• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Itinerari 21/22...aggiornamenti.

Mimmo, non ti preoccupare, se hai scelto il Ciacco ... ci vediamo sulla barca ;-)

Sicuramente (te lo dico per esperienze precedenti) fino a che non ti arriva il cosiddetto 'CloseBasket' non hai pagato nulla.

E se avessi pagato qualcosa, te lo ritrovi come credito a bordo, appena sali in nave.

... ovviamente del 'credito a bordo' ne ha usufruito mia moglie ... sob!

Felice di incontrarti a bordo della barca tipica Greca....il punto è che mi fanno rimpiangere la vecchia amministrazione e contemporaneamente mi spingono sul nuovo progetto di MSC con le 4 future unità. Ma loro lo sanno che io faccio parte della minoranza. Mentre i nuovi arrivati sono entusiasti anche se devono prendersi loro le consumazioni al bar e portarseli al loro tavolo.....sperimentato 20 giorni fa su Smeralda

Esattamente 4 giorni fa,Costa mi ha confermato le escursioni prenotate, compresa quella della prima sera a Mikonos .......ormai non si capisce più quale’ la politica aziendale della compagnia...... rimpiango tanto Foschi e Onorato

Finalmente uno che la pensa come me! Pensavo di essere io il polemico... Mimmo, sono d'accordo con tutti i tuoi post!
Potevano già aggiornare l'itinerario da quando hanno presentato la programmazione estiva, invece di "illudere" la gente e far prenotare credendo di fare l'overnight a Mykonos!

Felice di incontrarti a bordo della barca tipica Greca....il punto è che mi fanno rimpiangere la vecchia amministrazione e contemporaneamente mi spingono sul nuovo progetto di MSC con le 4 future unità. Ma loro lo sanno che io faccio parte della minoranza. Mentre i nuovi arrivati sono entusiasti anche se devono prendersi loro le consumazioni al bar e portarseli al loro tavolo.....sperimentato 20 giorni fa su Smeralda

Io su Smeralda ho fatto la seconda ripartenza (08-15 Maggio Sav-Sav), e non ho visto quello che hai visto tu.

Più camerieri, sempre ai mie tavoli (ovviamente in più bar e ristoranti) con doppio Astice nella equivalente cena di gala ... tanto è vero che la qualità e quantità del cibo, mi ha ricordato la Grande Crociera d'Africa su Neo Riviera del febbraio 2015

Può essere, che nella mia partenza c'erano circa 1.500 pax ...
2 paganti ;-) e 1.498 ADV ... magari hanno esaltato il tutto per l'immagine da dare agli agenti, vedremo adesso su Deliziosa se il trend è in ascesa oppure no

PS: ma tu sei il Mimmo che ha fatto la crociera delle Seychelles e Madagascar comprandola su Costa FR e partendo da Reunion? Complimenti, idea geniale !!!

Io su Smeralda ho fatto la seconda ripartenza (08-15 Maggio Sav-Sav), e non ho visto quello che hai visto tu.

Più camerieri, sempre ai mie tavoli (ovviamente in più bar e ristoranti) con doppio Astice nella equivalente cena di gala ... tanto è vero che la qualità e quantità del cibo, mi ha ricordato la Grande Crociera d'Africa su Neo Riviera del febbraio 2015

Può essere, che nella mia partenza c'erano circa 1.500 pax ...
2 paganti ;-) e 1.498 ADV ... magari hanno esaltato il tutto per l'immagine da dare agli agenti, vedremo adesso su Deliziosa se il trend è in ascesa oppure no

PS: ma tu sei il Mimmo che ha fatto la crociera delle Seychelles e Madagascar comprandola su Costa FR e partendo da Reunion? Complimenti, idea geniale !!!
Sono salito su Smeralda il 30 maggio. hai vari bar sui ponti esterni più quelli nei pressi delle piscine. Vedevi la fila di persone che aspettavano il loro turno per poter prendere da bere e portare al tuo tavolo. Ti garantisco che li ho visto con i miei occhi e dialogato con qualcuno che in modo entusiasta elogiava il modo di fare....
?????c’eri pure tu su NeoRomantica???? Che nostalgia mi fai venire.....però il volo era Parigi-Saint Denis

Devo anche dire che al ristorante sono stato trattato magnificamente e mangiato bene....era il Panorama con camerieri eccezionali. Dopo il primo giorno non c’era bisogno di ricordare i miei “sfizi”..... e secondo me, Costa ha puntato tutto sul personale che è molto educato e efficiente. Poi toglie qualcosa e ogni volta che salgo mi viene spontaneo fare il confronto. Oltre al Non servizio ai bar esterni nel pacchetto intenditore continuano a togliere vini più importante

Devo anche dire che al ristorante sono stato trattato magnificamente e mangiato bene....era il Panorama con camerieri eccezionali. Dopo il primo giorno non c’era bisogno di ricordare i miei “sfizi”..... e secondo me, Costa ha puntato tutto sul personale che è molto educato e efficiente. Poi toglie qualcosa e ogni volta che salgo mi viene spontaneo fare il confronto. Oltre al Non servizio ai bar esterni nel pacchetto intenditore continuano a togliere vini più importante

perfetto, sul cibo concordiamo!

Non ero su NeoRomantica, ma su NeoRiviera che ora ha la bandiera di Aida (AIDAmira) ... e la malinconia mi assale ...

Giusto....fatto da entrambi le navi.... per favore mi aiuti a ricordare? Ci siamo conosciuti di persona???

No, non ci siamo conosciuti di persona (sarebbe un piacere), ma tengo traccia di tutti i diari e dei vari spunti che dal forum si possono avere per fare delle ottime crociere.

E tu, in particolar modo in quella crociera, mi hai dato ottimi suggerimenti con il diario ricco di foto.

La partenza poi a sorpresa con un giro francese (Parigi-Reunion) e non italiano che prevedeva Mauritius, mi è piaciuta parecchio.

Io l'ho fatta dopo di te con la Victoria nel 2018 (altra ottima nave ... NON GUARDATE le ultime foto e video nel cimitero di Aliağa) però da Mauritius con Emirates perchè abbiamo aggiunto dei giorni di vacanza in resort

ok, grazie per il chiarimento.............purtroppo quando prevalgono i sentimenti, si esce fuori tema. scusate per i fuori ot

spero che si vede bene . da quando il forum ha cambiato veste ho delle difficolta'

giusto per tornate in thema: queste sono le escursioni prenotate da me e confermate da Costa

Quindi tu vai una settimana prima di me.... dacci notizie certe, ormai abbiamo tanti dubbi.....significa anche che noi saliamo il 2 luglio e tu scendi il 3......forse abbiamo il tempo per un caffè insieme

Premesso che non sono solo ma con una coppia di amici e che a Bari facciamo il PassParTour dei Trulli, possiamo fare 16,30 al bar piscina di poppa ponte 9 (tua esercitazione permettendo, altrimenti un'ora dopo).

Scusate OT.

Ma poi farò recensione UP e DOWN della ripartenza di Costa Deliziosa (se volete in nuova chat) che Mimmo ovviamente può integrare con commenti ed impressioni della settimana seguente.

Premesso che non sono solo ma con una coppia di amici e che a Bari facciamo il PassParTour dei Trulli, possiamo fare 16,30 al bar piscina di poppa ponte 9 (tua esercitazione permettendo, altrimenti un'ora dopo).

Scusate OT.

Ma poi farò recensione UP e DOWN della ripartenza di Costa Deliziosa (se volete in nuova chat) che Mimmo ovviamente può integrare con commenti ed impressioni della settimana seguente.

da App Costa la partenza è alle 13,30. quindi, piu che l'esercitazione sara' il dopo pranzo ha creare qualche difficolta (scherzo) ottima scelta per un incontro....saro' alle 16,30 vicino al corrimano ad ammirare la scia......ovviamente aggiungero' volentieri la mia visione alla tua recensione

Io comunque ho scelto il rimborso crociera...se avessero messo un'altra nave al posto di Magica non lo avrei fatto ma come dicevo in post precedente contenti loro...io rientro in quei clienti che vogliono garanzie sulla programmazione...le navi ecc...e costa continua a peggiorare...e non si può prendere sempre come scusa la situazione pandemica...

Intanto la “saga” dei cambi navi/itinerari continua......dalla App Costa non vedo più l’ultima crociera appena modificata da loro. Si tratta di Diadema prenotato nel 2020 per dicembre 2021 con l’itinerario: ritorno in Terra Santa, poi spostata per marzo 2023 con sostituzione Israele/Turchia....adesso è sparita anche dal sito Costa...”il lupo perde il pelo ma non il vizio”

Mimmo, anche a me è sparita la Fascinosa isole Bes, ma mi hanno garantito la sostituzione con Diadema stesso itinerario per febbraio 2022, a breve dovrei avere conferma e numero cabina che divulgherò.

A proposito sono aperte le prenotazioni escursioni Costa per la Deliziosa di sabato.

Per i non esperti : hanno traslato tutte le vecchie prenotazioni nelle nuove date, ma per prenotare quelle nuove di Argostoli, bisogna PRIMA cancellare quelle vecchie nella stessa data (era Katakolon) e POI aggiungere quelle nuove di Argostoli.

Ovviamente, bisogna anche riprenotare quelle nella data del 28 giugno (il nuovo Katakolon), e poi confermare il tutto nel carrello.

Spero di essere stato chiaro.