• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Kiel

verdeacqua

Active member
Sono partita da Kiel con MSC, alla stazione era possibile, a pagamento, lasciare direttamente i bagagli e prendere una navetta organizzata da loro.
Noi siamo andati a piedi, il porto non è lontanissimo, e puoi seguire due strade: quella diretta lungo il mare (praticamente segui la scia dei crocieristi, non puoi sbagliare!) oppure passi dalla via principale di Kiel, parallela, sino alla Chiesa così dai un'occhiata anche alla cittadina (non che sia eccezionale... )
 

dreamy

Active member
Qualcuno sa dirmi se Costa organizza una navetta (anche a pagamento) per raggiungere la stazione di Kiel dal porto? Noi saremo in 3 + 3 bagali ed un passeggino. Visto che il piccolo è già tanto se cammina la vedo dura spostarci a piedi!
Altrimenti sapete se i taxi effettuano il tragitto o si rifiutano perchè troppo breve? In caso sapete i costi?
Grazie mille.
 

2112

Member
io dovrei partire con costa da kiel il 9 luglio, l'orario di arrivo dell'aereo easyjet è previsto per le 13:10 ad Amburgo la partenza della nave è alle 17:00 da Kiel
secondo voi prendendo un trasferimento privato ( auto con autista) ad Amburgo aereoporto potrei avere problemi di ritardi e perdere la nave?
il volo che dovrei prendere è il primo che parte quel giorno da Roma e non posso partire il giorno prima.
 

Japiro

New member
Sulla carta il tuo ragionamento fila, ma se hai un minimo intoppo resti a terra...non pensare a che ora arrivano quelli che hanno prenotato crociera+ volo...loro possono arrivare anche con 2 ore di ritardo e li aspettano ma se arrivi tu con 5 minuti di ritardo resti sul molo...
Cmq non fossilizzarti a cercare solo il volo per Amburgo...mi sembra che ce un Roma--->Berlino easyJet intorno alle 19.00 parti il giorno prima e poi la mattina dopo vai a Kiel da Berlino sono circa 3 --- 3/12 ore di macchina, non ricordo quanto impiega il treno devi controllare sul sito delle ferrovie tedesche...però cosi stai tranquillo...
 

Comax

Active member
io dovrei partire con costa da kiel il 9 luglio, l'orario di arrivo dell'aereo easyjet è previsto per le 13:10 ad Amburgo la partenza della nave è alle 17:00 da Kiel
secondo voi prendendo un trasferimento privato ( auto con autista) ad Amburgo aereoporto potrei avere problemi di ritardi e perdere la nave?
il volo che dovrei prendere è il primo che parte quel giorno da Roma e non posso partire il giorno prima.

Anche secondo me sei molto stretto con i tempi ... tieni conto che nella migliore delle ipotesi sarai fuori dall'aeroporto con le valige non prime delle 14 ... poi 1 ora per arrivare al porto se non c'è traffico. Gli imbarchi terminano 30 minuti prima della partenza quindi hai solo 1 ora e mezza di gioco, ti si devono infilare tutte bene. Consideira anche che spesso e volentieri i voli Easy Jet partono in ritardo e non danno alcuna garanzia di riprotezione essendo low cost.
 

2112

Member
l'indecisione aumenta paurosamente.........................
alla fine ho prenotato la costa pacifica, partenza il 9 luglio da Kiel, aereo il 7 da roma Germanwings, due notti ad amburgo Ibisbudget S. Pauli a 54 € a notte, senza colazione (purtroppo).
Per il collegamento sino a kiel per il 9 a mattina mi sembra che la soluzione piu conveniente sia il treno bahn.de, qualcuno le ha usate? il biglietto A/r è piu conveniente, mi sembra che si può inserire la fermata intermedia direttamente per l'areoporto di amburgo allo stesso prezzo, giusto?
 

Hermy

Member
Se doveste andare da Lubecca (ryanair) a Kiel o viceversa vi informo che il treno Regionale Deutsche Bahn è comodissimo, moderno, pulito e fa vedere un paesaggio incredibile dell'intera regione. Vi sono biglietti giornalieri davvero convenienti (meno di 10 euro al giorno per viaggiare su ogni treno per tutto il giorno). Dal terminal Costa a OstseeKei alla stazione vi sono le navette costa. Da li senza cambi si può arrivare a Lubeck Flughafen :)
 

alco56

Super Moderatore
alla fine ho prenotato la costa pacifica, partenza il 9 luglio da Kiel, aereo il 7 da roma Germanwings, due notti ad amburgo Ibisbudget S. Pauli a 54 € a notte, senza colazione (purtroppo).
Per il collegamento sino a kiel per il 9 a mattina mi sembra che la soluzione piu conveniente sia il treno bahn.de, qualcuno le ha usate? il biglietto A/r è piu conveniente, mi sembra che si può inserire la fermata intermedia direttamente per l'areoporto di amburgo allo stesso prezzo, giusto?

Ci sono dei bus diretti Kiel-Aeroporto di Amburgo
 
Buon pomeriggio, volevo chiedere a chi ha già effettuato crociere in partenza da kiel, secondo voi è meglio optare per l'autonoleggio all' aeroporto di amburgo, un taxi (secondo voi quanto può costare, a me sembra piuttosto impossibile) oppure, come dice alco56, i bus?
Per quanto riguarda il treno invece, me lo consigliereste considerato che viaggio con 2 bimbi...

Ci sono dei bus diretti Kiel-Aeroporto di Amburgo

ed eventualmente, da dove sono prenotabili?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Buon pomeriggio, volevo chiedere a chi ha già effettuato crociere in partenza da kiel, secondo voi è meglio optare per l'autonoleggio all' aeroporto di amburgo, un taxi (secondo voi quanto può costare, a me sembra piuttosto impossibile) oppure, come dice alco56, i bus?
Per quanto riguarda il treno invece, me lo consigliereste considerato che viaggio con 2 bimbi...

ed eventualmente, da dove sono prenotabili?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Sono pullman granturismo da 54 posti molto comodi, li prendi subito fuori l'aeroporto, ma che io sappia non prenotabili, c'era anche un pullman più piccolo diretto, senza fermate intermedie che costava un po' di più.
Quello che ho preso io è questo:
http://www.bahn.de/autokraft/view/angebot/kielius/en-kielius-ueb.shtml
 
Sono pullman granturismo da 54 posti molto comodi, li prendi subito fuori l'aeroporto, ma che io sappia non prenotabili, c'era anche un pullman più piccolo diretto, senza fermate intermedie che costava un po' di più.
Quello che ho preso io è questo:
http://www.bahn.de/autokraft/view/angebot/kielius/en-kielius-ueb.shtml
ti ringrazio molto per la risposta... per caso sai se il biglietto familiare da 41€ è per la tratta Amburgo aeroporto kiel? O é un ' altra tipologia? Grazie di nuovo
 

Crys

Active member
Nel caso qualcuno volesse raggiungere Kiel in auto, posto la mia esperienza.
Abbiamo prenotato qualche mese prima un albergo di una nota catena in Germania, con formula Park & Cruise, che prevedeva quindi incluso nel prezzo: pernottamento, 1^ colazione a buffet, tranfer (taxi) per e dal porto ed infine parcheggio auto per il tempo della crociera.
Bella struttura, moderna, pulitissima, molto confortevole; ci hanno assegnato un'ampia camera con salottino e cabina armadio; la colazione al buffet di tipo internazionale, di tutto e di più...
Se qualcuno fosse interessato, privatamente fornirò i riferimenti...
 

ilamod71

New member
Ciao a tutti. Ho prenotato crociera nord europa ed arriverò a kiel alle 8 per avere volo di ritorno msc Amburgo/Roma alle 14.20. Che mi consigliate di fare oltre escursioni Msc?
 

rocatucc

New member
imbarco

imbarco

per chi non avesse prenotato con il transfert msc mi permetto di suggerire che all'uscita della stazione ferroviaria sulla destra ci sono degli autobus.....lì vi è una hostess della msc che invita a lasciare le valigie grandi (al costo di 5 euro l'una e che troverete direttamente davanti alla cabina) nel terminal, mentre i passeggeri e i bagagli a mano gratuitamente con la navetta che vi porterà direttamente al terminal per l'imbarco.
 

kim111

New member
Noi partiamo il 21 maggio da Kiel con Msc Musica e grazie a questo thread ed alle informazioni utili che riporta ci e' bastata una ricerca su Google per trovare subito un' offerta park and cruise (della quale prima non sapevo l'esistenza) :) Il pacchetto include: notte in hotel, spuntino alla sera, colazione, transfer andata e ritorno per il porto e naturalmente il parcheggio per tutta la durata della crociera. Prezzo 148 euro.
 

mari.romagnoli

New member
Buonasera, sbarcheremo a Kiel con costa pacifica il 7 settembre e abbiamo qualche ora prima del nostro taxi per l'aeroporto di Amburgo (per necessità logistiche abbiamo prenotato un transfer privato). Se chiedo un colore di sbarco in modo da essere nell'ultimo gruppo a sbarcare, posso uscire dalla nave per un giro a piedi e poi rimontare per lo sbarco ? In alternativa sapere se il porto a Kiel ha un deposito bagagli ? grazie !
 

mari.romagnoli

New member
Escursione in autonomia a kiel

Escursione in autonomia a kiel

Se non volete spostarvi e non fare escursioni organizzate due passi per Kiel possono comunque essere piacevoli, la cittadina ha un enorme galleria-centro commerciale tutta vetrata che vi permetterà anche con il cattivo tempo di sbirciare diversi scorci della città e fare accquisti di Souvenir. non vi perdete il laghetto con il bel parco dove anatre e cigni si faranno fotografare senza paura e ritornando alla nave una sosta al birrificio kielerbrauerei non può mancare, un'atmosfera molto pittoresca e una birra saluteranno Kiel e la Germania.


Uploaded with ImageShack.us

Mi riallaccio a questo vecchio messaggio per un quesito : sbarchiamo alle 8 a Kiel e visto che abbiamo un trafer privato per l'aeroporto di Amburgo alle 12 vorrei per lo meno fare una passeggiata. Come posso fare per le valigie? Se esco prima del mio orario previsto per lo sbarco poi posso risalire e sbarcare ?
 
Top