• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jamaica - Montego Bay

SAMILA

New member
nessuno dal 2005 ha mai fatto tappa a Montego bay ?
Preoccupata :-( .... io ci sarò a febbraio e speravo di avere qualche dritta!
Mal che vada farò da apripista!
 
T

tano

Guest
No, ho fatto Ocho Rios ed ho fatto Kingston. Quello che posso dirti attenzione in Jamaica !!!!
Da Ocho Rios non ci sono problemi puoi prendere un taxi e sei subito alle cascate, al massimo 10 minuti, da Kingston o da Montego Bay probabilmente meglio l´escursione.
Comunque, é stupenda la Jamaica, mi é sempre piaciuta !!!! Dimenticavo sono dei kamikaze guidando, non ho mai avuto cosí paura come in Jamaica !!!! Meglio fare un giro al Nürburgring in una macchina da corsa !!!

Un saluto.
 

SAMILA

New member
No, ho fatto Ocho Rios ed ho fatto Kingston. Quello che posso dirti attenzione in Jamaica !!!!

attenzione anche in Jamaica... ? ma che stress le altre mete sono Honduras e Messico.. e anche li antenne in allerta !!! mi sa che ho scelto mete poco tranquille!
Per la guida ... diciamo che in Egitto e in China mi sono fatta una discreta esperienza di Taxisti Schumakeriani!
 

Comax

Active member
La Jamaica è da sempre una delle tappe più "rischiose" ... ma bisogna veramente essere poco prudenti per avere delle beghe. Se non ci si avventura fuori dalle zone più turistiche non si avrà alcun problema. Io sono stato a Ocho Rios e sia in paese che alle cascate non ha mai avvertito timore, l'unica scocciatura è l'insistenza dei venditori di collanine e chincaglieria varia che non ti mollano fino a quando non compri. Quello che invece non capisco è perchè scegliere Montego Bay al posto di Ocho Rios visto che di bello a Montego Bay non c'è praticamente nulla. Ci sono solo 3 spiagge subito dopo il paese che però sono abbastanza lontane dal porto e cmq non ci si arriva a piedi. A Ocho Rios c'era una bella spiaggia subito fuori dal porto, le famose cascate e il dolphin cove.
 

Comax

Active member
Beh ... stiamo comunque parlando di spiagge e mare bellissimi ....

7238529.jpg


Mi ha solo stupito che la MSC Poesia, che lo scorso gennaio era al nostro fianco (Costa Atlantica) a Ocho Rios quest'anno abbia cambiato lo scalo giamaicano. Ma avranno avuto le loro buone motivazioni. Forse a Ocho Rios erano esauriti i moli.
 

Licisca

Member
La Giamaica e' davvero stupenda anche se purtroppo confermo anch'io, bisogna fare molta attenzione. Io l'ho fatta sia come tappa in crociera che come viaggio di più giorni. Forse come tappa di un unico giorno io privilegerei le gite con la nave, almeno hai la sicurezza di non avere problemi o di avere qualcuno che possa risolverli per te. In ogni caso gira con il minimo indispensabile
 

Comax

Active member
Comax,
bellissima foto! Ma questa spiaggia come si chiama? dov'è di preciso?

E' una delle tre spiaggette pubbliche di Montego Bay, sono vicine e separate da alcune scogliere. Si trovano poco più a nord del paese lungo Gloucester Av. Dal porto saranno poco meno di 5 km. In taxi ci si arriva in pochi minuti ma non so se in quell'area c'è una fermata dei taxi per tornare indietro. Penso di si essendo le uniche spiaggie della zona.
 

SAMILA

New member
La Giamaica e' davvero stupenda anche se purtroppo confermo anch'io, bisogna fare molta attenzione. Io l'ho fatta sia come tappa in crociera che come viaggio di più giorni. Forse come tappa di un unico giorno io privilegerei le gite con la nave, almeno hai la sicurezza di non avere problemi o di avere qualcuno che possa risolverli per te. In ogni caso gira con il minimo indispensabile

ma di che tipo di problemi parliamo ? Scippi come in miliardi di altre metropoli o mete frequentate da turisti.. o altro ? Giusto per capire da che cosa stare in allerta.
 

Comax

Active member
Dai Samila non scoraggiarti .. MSC offre ben 16 diverse escursioni ... alcune a Ocho Rios (cascate e delfini) poi safari, kayak, quad, giungla .. c'è anche la visita all'ospedale dei coccodrilli !!! Tutto molto bello per gli amanti dell'avventura. Per il mare non deve essere male l'escursione a Negrill Beach.
 

Licisca

Member
Infatti, basta secondo me evitare il fai da te in questi posti. Per me la più bella escursione in assoluto resta quella delle cascate, un'esperienza davvero diversa dal solito. La Giamaica è davvero un paese bellissimo con una vegetazione lussureggiante e il mare è stupendo, specie quello del Negril che poi era il villaggio in cui sono stata io anni fa
 

SAMILA

New member
Ok sono sicura che poi mi passa lo sconforto! ho girato parecchio "mondo" per conto mio, rinuncierò al fai de stavolta e mi affiderò a MSC così sto piuù tranquilla!
Ma anche per Cozumel e Rotan sconsigliate il fai da te?
 

Comax

Active member
A Cozumel puoi andare da sola a Playa Mia ... A Tulum solo con escursione, idem a Isla Passion. Quando sono stato a gennaio in paese spesso passavano le pattuglie armate ... Per andare a Isla pasion a nord dell'isola siamo passati davanti ad una zona militare e c'erano soldati coi mitra spianati, nascosti tra la boscaglia ... Ho anche visto un cecchino sui tetti ... Davvero una brutta sensazione ... Qui la delinquenza dilaga anche a causa di una povertà che si tocca con mano quindi solita regola ... Solo zone turistiche e andrà tutto benissimo ... Ci sono spiagge incantevoli ed un mare cristallino.
 

SAMILA

New member
Già Comax, avevo lett o il tuo diaro ed effetivamente non è una bella sensazione, a me è capitato in Cina al vecchio areoporto di Shanghai, militari con mitra all'areoporto e tutti in noi in fila indiana ... non piacevole!
 

crociera

Active member
Sto tenendo controllate le escursioni prenotabili per Montego Bay nella crociera Cuba di MSC Opera in dicembre, ed ho visto che oggi sono comparse escursioni che prima non c'erano. E questo anche per l'Avana e Cozumel. Sono micro bus per 6 persone senza descrizione degli itinerari, ed immagino che il prezzo sia totale da dividere per le 6 persone, visto che una, a Montego Bay, costa 1065 euro!!! Non è indicato se pranzo o bevande sono comprese. Chissà se dettaglieranno meglio più avanti, acquistarle così alla cieca, a parte il prezzo, è un pò un azzardo, e mi chiedo che senso abbia se queste escursioni non sono ben descritte: chi le compra?
 
Ultima modifica:
Top