliere ..... ;)

Hai dato un occhiata anche alla discussione parallela..? -->Isafjordur-informazioni
Si, ho già letto le informazioni. Ho capito che non devo assolutamente perdermi il whale whatching e a questo punto ti chiedo se è meglio farlo a Reykjavik (ma non vedrei il Golden Circle), ad Akureyri (ma non vedrei il Lago Myvatn, Godafoss) o ad Isafjordur (dove non vedrei le cascate e tutto il percorso completo in auto da te proposto). A quale di questi tre tour conviene rinunciare? Non essendo mai stata in Islanda non vorrei sbagliare sulla scelta delle escursioni. Grazie come sempre per la disponibilità.
 

Didia

Member
Si, ho già letto le informazioni. Ho capito che non devo assolutamente perdermi il whale whatching e a questo punto ti chiedo se è meglio farlo a Reykjavik (ma non vedrei il Golden Circle), ad Akureyri (ma non vedrei il Lago Myvatn, Godafoss) o ad Isafjordur (dove non vedrei le cascate e tutto il percorso completo in auto da te proposto). A quale di questi tre tour conviene rinunciare? Non essendo mai stata in Islanda non vorrei sbagliare sulla scelta delle escursioni. Grazie come sempre per la disponibilità.
Secondo me Golden circle è da non perdere, se sei appassionato di Game of Thrones alcune scene sono state girate al lago My..., quindi è da fare da Akureyri. Non posso dire nulla del giro a Isafjordur.


Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

Anto_79

Member
Secondo me Golden circle è da non perdere, se sei appassionato di Game of Thrones alcune scene sono state girate al lago My..., quindi è da fare da Akureyri. Non posso dire nulla del giro a Isafjordur.


Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk

Grazie Didia, infatti chiedevo a Dalsnibba perché lui ha fatto 2 volte questi scali e magari saprà darmi più informazioni in merito.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Si, ho già letto le informazioni. Ho capito che non devo assolutamente perdermi il whale whatching e a questo punto ti chiedo se è meglio farlo a Reykjavik (ma non vedrei il Golden Circle), ad Akureyri (ma non vedrei il Lago Myvatn, Godafoss) o ad Isafjordur (dove non vedrei le cascate e tutto il percorso completo in auto da te proposto). A quale di questi tre tour conviene rinunciare? Non essendo mai stata in Islanda non vorrei sbagliare sulla scelta delle escursioni. Grazie come sempre per la disponibilità.

Secondo me Golden circle è da non perdere, se sei appassionato di Game of Thrones alcune scene sono state girate al lago My..., quindi è da fare da Akureyri. Non posso dire nulla del giro a Isafjordur.


Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk



Anto, se devi rinunciare ad un tour, rinuncia a quello di Isafjordur e li fai whale watching, come ti ha suggerito anche Didia,
gli altri due , ad Akureyri e Reykjavik sono forse piu' interessanti e particolari....
 

Anto_79

Member
Anto, se devi rinunciare ad un tour, rinuncia a quello di Isafjordur e li fai whale watching, come ti ha suggerito anche Didia,
gli altri due , ad Akureyri e Reykjavik sono forse piu' interessanti e particolari....

Grazie Dalsnibba, finalmente ho chiarito i miei dubbi. Terrò le escursioni a Reykjavik e ad Akureyri, mentre ad Isafjordur farò il whale whatching. Avrei preferito farlo a Seydisfjordur dove non ho prenotato nulla, ma non sono riuscita a trovare nessun tipo di escursione con agenzie locali. Oltretutto neppure Costa propone il whale whatching da Seydisfjordur.
 

Blux65

New member
Ciao Antonella,
io sono alla seconda crociera e la prima l'ho fatta da amburgo scendendo fino alla spagna Bilbao e La coru˜ã ad agosto.
Ora ho guardato per il giro in islanda scozia da Amburgo e .... mi pare che faccia parecchio freddo anche in agosto.
Che cosa mi consigli di portare per le escursioni e per la vita in nave come abbigliamento? sono effettivamente colto alla sprovvista e non vorrei portarmi i bermuda e congelare!!!!
ciaoooo
 

Didia

Member
Il tempo è molto variabile, c'è un detto islandese che dice più o meno " non ti piace il tempo che c'è? Aspetta 5 minuti e peggiorerà". Io ci sono stata ai primi di luglio e ho trovato temperature comprese tra 4 e 15. Mi sono organizzata con abbigliamento impermeabile, piumino leggero e abbigliamento tecnico da montagna, essenziali cappello, sciarpa e guanti, tanto pesano poco e stanno nello zaino. Sulla nave stavo con t-shirt e pinocchietto

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

Anto_79

Member
Ciao Antonella,
io sono alla seconda crociera e la prima l'ho fatta da amburgo scendendo fino alla spagna Bilbao e La coru˜ã ad agosto.
Ora ho guardato per il giro in islanda scozia da Amburgo e .... mi pare che faccia parecchio freddo anche in agosto.
Che cosa mi consigli di portare per le escursioni e per la vita in nave come abbigliamento? sono effettivamente colto alla sprovvista e non vorrei portarmi i bermuda e congelare!!!!
ciaoooo
Ciao Blux,
Noi andremo a luglio e per l’abbigliamento a terra porteremo vestiti primaverili, con maglia intima e calze termiche, qualche maglione e felpa, magliette maniche corte, giubbotto invernale e primaverile, oltre a cappuccio e guanti. Cercheremo di venire incontro un po’ a tutte le temperature, in poche parole abbigliamento consigliato a cipolla. Sono stata 2 volte ai fiordi: la prima volta ha piovuto per tutto il tempo, la seconda volta abbiamo toccato i 30°. Per l’abbigliamento in nave sia estivo che primaverile. Se ti serve altro fammi sapere.
Buona serata
 

Indina81

New member
Whale watching, io l'ho fatto ad Akureyri con agenzia locale, il nostro battello ha avuto un problema tecnico e ci hanno spostato su un altro mezzo insieme a chi aveva l'escursione con MSC. Questo per dirti che le compagnie si appoggiano alle stesse agenzie. Sono ben organizzati, a bordo c'era un biologo marino che "leggeva" i segnali del mare e via radio era in contatto con le altre barche in modo da andare in zone "sicure".

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk

È fattibile in escursione in barca con msc per bambino di 5 anni ed una di due anni? Ho letto anche che con msc è possibile fare L escursione serale per avvistamento balene. Il dubbio è se è fattibile con bambini . Qualcuno può raccontarmi le proprie esperienze per capire se è possibile farlo o rinunciarci
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
La nave si ferma in centro città, 600m a piedi e si è in centro.
Molto bello ed interessante il Museo da visitare.
 

lisav

Well-known member
Sia nel 2019 che quest'anno sono scesa con i tender.
Nel 2019 con in mano una cartina dei vari sentieri di hiking siamo partiti, salendo alla destra del paese, inizialmente per una strada asfaltata, attraversando un tunnel, arrivando alla pista da sci, prendendo una strada sterrata...e per poi ritrovarci in mezzo al nulla...senza un cartello, senza un minimo segno di vernice nelle pietre...fortunatamente da dove eravamo si vedeva la fine del fiordo...per cui invendondoci un sentiero che non c'era e scendendo attraverso un terreno di muschio e pietre siamo arrivati giù all'altezza della bella cascata e del campeggio.
Quest'anno per non sbagliare abbiamo scelto la camminata sino al trono del troll, visto che era anche un'escursione proposta da Msc, eravamo fiduciosi di trovare la strada.
La leggenda narra che questo grande troll un giorno andò a fare una passeggiata sopra al paese, quando ad un certo punto, stanco per la camminata, si sedette per ammirare il panorama del fiordo dall'alto, creando questa conca, che prese il nome quindi di trono del troll.
Arrivare fin lì è semplicissimo, basta costeggiare la parte finale del fiordo, dal paese sino all'aeroporto (prima per un marciapiede e poi a bordo strada).
Il problema è stata la salita per arrivare al trono del troll...molto ripida e molto difficile. L'ultimo pezzo abbiamo deciso di non farlo...perché avevamo ancora troppi giorni di crociera davanti per correre il rischio di far saltare una caviglia in discesa!!
Allego qualche foto della strada percorsa per arrivare al trono del troll, del trono e del panorama dall'alto.
 

Allegati

  • 20220714_105512.jpg
    20220714_105512.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 7
  • 20220714_113820.jpg
    20220714_113820.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 7
  • 20220714_114122.jpg
    20220714_114122.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 5
  • 20220714_115355.jpg
    20220714_115355.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 5
  • 20220714_121705.jpg
    20220714_121705.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 5
  • 20220714_125336.jpg
    20220714_125336.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 5
  • 20220714_123054.jpg
    20220714_123054.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 5
  • 20220714_125330.jpg
    20220714_125330.jpg
    935.4 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20220714_130331.jpg
    20220714_130331.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 7

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..fino al 2019 si... ora .. dopo 4 anni e la pandemia le cose sono cambiate.... Dovresti provare a cercare in rete se ci sono agenzie locali...
La stagione si stà aprendo adesso....quindi informazioni fresche ancora non ce ne sono....., dipende quando scalerai..
..Anche per il noleggio auto, stessa cosa, nel 2019 l'ho noleggiata, vicino al porto, ora sembrerebbe che il noleggio sia solo
con pickup in aeroporto....
(ricordo che secondo netiquette non si possono nominare agenzie private o tour operator)
 

Gero

Member
Grazie. So che non si possono nominare agenzie locali, chiedevo solamente se appena scesi, come un po' in tutti i porti, ci sia la possibilità di trovare qualche escursione.
 

Ezuddio

New member
Buongiorno a tutti, io partirò per Islanda e scozia il 1 settembre da Amburgo e sto cercando di iniziare delle escursioni in autonomia soprattutto per Islanda dove MSC propone pacchetti a prezzi esagerati, per tanto sto pianificando con il noleggio auto, per Reykjavik ho già prenotato auto ma per Isafjordur e Akureyri non so come gestire, molti noleggi auto sono vicini all'aereoporto e non riesco a capire se è lontano dal porto di sbarco e se si come potei raggiungerlo parlo soprattutto per Isafjordur .
se qualcuno di voi sa darmi qualche info preziosa ne sarei davvero grata!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, io partirò per Islanda e scozia il 1 settembre da Amburgo e sto cercando di iniziare delle escursioni in autonomia soprattutto per Islanda dove MSC propone pacchetti a prezzi esagerati, per tanto sto pianificando con il noleggio auto, per Reykjavik ho già prenotato auto ma per Isafjordur e Akureyri non so come gestire, molti noleggi auto sono vicini all'aereoporto e non riesco a capire se è lontano dal porto di sbarco e se si come potei raggiungerlo parlo soprattutto per Isafjordur .
se qualcuno di voi sa darmi qualche info preziosa ne sarei davvero grata!!
Google Maps!
 
Top