• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica - 07/08/2022 - Amburgo

Siamo arrivati ad Amburgo ma.....siamo nel porto di Altona, mentre all'imbarco eravamo al porto di Steinwerder.
Comunque lo sapevamo perchè nel Daily di ieri sera era segnalato.

Nel frattempo ieri sera abbiamo messo i nostri bagagli fuori dalla cabina entro ore 01,00, in cabina solo trolley e borsetta o zaino.

La cabina deve essere liberata ore 8,00 - fin qui non è cambiato nulla come nelle precedenti crociere.

Mi reco a fare colazione al ristorante L'Edera per evitare il caos del buffet, e poi mi reco al luogo di incontro per l'escursione nella città di Amburgo.
Nella pagina 205 di questo diario vi avevo scritto che lo sbarco non era stato dei migliori,ora vi spiego cosa è successo.

**********************************************************************************************

Al luogo di incontro ci danno il numero del bus per l'escursione nella città di Amburgo, ma siamo senza valigie, ed ovviamente non sappiamo dove andare a cercare, la fortuna vuole che trovo un tizio del porto chiedendogli, ovviamente in tedesco perchè l'inglese era tabu' per lui ;) , dove sono le valigie con il tagliando azzurro, neanche avessi parlato in giapponese, niente non ci intendiamo :ROFLMAO: , ci mettiamo alla ricerca delle valigie e finalmente le troviamo, allineate nella corsia del proprio colore, ma la corsia di quelle con il tagliando azzurre non c'è - praticamente erano tutte mischiate nei colori, non vi dico la confusione .

Saliamo sul bus, la guida tedesca si presenta e ci presenta l'autista, purtroppo la guida non trova le parole in italiano per spiegarci alcuni particolari della città, quindi sorvola e passa da un discorso all'altro.

L'escursione si è svolta tutta in bus per tutta la mattinata, senza poter scendere, quindi le foto le ho fatte dal finestrino, ma non chiedetemi cosa ho visto, non ho capito nulla, ho solo fatto degli scatti.

La foto sotto me la ricordo è la Elbphilarmonie, è la prima attrazione che ci ha mostrato.

IMG_20220807_101509.webp

Spero un giorno, o magari in un prossimo imbarco, di sostare un po' ad Amburgo per poterla visitare meglio.

IMG_20220807_101517.webp

Confermo quanto accaduto a Miryam.
Ho prenotato la stessa escursione e mi sono trovato nella sua stessa condizione , ricerca disperata dei bagagli , assistenza pressoché nulla .
Non ho fatto foto in quanto essendo sul corridoio non mi è stato possibile farle , spero di ritornarci in un altra occasione, perche a mio avviso la città meriterebbe una visita

Buonasera a tutti,
Ogni tanto mi inserisco in questo bellissimo diario per aggiungere qualche informazione sulla crociera ( anche se Myriam e Marber sono due narratori eccezionali!). Le escursioni ad Amburgo che terminavano in aeroporto erano due, una più breve e una piu lunga.
Immagino che voi abbiate fatto l’escursione della durata di due ore; noi avevamo l’aereo per Roma alle 17, quindi abbiamo potuto fare l’escursione di quattro ore, ed è stata pienamente soddisfacente: la nostra guida, Jurgen, era un signore simpatico e colto e parlava un buon italiano: ci ha fatto fare un bel tour della città in parte in pullman ( quartiere di San Pauli) e in parte a piedi ( porto e vicolo delle vedove). In seguito ci ha portato dentro il palazzo del municipio spiegandoci molte cose e poi ci ha lasciato un’ora e mezza di tempo per girare in libertà e mangiare qualcosa ( purtroppo essendo domenica i negozi erano tutti chiusi!); l’escursione è terminata verso le 14 in aeroporto. Sicuramente un’escursione da consigliare, Amburgo è una città interessante, nonostante come molte città tedesche sia stata quasi completamente distrutta dai bombardamenti e dell’anteguerra rimane ben poco.
Un saluto e buona continuazione,
Maria Vittoria

Buonasera a tutti,
Ogni tanto mi inserisco in questo bellissimo diario per aggiungere qualche informazione sulla crociera ( anche se Myriam e Marber sono due narratori eccezionali!). Le escursioni ad Amburgo che terminavano in aeroporto erano due, una più breve e una piu lunga.
Immagino che voi abbiate fatto l’escursione della durata di due ore; noi avevamo l’aereo per Roma alle 17, quindi abbiamo potuto fare l’escursione di quattro ore, ed è stata pienamente soddisfacente: la nostra guida, Jurgen, era un signore simpatico e colto e parlava un buon italiano: ci ha fatto fare un bel tour della città in parte in pullman ( quartiere di San Pauli) e in parte a piedi ( porto e vicolo delle vedove). In seguito ci ha portato dentro il palazzo del municipio spiegandoci molte cose e poi ci ha lasciato un’ora e mezza di tempo per girare in libertà e mangiare qualcosa ( purtroppo essendo domenica i negozi erano tutti chiusi!); l’escursione è terminata verso le 14 in aeroporto. Sicuramente un’escursione da consigliare, Amburgo è una città interessante, nonostante come molte città tedesche sia stata quasi completamente distrutta dai bombardamenti e dell’anteguerra rimane ben poco.
Un saluto e buona continuazione,
Maria Vittoria
Grazie per il tuo contributo.
Sei stata fortunata con la guida, io un po' meno.

Esattamente come hai scritto, la mia escursione era breve e terminava in aeroporto.

Confermo quanto accaduto a Miryam.
Ho prenotato la stessa escursione e mi sono trovato nella sua stessa condizione , ricerca disperata dei bagagli , assistenza pressoché nulla .
Non ho fatto foto in quanto essendo sul corridoio non mi è stato possibile farle , spero di ritornarci in un altra occasione, perche a mio avviso la città meriterebbe una visita
Ecco qui come sempre MSC si perde.... Organizzazione assolutamente da rivedere!!

Ma che peccato concludere in questo modo la vostra meravigliosa crociera 😥😥😥

Appena potrete, cercate di ritornare ad Amburgo: è una gran bella città e merita di essere visitata come si deve

Appena potrete, cercate di ritornare ad Amburgo: è una gran bella città e merita di essere visitata come si deve
Ti quoto... non gli avrei dato "un soldo di fiducia".. invece .. molto bella e interessante ...

aggiungo....ancora un grazie a Marbel e Miryam dello splendido diario!!!

Guarda, se l'anno prossimo ritorno da quelle parti, mi fermo sicuramente qualche giorno per visitare Amburgo.

Amburgo è anche considerata la Venezia del Nord - città d'acqua con i suoi infiniti ponti che collegano i numerosi canali, che non mi dispiacerebbe per la prossima volta salire su un vaporetto per attraversarli.

L'autista ci porta a fare un giro per il Mercato del Pesce aperto la domenica mattina, poi vediamo alcuni palazzi moderni ed un giro per la città vecchia.

IMG_20220807_101809.jpg

IMG_20220807_102556.jpg

Ovviamente la città è deserta, è domenica mattina .
Mi fa specie non trovare nessuno, da noi a Milano c'è sempre traffico, chissà forse i cittadini sono in ferie.

IMG_20220807_103743.jpg

IMG_20220807_102645.jpg

IMG_20220807_104745.jpg

Mi spiace non poter descrivere cio' che ho visto, ma la guida passava da un discorso all'altro, senza dare spiegazioni sui monumenti, il suo italiano non era perfetto e faceva fatica a trovare le parole per spiegarsi.

Intorno alle h.11,30 avevamo già terminato il giro, praticamente 2 ore di escursione,che poi escursione vera e propria non è stata, e cosa succede????
L'autista sbaglia corsia per entrare in aeroporto e ci troviamo davanti alle porte degli Arrivi, così è costretto a fare tutto il giro dell'aeroporto per tornare indietro, e poi....arrivati finalmente alle Partenze, la guida ci dice se vogliamo lasciare una mancia a lei ed all'autista, loro avrebbero gradito :ROFLMAO:

Scendiamo dal bus per riprendere i nostri bagagli, senza alcun aiuto dall'autista, ognuno si riprendeva la propria valigia praticamente, e ci dirigiamo verso il check in indicato dalla hostess, peccato che dovremo restare in coda 2 ore con un caldo tremendo, aria condizionata poco sentita, perchè il chek in apriva alle h.13,00

La partenza è stata rocambolesca comunque, perchè ora che abbiamo lasciato tutte le valigie sul tapis roulante, si sono fatte le h.14,00 - il volo part h.14,45 ed ancora dobbiamo passare per il metal detector, che non vi dico!!!

Una coda infernale con turisti di ogni nazionalità, assembramenti ovunque, anche se molti cartelli indicavano di mantenere la distanza di 1 metro, cosa impossibile, le poliziotte del Metal Detector ci hanno fatto togliere di tutto e va bè.....non vi dico che parlavano solo tedesco, alcuni turisti non si intendevano e quindi si è perso parecchio tempo.

Terminata questa odissea si sono fatte le h14,30 ed il Gate è lontano, quindi camminiamo velocemente per raggiungerlo, quando siamo arrivati quasi, dico quasi al Gate, all'altoparlante comunicano che il nostro Gate da raggiungere è stato chiuso e dobbiamo dirigerci ad un altro, che era dalla parte opposta!!!!!
Arriviamo all'altro Gate che stanno imbarcando, e mi sono saltata pure il pranzo!!!!

Che odissea ragazzi!!!!

Mai piu' un volo con Msc, disorganizzato al massimo , senza alcuna assistenza.

Mi organizzero' meglio per la prossima volta che prenotero' una crociera con volo.

Ovviamente il diario non è terminato qui.

Lasceremo le nostre considerazioni - io e Marber - per quanto riguarda la scelta di questa crociera con il suo splendido itinerario.

Mai piu' un volo con Msc, disorganizzato al massimo , senza alcuna assistenza.
Mi organizzero' meglio per la prossima volta che prenotero' una crociera con volo.

... e fai benissimo Miryam !!!!
sono anni che ormai scelgo solo voli miei e non con le compagnie crocieristiche ... così aggiungo anche un giorno (o un tour) in testa o coda crociera

ovviamente, grazie di tutto quanto ci hai raccontato

Miryam, ottima decisione: i voli, soprattutto per chi ‘mastica’ un pochino di inglese ed é abituato a viaggiare, vanno fatti in autonomia.
Così scegli la compagnia e l’orario che preferisci e, soprattutto, hai modo di poter apprezzare le città di arrivo e partenza della crociera.
É tutta questione di organizzazione, ma almeno si evitano gli inconvenienti che ci hai descritto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.