• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Jamaica - Ocho Rios

Chiara

New member
Fabio, ma hai poi fatto qualche escursione a Ocho Rios?
Votrei andare alle Cascate del fiume Dunn e poi questa volta non posso esimermi dal portare i miei figli a fare la nuotata con i delfini, altrimenti mi spellano viva!!
Avevo pensato di accomunare le 2 esperienze visto che Costa la propone come unica escursione (anche se con prezzi da brivido [smilie=paura_06[1].gif] più di 140$ a testa :shock: ), almeno mi tolgo il pensiero subito al primo scalo! :wink: I delfini sono piazzati quasi ovunque, ma qui in Giamaica mi sembrano un po' più organizzati, altrimenti avevo pensato Cozumel..... :roll: vorrei evitare le vasche da bagno visto che essendo in 4 spendiamo un capitale :evil:
 

lucamarix2005

New member
l'escursione delle cascate del fiume dunn la puoi fare tranquillamente da sola...prendi un pulmino subito fuori dal porto e ti ci fai portare...tragitto 10 minuti...fallo subito appena scendi dalla nave...vedrai le cascate senza gente e puoi fare almeno foto stupende...costo a testa circa 8 euro tra pulmino e entrata alle cascate!!!poi se vuoi prendere la guida che te le fa risalire costa un pochino di piu'!!!
[/img]
 

Chiara

New member
:shock: Solo 8 euro?....Sicuramente proverei a risalirle quindi dovrei chiedere una guida....che tipo di scarpette si devono indossare? Quelle di gomma da spiaggia tipo "salva raganelle" possono andare bene?

Il problema sarebbero i delfini, la Costa abbina entrambe le escursioni.
Altrimenti dovrei rimandare a Cozumel o Roatan....dovrei riuscire a capire dove si trova il delfinario migliore.... :roll:
 

lucamarix2005

New member
si sono perfette...e' bella la risalita ma noi non l'avevamo fatta perche' agnese il giorno prima aveva un raffreddore da cavalli e l'acquqa era un po' freddina
 

Chiara

New member
Secondo voi ai Call Center della Costa ci sono o ci fanno??? :shock: :shock:

Dopo avermi avvertito che lo scalo di ocho Rios era stato annullato si sono premuniti di farmi sapere che però le escursioni resteranno invariate :shock: :shock: [smilie=oh_no_03[1].gif] [smilie=oh_no_03[1].gif]

:roll: :roll: Permettetemi di dubitarne almeno un pochino.....la Costa presenta le stesse escursioni sia che faccia scalo a Venezia che a Civitavecchia??? .....ho seri dubbi in proposito.... :cry:

P.S. Aprirò un nuovo post su Montego bay :evil:
 

lucamarix2005

New member
si in effetti chiara ocho rios e' un po' lontanino da montego bay!!!ascolta ho i miei compagni di crociera che sono stati in giamaica due settimane e mi faccio dire cosa c'e' da fare!!!
 

wistaria

New member
Re: Ocho Rios

Re: Ocho Rios

Ai primi di giugno, con nave Royal Caribbean, durante lo scalo a Ocho Rios abbiamo scelto di fare il 'rafting' (che poi, rafting non è, ma trattasi di una piacevole discesa, molto tranquilla e romantica) a Martha Brae. Poco meno di un'oretta di pulmino attraverso l'interno della Jamaica e poi si sale sun queste chiatte, da 2 posti, spinte con una lunga pertica dal 'rasta' di turno. Tutti molto simpatici, tra l'altro, anche se sembra impossibile evitare che ti rifilino il calabash da loro inciso la notte prima! Pazienza! E non si rompe, eh!!
 

MCP

Well-known member
Re:

Re:

Chiara ha detto:
Dopo avermi avvertito che lo scalo di ocho Rios era stato annullato si sono premuniti di farmi sapere che però le escursioni resteranno invariate
Beh, la Jamaica non è mica l'Australia, è relativamente piccola, e siccome l'unica attrazione che c'hanno sono le cascate del fiume Dunn, da dovunque tu parta è lì che ti portano. E una spiaggia per fare la giornata al mare c'è dappertutto. Per il resto le escursioni si differenziano di poco, le altre cose che ti fanno fare sono di riempitivo.
Le cascate sono suggestive davvero e vale la pena di vederle (e di risalirle, per chi ha voglia - le scarpette le noleggiano lì), ma per il resto la Jamaica e i jamaicani non mi sono piaciuti per niente: una sensazione costante di pericolo, gente violenta, manesca e scostante, quasi tutti già strafatti di droga alle otto di mattina, ti abbordano continuamente e ti offrono di tutto (droga, donne, uomini), il rischio di essere aggrediti, derubati, violentati è reale, tanto è vero che le zone riservate ai turisti sono presidiate da una enorme quantità di poliziotti (nella spiaggia di Montego Bay dove portano tutti i passeggeri di tutte le navi, ci sono più poliziotti che crocieristi). A Ocho Rios una spiaggia è proprio davanti al porto, quindi anche quella guardata a vista.
E poi sia Montego Bay che Oho Rios mi sono parse cittadine bruttissime, povere, sudice, sgangherate: tanto brutta è stata l'impressione, che io in Jamaica non scendo più da tempo.
E pensare che il loro motto è: Jamaica no problem. No problem??? Ma se unciài neanche gl'occhi per piangere, ma fammi il piacere!!!
MCP
 

carsk11

New member
fate la risalita del Dunn con tour locali
Costo del pulmino 10 $, costo ingresso 10 o 15 $ nn ricordo, e fate la risalita con una guida.
Ma portatevi le scarpette per andare in acqua
 

Mela002

New member
Non avendo trovato posto per il Jeep Safari e cascate Dunn (che mi attirava parecchio!!!) ho scelto cascate Dunn e delfini, qualcuno di voi sa se il programma con i delfini comprende il bagno con loro? Ho provato a chiedere telefonicamente a Costa, ma nessuno mai sa dare informazioni precise, e dire che ora ti spingono ad acquistare subito le escursioni con carta di credito...bella buffonata, se poi non sanno neanche come sono impostate...come dovrei scegliere? Sulla fiducia??!!
 

sailor13

Active member
Si, Ci si immerge in una vasca con 4 gruppi, ogni gruppo con un delfino. Noi avevamo Sky. Io l'ho prenotata a bordo.
 

Mela002

New member
Quindi si entra proprio in acqua con il delfino? Perché ho guardato il sito di Dolphin Cove e ci sono vari programmi, tra cui quello in cui te lo fanno solo accarezzare solo da bordo vasca, temevo fosse questo..
 

sailor13

Active member
Di escursioni al dolphin cove ce ne sono diversi, devi scegliere quella "INCONTRO ALLE DUNN'S RIVER FALLS E NUOTATA CON I DELFINI - Cod. EXC_3165 "
comunque con il senno del poi, credo che la più bella con i delfini sia quella ""DOLPHIN PUSH, PULL AND SWIM" NEL PARCO DI CHANKANAAB" a Cozumel.
 
Ultima modifica:

Mela002

New member
Grazie mille, avevo sbagliato a prenotare l'escursione, avevo fermato quella con solo la carezza ai delfini! Per fortuna ho fatto in tempo a cambiare...grazie!!!
 

Comax

Active member
Non avendo trovato posto per il Jeep Safari e cascate Dunn

Anche lo scorso anno quando sono andato io questa escursione era esaurita su internet prima della partenza ma poi in nave si prenotava tranquillamente. Tra tutte le escursioni a Ochi Rios è sicuramente la migliore. Se vuoi fare il bagno con i delfini vai a Xel-Ha nella tappa di Cozumel.
 

Mela002

New member
Il push pull ecc ecc l'ho fatto 2 anni fa a Tortola, emozione unica però volevo fare qualcosa di diverso..per il safari mi hai messo la pulce nell'orecchio, ora non so davvero cosa scegliere..tu allora l'hai fatto? È all'altezza?
 

Comax

Active member
Io ho fatto Cascate dl fiume Dunn e Relax a Dolphin Cove. Escursione molto bella, però se vuoi fare il bagno con i delfini devi pagare una quota aggiuntiva.
 
Top