• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isis e le mete turistiche piu' a rischio

  • Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh puoi sempre affidarti al tuo sesto senso.. se hai paura non scendere neanche perche tanto cammini con la paura che possa succedere qualcosa e non ti godi nulla!
 
Emy Sardegna ha riportato un comunicato ufficiale in cui è evidente che Istanbul non è che sia proprio come qualsiasi altro posto al mondo...
Un conto è affermare che "volendo, un attacco terroristico lo fanno ovunque"; ben diverso è dire "in ogni posto al mondo c'è la stessa probabilità che i terroristi compiano attentati". La prima frase è vera, la seconda a parer mio NO.
Il mio suggerimento è quello di informarsi BENE e AUTONOMAMENTE della situazione nei giorni subito prima dell'eventuale sbarco. Manifestazioni politiche, eventuali dichiarazioni di personaggi pubblici, e soprattutto luoghi in cui è previsto andare.
Senza voler assolutamente attribuire responsabilità a nessuno, ma il giorno dell'attentato a Tunisi il Bardo, vista la posizione e quello che stavano facendo in Parlamento in quelle ore, era sicuramente più a rischio rispetto, chessò, al museo nel castello vicino a casa mia...
Io dal canto mio visto il "bollettino" della Farnesina avrei qualche perplessità... Ma è solo un mio parere.
Ripeto invece che sono convinto che considerare tutto il mondo pericoloso allo stesso modo sia sbagliato
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo anche io, tant'è che a parer mio ho inserito gli scali della Turchia come da tener sotto controllo attentamente con la possibilità di cancellarli. E' evidente che un attentato può avvenire sia ad Helsinki che ad Istanbul, ma le condizioni di base son diverse tra loro.
 
Top