• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole del sole o Terra Santa

• Autore discussione Autore discussione Max28
  • Data d'inizio Data d'inizio

Max28

New member
Lunedì 8 agosto prenoterò la mia seconda crociera Costa, :-)
Ho optato per la cosidetta formula roulette, partenza 1 4 o 15 Ottobre da Civitavecchia (Pacifica o Deliziosa).
ho deciso questa formula in quanto le date sono praticamente uguali, ho visto che prenotando con questa formula praticamente col costo di una persona ci viaggiamo in due.
Qualcuno di voi ha fatto mai questa scelta? e quali sono i pro e i contro..come mai tanta differenza di prezzo? Capisco che serve per coprire buchi e quindi per loro alla fine meglio partire con una cabina pagata a meta' che vuota, ma siccome credo che le cabine con i costi piu bassi sono quelle che si riempiono subito probabilmente mi capita anche una cabina in ponti piu' alti (ho letto che ad una coppia in formula roulette gli hanno dato una samsara, certo senza i privileggi di essa)
Qualcuno di voi ha mai fatto questa formula e come si è trovato? Magari qualcuno che legge ha fatto la mia stessa scelte e potremmo prenderci un drink insieme se ci teniamo in contatto e se la partenza sara' uguale..certo io ho gà' visto la Pacifica e mi piacerebbe che mi toccasse la Deliziosa e credo il percorso sia forse più bello..per voi quale percorso è migliore?..Scusate se vi ho riempito di domande..ma sono euforico per la mia seconda crociera....grazie a tutti.

(ho postato in due sezioni, chiedo scusa. cancellate quello mal postato)

Ultima modifica:
Tranquillo, siamo qui proprio per aiutare...
Allora, io non ho mai potuto usufruire di questa formula perchè viaggiando sempre da single, non posso rientrarci purtroppo!! :-(
Se ne avessi l'opportunità la sceglierei senza problemi, tanto il "giorno di scarto" tra una partenza e l'altra è di solo un giorno!! :-)
Per il prezzo è proprio come hai detto tu... il motivo è per riempire i buchi delle cabine rimaste invendute!!
Per le cabine, se sei fortunato, avrai quelle più alte proprio per il fatto che quelle a prezzo inferiore vengono vendute prima!
Per quanto riguarda l'itinerario io spererei per le isole del sole... le adoro e non vedo l'ora di farle, soprattutto perchè dopo la partenza saltata con la Concordia (si è rotta la nave) mi sono rimaste nel cuore! ;-)

Sulla formula Roulette esiste già una lunga discussione aperta nella sezione dedicata a Costa Crociere.

Perché il prezzo è così basso ? Semplice... non puoi scegliere la crociera... e le 2 della tua formula Roulette sono molto diverse tra di loro... anche come navi. Tra le 2 preferisco Deliziosa... ma l'itinerario che tocca la Terra Santa per me è più interessante di quello alle Isole del Sole. E potrebbe toccarti il primo... quindi Pacifica... visto che il secondo ha moltissimo successo.

Per quanto riguarda la cabina... è tutta questione di fortuna: dipende da quali hanno disponibili.

Ultima modifica:
Speriamo mi dica bene, cmq spero che anche la terra santa sia bella, speriamo che in costa vedendo che con la Pacifica ci sono stato mi premiano e mi fanno fare la crociera con la Deliziosa...d'altronde a caval donato non si guarda in bocca.
Avete consigli da darmi per entrambi le crociere, e come fare con le escurzioni, specialmente "terra Santa" credo dovro' usufruire di quelle di costa che costano una fortuna.

Per le escursioni dai un'occhiata alla Sezione Scali nel Mediterraneo di questo Forum, ordinata alfabeticamente. Vi trovi tanti consigli utili, compresi quelli per il Fai da Te.

Con la formula roulette di solito riempiono per prima la nave che è più vuota, potresti verificare ed evventualmente farti un'idea su quale potrebbe essere la tua crociera.

Direttamente sul sito Costa: www.costa.it In base alle categorie di cabine disponibili, puoi farti un'idea sul riempimento della nave.

Grazie, ho visto e mi sa' parto con Pacifica (bellissima nave) speriamo anche il viaggio sia come la nave.
Mi rimane sempre una piccola speranza di poter partire con la Deliziosa..ma oramai credo che la mia speranza sia proprio ridotta al lumicino..se qualcuno di voi parte per la terra santa prima del 15 ottobre e mi puo' dire se la visita specialmente ad israele è tranquilla?...non vorrei rovinarmi la crociera.
Una domanda..ma se la crociera venisse annullata per motivi di "guerra" in automatico parto con deliziosa?
Grazie ancora a tutti quelli che mi rispondono e mi tirano su di morale..:-)

Pensa io sono una di quelle che spera nella Terra Santa... e lo speravo anche a Dicembre quando prenotai la stessa Roulette e la sorte mi destinò alle Isole del Sole! Ma perchè sei così scoraggiato?! E poi se proprio non volevi partire con Pacifica non dovevi prenotare questa formula! Per la tua domanda in caso di disordini... Normalmente cambiano gli scali ma difficilmente annullano la crociera! Ed una volta che sei stato assegnato ad una nave ti lasciano quella. Se non dovesse partire ti ridanno i soldi!

No figurati, la pacifica è una bellissima nave, ho fatto questa scelta per il prezzo, certo spero nelle isole del sole, ma anche se dovesse essere terra santa certo non mi piango addosso.-)
Anche se scegli la roulette in fondo hai una preferenza e una speranza.
Come è stato alle isole del sole?

Certo capisco la scelta della Roulette per il prezzo supervantaggioso... In fondo io ho fatto lo stesso ed in più rischio di ripetere la crociera di Dicembre. Ma se così fosse non ci sarebbero problemi: ci sono sempre tante cose nuove da vedere! Infatti ho già preparato una lista di eventuali escursioni per entrambe le scelte! Ma quanto ci metteranno a dirmi la destinazione finale?! Sono in fibrillazione! Tornando alla tua domanda ti dico che le Isole del Sole è stata una crociera molto bella e riposante. Ho visto dei posti magnifici e soprattutto ho avuto la fortuna di un clima perfetto: Tenerife e Madera eravamo a maniche corte ed era metà Dicembre!

Allora forse saremo sulla stessa nave...La pacifica speriamo almeno per te ,per me e' la stessa cosa non essendo mai andato alle Canarie.A proposito puoi consigliarmi due esursione secche a madeira e a tenerife?Grazie sono un pò in dfficolta', mentre ho tutto chiaro per Israele..

Vediamo la fortuna cosa decide.-)
Puoi darmi qualche dritta per Israele visto che hai tutto chiaro.
Grazie.

Fai da te o Costa? Io a Madera sono scesa senza escursione organizzata. Ho preso il bus truistico a 2 piani che mi ha permesso di fare un bel giro di funchal. Ho preso la funicolare per Monte ed ho fatto la visita della Cattedrale. Poi giretto in centro a Funchal (ho comprato vino e banane: eccezionali) e ritorno in nave in taxi (andata a piedi ma ero stanchissima). Tenerife io sono andata al Loro Parque e mia madre a Pueblochico e la Valle dell'Orotava. belle entrambe le escursioni ma a Settembre opterei per il mare ( a Dicembre non c'erano escursioni al mare). Penso però che sarà più probabile la Terra santa perchè Deliziosa è già abbastanza piena!

No figurati, la pacifica è una bellissima nave, ho fatto questa scelta per il prezzo, certo spero nelle isole del sole, ma anche se dovesse essere terra santa certo non mi piango addosso.-)
Anche se scegli la roulette in fondo hai una preferenza e una speranza.
Come è stato alle isole del sole?

Caro Max, non per farmi pubblicita', ma puoi farti un'idea della crociera Isole del Sole leggendo il mio diario di viaggio del 10 marzo 2011 "Costa Concordia Le isole del sole" . Itinerario molto bello e vario, con qualche indicazione di escursioni fai da te...
Ciao, buona navigazione..

Tranquillo, siamo qui proprio per aiutare...
Allora, io non ho mai potuto usufruire di questa formula perchè viaggiando sempre da single, non posso rientrarci purtroppo!! :-(
Se ne avessi l'opportunità la sceglierei senza problemi, tanto il "giorno di scarto" tra una partenza e l'altra è di solo un giorno!! :-)
Per il prezzo è proprio come hai detto tu... il motivo è per riempire i buchi delle cabine rimaste invendute!!
Per le cabine, se sei fortunato, avrai quelle più alte proprio per il fatto che quelle a prezzo inferiore vengono vendute prima!
Per quanto riguarda l'itinerario io spererei per le isole del sole... le adoro e non vedo l'ora di farle, soprattutto perchè dopo la partenza saltata con la Concordia (si è rotta la nave) mi sono rimaste nel cuore! ;-)

Ciao a tutti. Leggendo questo argomento, avrei anch'io da chiedere dei consigli.
sarei molto tentata di usufruire della formula parti subito e sarei interessata per la partenza del 3 settembre con Costa Mediterranea. l'altra crociera in offerta roulette è con la Costa Allegra passaggio a Est. stasera sul sito Costa, questa crociera la danno per esaurita, quindi cosa ne dite?: dovrebbe essere sicura la partenza con l'altra??????
E dopo quanto tempo viene comunicato la destinazione e nave sulla quale partire???????
grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.
un saluto boboina

Penso che non ci siano dubbi sulla partenza del 3 settembre... Costa Allegra è esaurita da tempo quindi la partenza con Mediterranea è praticamente certa! Quando si saprà la risposta... Bella domanda: io ho prenotato una settimana fa ed ancora non so niente!