• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kiel

paolocecchi

Well-known member
Non so se sbaglio, io sbarcherei presto , giro per kiel, e' fattibilissimo, e poi ritiro bagaglio ma senza salire di nuovo a bordo he credo sia impossibilòe, ma del resto a cosa servirebbe?
 

mari.romagnoli

New member
Non so se sbaglio, io sbarcherei presto , giro per kiel, e' fattibilissimo, e poi ritiro bagaglio ma senza salire di nuovo a bordo he credo sia impossibilòe, ma del resto a cosa servirebbe?

Grazie mille della risposta! Non mi sono stata a dilungare tanto ma Mi sarebbe servito perché viaggiamo con i miei genitori e, ipotizzando che loro non volessero fare la passeggiata, sarei rientrata per aiutarli a sbarcare (mia mamma cammina male)
Comunque mi confermi che posso avere lo sbarco alle 11 (ipotizzo un'ora), scendere alle 8 o poi ritirare le valigie alle 11 in porto? Scusa l'ignoranza ma è la mia seconda crociera e lo scorso anno siamo sbarcati senza consegnare i bagagli perché avevamo i tempi strettissimi !!!
 

cuochina

Member
Ciao! Per quanto riguarda il tuo sbarco, puoi scendere quando vuoi. I bagagli si trovano in genere in un grande spazio organizzati per colore.
Però una volta fuori dal porto non so se sia possibile entrare di nuovo per prendere i bagagli. Immagino che ci siano dei controlli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao , farò scalo a Kiel a giugno con Fantasia , vorrei visitare Kiel ,sapete quanto dista il centro dal porto .?ci sono dei bus pubblici .?grazie
 

mirtilla

Member
ciao a tutti, noi imbarcheremo a Kiel in luglio su MSC Preziosa. Qualcuno ha delle informazioni recenti sul volo Milano - Amburgo e tasferimento a Kiel ? o sul tragitto in treno?

grazie
 

alco56

Super Moderatore
Lo scalo a Kiel è a pochi passi dal centro, ma non è che ci sia tantissimo da vedere

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Per chi si ferma a Kiel o chi si ambarca e sbarca controlli bene i biglietti se arrivate in autonomia il terminal può variare.
Oggi 19 maggio, 6 giugno e 11 agosto MSC Preziosa imbarca al terminal commerciale Terminal Ostuferhafen
Abbastanza distante dalla stazione ferroviaria, ho visto che ci sono transfert msc dalla stazione ma non so da dove partono e l’eventuale costo. oppure, io che ero in transito, ho usufruito l’autobus n.11 direzione dietrichsdorf fermata grenzstr.
Dal terminal al centro stessa linea è fermata consigliata andreas gayk str. Se guardate l’utile argomento Di Kiel sotto a questo c’è la cartina degli autobus. Non cercate il 60s che il sabato le corse non vengono effettuate. Biglietti costano 2.60 e si fanno direttamente in autobus.
 

koncen

Member
TRASPORTO KIEL - AEROPORTO AMBURGO

TRASPORTO KIEL - AEROPORTO AMBURGO

Il 25 Agosto scenderemo alle 10;00 da MSC Preziosa e dovremo raggiungere l'aeroporto di Amburgo, il nostro volo parte alle 19;15. Siamo intenzionati a prendere il bus Kielius, vi chiedo però se questo bus sarà sovraffollato visto che scenderanno tante persone a Kiel e molte dovranno raggiungere l'aeroporto; qualcuno ha esperienza? Avete dovuto aspettare molto prima di poter salire sul bus o tutto sommato non c'era molta fila?
Esistono alternative, anche più costose (es. MSC organizza navette per l'aeroporto di Amburgo?)? Vorremmo andare all'aeroporto, lasciare i bagagli e andare a visitare Amburgo qualche ora, visto che il tempo non sarà tantissimo vorremmo trovare il modo più veloce ad un prezzo umano per raggiungere l'aeroporto in tempi brevi.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ma se sui biglietti non trovo indiiprizzo del ppterminal porto?dove posso trovate?
Puoi trovare informazioni sul thread Kiel informazioni, sempre in ufficio escursioni, scali in nord Europa, Germania...

Puoi vedere il calendario attracchi, quindi a seconda della data, l'orario e il molo di attracco della tua nave, poi le posizioni e gli indirizzi dei vari moli e porti, mappe.....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

japor

Member
Puoi trovare informazioni sul thread Kiel informazioni, sempre in ufficio escursioni, scali in nord Europa, Germania...

Puoi vedere il calendario attracchi, quindi a seconda della data, l'orario e il molo di attracco della tua nave, poi le posizioni e gli indirizzi dei vari moli e porti, mappe.....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Grazie trovato,mi aiuti a decifrare?? Lp27 osk.....io arrivo col treno a kiel hbf
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie trovato,mi aiuti a decifrare?? Lp27 osk.....io arrivo col treno a kiel hbf

ciao,
Lp27 osk, sarebbe posto di ancoraggio 27 del Cruise Terminal Ostseekai

Ostseekai pdf


5eijqu.jpg




Crociere - linea blue pdf

4kk32w.jpg



dalla stazione centrale al terminal sono circa 1,6 km


oppure taxi o bus

--->route planner

inserendo Kiel HBF e Ostseekai
 

Alicef

New member
Buona sera insieme alla mia famiglia saremo a Kiel il 18/05 con Msc Meraviglia e volevamo andare ad Amburgo.
Qualcuno l'ha già fatto?? come possiamo fare per raggiungerla? grazie :D
 

japor

Member
Buona sera insieme alla mia famiglia saremo a Kiel il 18/05 con Msc Meraviglia e volevamo andare ad Amburgo.
Qualcuno l'ha già fatto?? come possiamo fare per raggiungerla? grazie :D

Ma sei in escursione o altro?comunque facile facile,treno....arrivi alla stazione di amburgo e sei in centro che giri a piedi
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buona sera insieme alla mia famiglia saremo a Kiel il 18/05 con Msc Meraviglia e volevamo andare ad Amburgo.
Qualcuno l'ha già fatto?? come possiamo fare per raggiungerla? grazie :D

Ma sei in escursione o altro?comunque facile facile,treno....arrivi alla stazione di amburgo e sei in centro che giri a piedi

Da Kiel Hbf ad Amburgo Hbf (stazioni centrali) circa 1h e 10' con treno regionale ...

https://www.bahn.com/it/view/index.shtml


Puoi trovare informazioni anche nell'altra discussione --> Kiel-informazioni


Da Kiel puoi raggiungere volendo anche Lubecca via treno, tempi 1h10', 1h30' a seconda del treno....
 

kikaf87

New member
Buongiorno a tutti, arrivati a Kiel volendo uscire autonomamente dalla nave che giro consigliate di fare? e' fattibile a piedi? quali sono i luoghi da non perdere? grazie.
 

elena1976

New member
Eccomi anche su Kiel :love:, ho riletto i post precedenti e ho visto che fino a qualche anno fa si trovava un'escursione da Kiel a Ploen che mi ha incuriosita, ma Costa non la propone, sapete dirmi come mai? Eventualmente si può organizzare in autonomia?
Come alternativa avevo pensato a un semplice giro in città con soste all'orto botanico con la casa delle farfalle e al parco di Schreven che dalle foto mi sembra molto carino... se i bimbi ne hanno voglia magari un'occhiata all'acquario. Cosa ne pensate? Altro?
 

Valentina78

Well-known member
Ciao a tutti anche noi scaleremo a Kiel ad agosto, vorremmo però vedere la città, davvero non offre nulla? Ho visto un tour a piedi e sarei interessata ad andare a Laboe, sapete dove si può prendere il battello? Grazie in anticipo
 
Top