• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jamaica - Montego Bay

È una sorta di gita privata quindi potrebbe anche essere il prezzo proposto. Ma, per dirti, se lo fai con una compagnia come Cunard o Oceania ti costa dai 500 ai 600 euro a van.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Direi che è proprio da starci lontani...... guarda cosa mi ha risposto il website.support@msc************ a proposito del pulmino che avevo visto a l'Havana (ma vale anche per la Jamaica)....
In merito alla sua richiesta le indico che, il prezzo dell’ escursione Cub89pv (Bus Micro 6 seats with Driver and Guide 1-6 pax QUALCOSA DI SPECIALE) è a persona, ciò significa che se acquisterete l’escursione che dura 4 ore pagherete 399 € a persona, quella che dura 8 ore 649€ a persona.

Essendo noi 6...... siamo sui 2400 euro per 4 ore...... forse ci portano in braccio!!!!!!

Non credo proprio che lo prenderò in considerazione. :)

Direi che è proprio da starci lontani...... guarda cosa mi ha risposto il website.support@msc************ a proposito del pulmino che avevo visto a l'Havana (ma vale anche per la Jamaica)....
In merito alla sua richiesta le indico che, il prezzo dell’ escursione Cub89pv (Bus Micro 6 seats with Driver and Guide 1-6 pax QUALCOSA DI SPECIALE) è a persona, ciò significa che se acquisterete l’escursione che dura 4 ore pagherete 399 € a persona, quella che dura 8 ore 649€ a persona.

Essendo noi 6...... siamo sui 2400 euro per 4 ore...... forse ci portano in braccio!!!!!!

Incredibile, ma è un furto!!!!! Altro che in braccio, in limousine tempestata di diamanti!

Infatti io pensavo si trattasse del noleggio del pulmino come ha scritto Magellano.... anche perchè adirittura per la Giamaica i prezzi sono più alti, mi è sorto il dubbio perchè se vedi il prezzo è riportato a persona, ho scritto e la risposta è stata inequivocabile...... continuo a pensare si siano sbagliati...... un giornata ci verrebbe 6000 euro.... più del costo dell'intera crociera.

Comunque leggendo qua e la sul forum ho scritto ad un paio di touroperator locali vediamo se mi rispondono e cosa mi rispondono. a proposito, io parto il 21 gennaio pertanto conto molto sui tuoi commenti.

Incredibile, ma è un furto!!!!! Altro che in braccio, in limousine tempestata di diamanti!

Infatti io pensavo si trattasse del noleggio del pulmino come ha scritto Magellano.... anche perchè adirittura per la Giamaica i prezzi sono più alti, mi è sorto il dubbio perchè se vedi il prezzo è riportato a persona, ho scritto e la risposta è stata inequivocabile...... continuo a pensare si siano sbagliati...... un giornata ci verrebbe 6000 euro.... più del costo dell'intera crociera.

Comunque leggendo qua e la sul forum ho scritto ad un paio di touroperator locali vediamo se mi rispondono e cosa mi rispondono. a proposito, io parto il 21 gennaio pertanto conto molto sui tuoi commenti.

Ma sai, potrebbero anche essersi sbagliati, ma naturalmente non è mia intenzione approfittare di questa "convenientissima" escursione! Io ho constatato, sia al call center sia con mail, ricevute dopo aver compilato l'apposito form di richiesta informazioni sul sito MSC, che non sono molto affidabili (del resto devo dire che anche con un'altra compagnia mi era capitato ed ho l'impressione che siano tutte molto solerti se devi prenotare una crociera, molto meno invece se la crociera te l'hanno già venduta ed allora...arrangiarsi) e su alcuni argomenti (peso bagaglio per volo ed ingresso a Cuba con dollari) mi hanno dato risposte discordanti, non so se per non conoscenza approfondita dell'argomento o per faciloneria/trascuratezza perchè tanto ormai la crociera l'hai pagata, ti dirò che io propendo per questa seconda ipotesi.

Sono riuscita a risalire ad un italiano che risiede lì, facilmente trovabile su facebook perchè si chiama andrea e poi il nome dell'isola, che ha prezzi ottimi, lo so perchè ho contattato anche compagnie di taxi e tour locali ed hanno proposto cifre di gran lunga più alte. Io però deciderò al momento quando sarò lì, non me la sento di impegnarmi prima.

Appena rientrata dallla Crociera MSC Operra Cuba-Giamaica-Gran Cayman-Cozumel. Come promesso ed in attesa di aver tempo per scaricare le foto e scrivere il diario della crociera, qualche breve appunto.

Scalo dalle 8 alle 19, tutti a bordo come sempre 1/2 ora prima. Attraccati al molo secondario, brevissimo tranfer gratuito verso il molo principale e l'uscita. Fuori moltissimi taxi, da piccoli a maxi. Concordato 30$ a testa tutto il giorno, eravamo in 8 persone, con maxi taxi e tassista con noi tutto il tempo. Prima sosta breve ad Half Moon Beach su mia richiesta, spiaggia molto piccola ma molto suggestiva, a quell'ora non c'era ancora nessuno, non so se poi nel corso della giornata si affolla. Poi spiaggia di Negril, ingresso di 5$ al Negril Tree house Resort, spiagggia bellissima,mare stupendo, bel localino per bere o mangiare e pochissima gente. Nel pomeriggio, dopo la spiaggia, tragitto di 20' fino al famoso Rick's Cafè. Giornata molto calda. Consiglio di non tardare per il rientro a Montego, per via del traffico intorno a Lucea e Montego, ma i taxisti lo sanno bene. Il tragitto da Montego a Negril spiaggia senza traffico particolare è di circa 1 ora e mezza.

Ciao molti italiani compreso io si sono trovati bene sia per costo che per giro con Andrea su Facebook lo trovi scrivendo Andrea Jamaica. Ti porterà alle cascate mayfield e poi in spiaggia a Negril è una persona preparata e divertente l'ascolterai tutto il tempo con molto piacere quando lo contatti ti darà lui le informazioni. La risalita delle cascate è una cosa stupenda e queste sono poco frequentate troverai sicuramente molte altre persone che faranno l'escursione con lui tutti italiani sulla stessa tua nave.

Anche io consiglio vivamente di contattare Andrea Giamaica Tour su Facebook. Io ho fatto cosi perchè volevo sfruttare di più i tempi e sicuramente pagare un po' meno l'escursione. Nel mio caso non siamo andati alle cascate ma siamo stati in due spiagge tra cui una a Negril. Quindi per me perfetto per il genere di vacanze che volevo. Per me che ero sola in vacanza è stato perfetto cosi.

Anche io consiglio vivamente di contattare Andrea Giamaica Tour su Facebook. Io ho fatto cosi perchè volevo sfruttare di più i tempi e sicuramente pagare un po' meno l'escursione. Nel mio caso non siamo andati alle cascate ma siamo stati in due spiagge tra cui una a Negril. Quindi per me perfetto per il genere di vacanze che volevo. Per me che ero sola in vacanza è stato perfetto cosi.

Ah, già che eri sola. Tutto bene, trovato compagnia?

È quanto costa il tiur con Andrea ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non so se fa lo stesso prezzo con le cascate. Devi informarti su fb contattandolo con messaggio privato in messenger. Noi solo con le spiagge abbiamo pagato una trentina di dollari senza pranzo, anche perché i lettini sono gratis dove siamo andati noi al Woodstock . In genere sanno che prima o poi prendi qualcosa al bar. Io infatti ho mangiato anche per assaggiare qualcosa di locale e per evadere dai sapori della crociera.

Fatta un paio di settimane fa ......risalita alle cascate ( più che altro un grosso ruscello) e poi spiaggia a Negril pranzo escluso sono 35 euro più 20 euro ingresso alle cascate
Hai fatto altre escursioni che potresti suggerire?ma con andrea hai pagato in euro o dollati?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk