• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Koningsdam Premier Voyage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il buffet lido si apre sulle due piscine.........quella di poppa
25u1u6a.jpg

fllitl.jpg
euekw9.jpg

e quella centro nave con tetto apribile che diventa ,due volte al giorno,cinema.............
343jh36.jpg

k2fg5z.jpg
23tfkw8.jpg
2dujbf4.jpg

2uesco3.jpg
10h5b86.jpg
241ng2o.jpg

16a1pgj.jpg
2w50v9s.jpg

Qui si trova anche la gelateria a pagamento
19nqzr.jpg

Una doverosa precisazione........a bordo ci sono molte alternative a pagamento,ma il gelato,per esempio
lo si trova due gusti anche al buffet gratis con toppings e biscotti...........
le escursioni sono mediamente care,anche se ne esiste un ventaglio amplissimo,ma il giorno prima
una conferenza spiega tutte le possibilità di visita individuale,viene lasciato in cabina
un opuscolo dettagliato con mappa e informazioni e,cosa mai vista,una persona incaricata
rimane per un ora sul molo dopo l'attracco della nave a fornire qualsiasi spiegazione od informazione si richieda.
quindi si può benissimo sfruttare al meglio la vacanza con quanto compreso nella quota,
oppure acquistare una delle innumerevoli alternative.

La nave è bellissima e anche l'itinerario, seppure per te già visto, per me sarebbe veramente interessante. Una risposta per chi diceva che le compagnie straniere nel Mediterraneo fanno sempre i soliti porti.

Dopo il gelato:D continuiamo la passeggiata sui ponti esterni.............
258xy6t.jpg
/i63.tinypic.com/246q8b4.jpg[/IMG]
2iqhkp0.jpg
f0vpyf.jpg
2rh8tq9.jpg

2dvkgms.jpg
25iwzfa.jpg

Un ponte più in alto troviamo la zona The Retreat.........cabane a pagamento 45 dollari per cabana al giorno,75 in navigazione
lo specials per la settimana.........questa parola "specials" vi rincorrerà per tutta la nave.........troverete sempre
qualche occasione che sembra imperdibile.....uno specials non lo si nega a nessuno......:D
9sym90.jpg
rh6dj7.jpg
fxa4ia.jpg
xfztpc.jpg

Oltre alla cabana vengono offerti servizi come bar e snack........non ci ho mai visto una persona,
tanto era lo spazio libero nelle zone non a pagamento.

Sulla piscina centrale affaccia anche l'entrata,stupefacente della Spa......una cascata di acqua circolare
tiepida di talassoterapia con idromassaggio incorporato............
314ee6s.jpg

x2tow1.jpg
2e1wzlf.jpg

la zona Spa comprende sauna,bagno turco cromoterapia,aromoterapia ............un centro di agopuntura ovviamente
con trattamenti extra,così come extra la quota spa sono i massaggi e tutti i trattamenti estetici
lo "specials" era 199 dollari per la settimana:D

2rpctqd.jpg
w2k0f6.jpg
2a7blec.jpg

la palestra ha libero accesso............

La SPA è super, e finalmente hanno fatto la stanza coi lettini con vista... Molto Persian Garden Soltice.. A capo Nord e nei fiordi è la sua.. Mi sà che la prenoto già... Chissà che "special" mi faranno... :D Il fatto che ti diano tutte le info per le escursioni fai da te è una delle cose che amo di Holland.. (oltre a molte altre ;) )

Dopo tanto camminare........ci meritiamo un po' di riposo.......;)quale luogo migliore del Crow's nest
la lounge panoramica di prua,uno dei luoghi più gettonati,specialmente per l'happy hour..........
sulla strada per raggiungerla incontriamo una "sorpresa" tanto bella quanto difficile da fotografare............ho fatto del mio meglio;)
2d10j6h.jpg
b6pqg4.jpg

212veq9.jpg
ht5n3d.jpg

23rwhg2.jpg
vnh4lj.jpg

questo è un quadro che io amavo molto....così suggestive le pagine del libro che diventano velieri
e che puoi immaginare ti portino in giro per il mondo..........
2ynhy6c.jpg

Su di un lato del salone panoramico una piccola biblioteca,uno scaffale,di esplorazione e viaggi........
giochi da tavolo,gli scacchi e la zona internet...........
20ud3si.jpg

ps.credo di essermi spiegata male....;)non intendevo dire che l'itinerario non fosse interessante,
ma solo che anon avevo alcuna foto dei luoghi......perché non ho scattate,essendoci già stata più volte............:D

La SPA è super, e finalmente hanno fatto la stanza coi lettini con vista... Molto Persian Garden Soltice.. A capo Nord e nei fiordi è la sua.. Mi sà che la prenoto già... Chissà che "special" mi faranno... :D Il fatto che ti diano tutte le info per le escursioni fai da te è una delle cose che amo di Holland.. (oltre a molte altre ;) )

Ciao.. chissà.....puoi provare:D......all'interno c'è anche una "doccia orizzontale" con idromassaggio..........ti sdrai e ti arrivano i getti profumati
di acqua tiepida..........la vorrei tanto a casa mia.......
confermo la Spa è uno spettacolo........l'ingresso lascia senza parole.........anche per il caldo:D

ps.come sempre ,se avete domande ...........provo a rispondere

Ultima modifica:
Per il momento mi fermo qui..........se riesco stasera carico le foto di "tutto quanto fa spettacolo" dei teatri,dei luoghi della musica..........

ma prima Vi faccio vedere il regalo arrivato dalla Compagnia per voce del Comandante.........il piatto numerato a tiratura limitata
inaugurale della nave di una antica e notissima manifattura di ceramiche di Delft
2yltdmh.jpg

Gradito,inaspettato e credo anche di un certo valore considerato quello che io ho pagato per il modellino inaugurale
ps.il piatto non è in vendita
v5a1k4.jpg

Bellissimo il nuovo Crow's nest !!! E bellissimo il piatto omaggio! Chissà se lo regalano anche al pranzo dei Mariner invece della piastrella sottopentola (sempre della stessa manifattura)... Ti saprò dire..

Bellissimo il nuovo Crow's nest !!! E bellissimo il piatto omaggio! Chissà se lo regalano anche al pranzo dei Mariner invece della piastrella sottopentola (sempre della stessa manifattura)... Ti saprò dire..
Posso farTi io una domanda???.........ho visto passare i passeggeri che andavano al pranzo dei mariner.....alle 11 di mattina;)
una gran parte di loro aveva delle" patacche "al collo di vario colore appese a dei nastri blu.........cosa rappresentano...i giorni a bordo???

A me non hanno regalato nulla :(

mi dispiace...........;)il piatto credo sia solo per il primo viaggio,ma mai disperare.............

Ma che bello!!!!
Anche i dettagli fanno la differenza, gli asciugamani colorati sui lettini grigi danno un tocco chic; i toni del grigio perla ed il bianco danno un senso di relax....e dimmi...alla Spa possono accedere tutti?

Bellissime foto! Io mi imbarcherò il 27/4 e grazie a te mi sto facendo una bella idea di cio che mi aspetterà! Posso chiederti , appena avrai un po' di tempo e se ne hai conservato uno, di inviare un programma del giorno? Grazie ancora!

Koningsdam........tutto quanto fa spettacolo.............

La parola d'ordine durante il giorno è sicuramente .....evitare qualsiasi attività che generi rumore...........
quindi bene i tornei di carte,i seminari dall'agopuntura al detox,le classi di fitness,gli assaggi dei vini....quest'ultimo a pagamento
l'onnipresente "come piegare i tovaglioli"...evidentemente sono l'unica non interessata all'argomento;)
musica in piscina a basso volume.............ci sono i quiz,ma stranamente assente il bingo.........

Per quanto riguarda musica dal vivo e spettacoli.........ampia scelta di ottimo livello..........
iniziamo dal Lincoln Stage un sestetto di musica classica conn violini e pianoforte in collaborazione con il Lincoln Center di NY
k19r0m.jpg
2aj6m93.jpg

peccato che la posizione,in comunicazione con il sovrastante casinò attraverso una scala ad elica
penalizzi alcune esibizioni.........

Billboard Onboard.........due pianisti contrapposti che suonano in contemporanea musica di vario
genere e cantano..........sempre molto affollato
ofwpky.jpg
2mrd6at.jpg

Veniamo alle due sale principali.......la Queen Room dove si alternano i quattro musicisti di musica da ballo
e i quattro musicisti con due solisti di blues del B B King.....una vera forza...........
2zfiznl.jpg

10p9d82.jpg

jr4pbk.jpg

nccmmo.jpg

20h80wo.jpg

come si nota,la forma ricorda l'interno di un violino..........qui nel pomeriggio viene servito il the.............
2qmnaq1.jpg
rhias2.jpg

il primo giorno è stato pomposamente chiamato high tea......per chi ha viaggiato con Cunard.......ci devono studiare;):D
poi è stato declassato ad afternoon tea.......fino ad arrivare ad un the danzante in cui le cose erano migliorate
aggiunta la tovaglia,messi con ordine i dolci su un alzata......ma certamente le bustine di the e l'insieme
erano ancora lontani dalla perfezione inglese...........
2upsn7c.jpg
dbi3bk.jpg
:D

Nella stessa area si incontrano due interessanti sculture
2wovvaf.jpg
2a7j628.jpg

quest'ultima a led molto particolare su due piani,introduce all'area dello shopping...........

Il vero gioiello e la novità di questa nave è il world stage...........
una sala da spettacoli in cui il palcoscenico di alcune rappresentazioni è all'interno di una
scenografia circondato a 360 gradi dagli spettatori......il risultato è affascinante,
non credo che le foto riescano pienamente a rendere l'idea.......ci provo

Ultima modifica da un moderatore:
Indubbiamente si vedono tocchi di modernità rispetto allo standard Hal ma sempre nei limiti dello stile e senza eccessi.
Alda buon rientro!

Bellissime foto! Io mi imbarcherò il 27/4 e grazie a te mi sto facendo una bella idea di cio che mi aspetterà! Posso chiederti , appena avrai un po' di tempo e se ne hai conservato uno, di inviare un programma del giorno? Grazie ancora!

Ciao....questo è il programma del primo giorno di navigazione........Ti auguro una splendida crociera.............
wumb5u.jpg

34s13pl.jpg

jpwgeo.jpg

qrdv74.jpg

ps.scusate una pagina mi è venuta al contrario e non riesco a modificarla...............

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.