• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

Roj

Member
Salve,tutti voi mi parlate che con 4 o 5 dollari i taxi collettivi vi portano alle spiagge.Ma per il ritorno vale lo stesso?Si trovano sempre questi taxi ?Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Salve,tutti voi mi parlate che con 4 o 5 dollari i taxi collettivi vi portano alle spiagge.Ma per il ritorno vale lo stesso?Si trovano sempre questi taxi ?Grazie

Basta accordarsi con il taxista che ti accompagna, pattuire il prezzo andata e ritorno e pagarlo solo al ritorno. Come si fa un po' dappertutto quando si tratta con i taxi.
 

kikkoxx89

New member
Ciao come si arriva a stingray city in autonomia? Costi? Non capisco se c'è anche la semplice spiaggia oltre le razze... Meglio questa o Seven Mile Beach....?
 
Dalla nave come ci si arriva? Avendo scalo dalle 9 alle 16 si riesce a fare questo e Seven Mile Beach?
non saprei io ho fatto un giro con un operatore locale in cui oltre alla secca delle razze ho fatto due soste di snorkeling sulla barriera corallina per cui sono tornato in porto un'oretta prima del all on board ma credo che facendo solo razze appena scesi dalla nave si riesce a fare anche la seven Miles. ti consiglio di organizzare con un operatore che semmai dopo le razze invece di riportati in porto ti lascia alla seven Miles beach

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ozio

Member
ciao, mi sapete dire il sito dove controllare quante navi ci sarebbero in un determinato giorno? Grazie 1000
 

Ozio

Member
Grazie ma mi sembra di capire che riportano spesso la stessa nave solo che farebbe crociere di durate diverse? Grazie 1000
 

lupojeans

New member
Se dovete andare in spiaggia(Seven mile beach) appena scendete dal tender ci sono taxi e pulmini che vi portano in vari punti ,noi siamo andati al Royal Palms(uno dei più vicini)e abbiamo speso 5 dollari all'andata e 3 al ritorno piu 2 dollari di ingresso. Wifi gratuito e lettini a pagamento, ma c'è una parte dove ci si può mettere con i propri asciugamani. Sabbia finissima,mare bello e si può fare anche snorkeling.
 

Claalegio

New member
Grazie mille per tutti i preziosi consigli che ho letto su questa tappa. Per me sarà la prima volta sia in crociera che ai caraibi ed ho difficoltà con la lingua. Mi consigliate comunque un tour locale? Come la maggior parte di voi sono interessata alla secca con le razze e a seven miles beach. Che mi consigliate? Grazie
 

kami91

Well-known member
Ho letto tutta la discussione e ho un consiglio da chiedere
Sarò in questo scalo a febbraio con Seascape dalle 10 alle 18 ( in realtà questo è l'orario indicato da Msc ma sul sito del porto indica dalle 07 alle 15, non capisco questa discrepanza )
Ipotizzando sia l'orario indicato da MSC, vorremmo scendere in autonomia e passare la giornata in spiaggia.
Quel giorno attraccata ci sarà solo la Seascape e una Royal quindi non dovrebbe esserci troppo movimento.
Ho letto che al porto basta accordarsi andata e ritorno con i taxi e ti portano ovunque...

Noi cerchiamo una spiaggia sulla Seven Miles possibilmente attrezzata ( ombrellone e lettini a pagamento ) e possibilmente con un buon ristorante nelle vicinanze. Siamo ragazzi giovani quindi non ci interessa particolarmente la tranquillità, però magari non sceglierei la prima spiaggia economica fuori dal porto. Se qualcuno ha consigli sulla zona da scegliere ben venga, anche fossero spiagge/club privati con ingresso a pagamento, bar musica ecc andrebbe benissimo anche se avessero un costo "alto".
Attendo consigli

Grazie
 
Qualcuno è stato nella Cemetery beach, ho scoperto che si trova subito dopo la 7 miles, meno turistica con molta ombra e una barriera corallina artificiale vicina. Ho visto le foto è sembra molto bella. oltretutto girovagano lì vicino anche delle tartarughe marine.
 

kami91

Well-known member
Ci avevo pensato di andare lì ma secondo me è troppo lontana dal porto.

Per esperienza io non ho visto nessun taxi fuori dal porto che ti portava fino lì in modo organizzato... poi sicuramente li trovi ma devi calcolare che hai poco tempo, quanto meno se fai 10-16 come noi...
 
Top