• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Koningsdam Premier Voyage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Continuiamo ad esplorare la nave...........la zona dei teenagers.............non ne ho visto uno............;)

15rcniw.jpg


24yxt0g.jpg


2cglf7c.jpg


14ajwad.jpg


il digital workshop...........

fxuuco.jpg


ma soprattutto una serie di splendide composizioni di fiori veri che dopo quattro giorni ho visto cambiare sostituendo i fiori stessi............
245doao.jpg


nlrerb.jpg


1zeflkz.jpg


21djslw.jpg


oqvqtt.jpg


4qg554.jpg


1zdasep.jpg


s5utf4.jpg


2exu0zm.jpg


8yvmma.jpg


idavz5.jpg


2eeiemu.jpg


n171oz.jpg
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Queste composizioni di fiori sono una più bella dell'altra!!!!
Che meraviglia !!!!!!
Continueranno a lasciarle vere....?
 

mal di mare

New member
Se i fiori non sono proprio la vostra passione............

2w6diz7.jpg


awco6.jpg


2vaet.jpg


2diqft4.jpg











Percorriamo i corridoi della Koningsdam...........

2lq0ie.jpg


1eq6vb.jpg


...fino a raggiungere la passeggiata al ponte tre che consente di percorrere tutto il perimetro.......lunghezza del giro completo 1,5 km
wwevj4.jpg


poteva mancare la scia ?????????
bgbcrb.jpg

302nss0.jpg


La pubblicità del Freccia rossa 1000 che mi ha portato a Roma recita "così bello che non vorresti scendere mai"
questa volta non è ingannevole.........il viaggio in treno è stato veramente confortevole........
ma certamente la si potrebbe applicare anche a questa splendida nave............

Purtroppo è arrivata l'ora di sbarcare.............

302nss0.jpg


con questo semplice comunicato si sbrigano tutte le pratiche e scopro,con immenso piacere,
che aspettero' comodamente lo sbarco nella mia cabina..............

1zc3had.jpg


Un ultima foto la dedico a tutto il personale di bordo........mai è mancato un sorriso,un attenzione,
un gesto di gentilezza............grazie di cuore.............

15eutkp.jpg


Ci vediamo prossimamente............incrociando le dita,a bordo di un altra splendida nave..........:D
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Queste composizioni di fiori sono una più bella dell'altra!!!!
Che meraviglia !!!!!!
Continueranno a lasciarle vere....?

Non ho motivo per dubitarne.........tutti i passeggeri repeaters mi hanno confermato che è una peculiarità della HAL...........:D
solamente nelle zone esterne della nave ci sono poche piante su fusto vero con innestate delle foglie di seta...........

ps.c'erano delle piantine di orchidee bianche anche nei bagni pubblici della nave............;)
 

Snowman

Member
Complimenti Alda! Mai diario è stato così "Navecentrico" (se posso coniare un termine)... Manco sò dove sei stata in questo giro.. Sei mai scesa?? Ma credo che Koningsdam e Holland se lo meritavano tutto! Non vedo l'ora di essere a bordo!
Stavo pensando al discorso del pranzo mariner e della nuova sister ship per il 2018... Invece di farmi mettere il nastro blu come i cavalli chiedo se mi fanno scegliere il nome della nuova nave..Propongo Snowmandam :D
@Raffa: Posso garantirti che in entrambe le mie crociere precedenti i fiori veri sono sempre rimasti fiori veri.. Io non sono uno che ama particolarmente la cosa ma devo dire che dà un gran tocco in più alle navi Holland... Compreso il fiore che ti portano al mattino con la colazione in camera!
@Matteov: approvo la mozione su Tamarind e Pinnacle!! e quello che paghi di extra è veramente nulla rispetto a Celebrity.. Ora che grazie al diario di Alda ho scoperto che la sera si cena al Culinary Center magari provo pure quello... in due settimane il tempo lo trovo..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Lo hanno chiesto al Comandante durante l'incontro...........ha risposto che in maggioranza erano a bordo gli Americani
seguiti dai Canadesi,dagli Olandesi,dagli Australiani.........57 diverse nazionalità a bordo.........io non ho incontrato alcun Italiano
a bordo,se non i tecnici della Fincantieri...........

Su questo non avevo dubbi ;-)
Immagino che sei stata malissimo per questo :)
 

mal di mare

New member
Complimenti Alda! Mai diario è stato così "Navecentrico" (se posso coniare un termine)... Manco sò dove sei stata in questo giro.. Sei mai scesa?? Ma credo che Koningsdam e Holland se lo meritavano tutto!................. Ora che grazie al diario di Alda ho scoperto che la sera si cena al Culinary Center magari provo pure quello... in due settimane il tempo lo trovo..

Ciao....ho fatto una premessa a questo diario...........sono scesa solo per fare delle passeggiate,perchè i luoghi mi erano molto familiari........
credo ,per esempio,a Katakolon di conoscere per nome una parte dei negozianti.......;)......l'unico luogo insolito di sbarco
in rada era Sarande in Albania con lo scopo di riprendere a bordo i passeggeri che la mattina erano andati con una lancia
a visitare il sito Unesco di Butrinto.............ma io in Albania ho già fatto un giro via terra,compreso Butrinto,e visto il mare
piuttosto agitato...anche se non sembra,c'era molto vento............ non ho ritenuto logico scendere con la lancia per poche ore........anche perché,con tutto il rispetto,a Sarande
non mi ricordo ci fosse di interessante da vedere.............mi sono goduta la nave ,quando gli altri scendevano.........:D

giusto per curiosità..........questa è la baia di Sarande,Albania...;)

2ptqzvm.jpg


e8n403.jpg


PS. se vuoi mangiare al Culinary center tieni presente che ci sono due menù fissi di degustazione che si alternano..................
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Su questo non avevo dubbi ;-)
Immagino che sei stata malissimo per questo :)

Ciao...se Ti devo dire mi sto abituando alla grande comodità di avere tutti gli annunci e le comunicazioni in una sola lingua,
senza ripetizioni noiose ......compreso il cinese...........:D

ps.una particolarità sull'esercitazione di salvataggio ......fatta in tre tempi..........un primo segnale di allarme generale
con la voce del Comandante che invita ad andare in cabina ed accendere la TV.....viene proiettato a ripetizione
un filmato su come si usa il giubbotto salvagente e si viene inviatati a indossarlo...........poi un secondo annuncio
ordina di raggiungere,dopo aver lasciato il giubbotto in cabina,i punti di riunione all'interno della nave..........comodamente seduti
qui vengono scannerizzate le carte d'imbarco...........all'arrivo completato dei passeggeri..........si torna in cabina
........deve essere una nuova procedura.....................:confused:
 

Miryam

Well-known member
Non ho motivo per dubitarne.........tutti i passeggeri repeaters mi hanno confermato che è una peculiarità della HAL...........:D
solamente nelle zone esterne della nave ci sono poche piante su fusto vero con innestate delle foglie di seta...........

ps.c'erano delle piantine di orchidee bianche anche nei bagni pubblici della nave............;)

Le orchidee bianche e vere le ho trovate anch'io nei bagni di Celebrity.
 

mal di mare

New member
Ma il mare sembra piatto!
Dì la verità che stavi così bene a bordo che non volevi scendere!

Io a bordo stavo benissimo...........però ,credimi,quando siamo arrivati nel punto in cui la nave siè fermata ed ha ancorato
il Comandante ha annunciato che causa vento avrebbero aspettato ad iniziare lo sbarco in lancia per motivi di sicurezza
e sconsigliava tutti quelli che soffrivano il mal di mare alla discesa..............:(...........che potevo fare;)
 

snappypg

Member
Grazie per questo splendido diario, sto rimpiangendo di non aver prenotato niente quando ero a bordo di New Amsterdam in ottobre 😢

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Grazie a te Alda, che ci hai dato delle informazioni super dettagliate....e abbiamo viaggiato insieme!!!!:D
 

migia

Member
Grazie per tutte le informazioni, è vero ogni compagnia ha un modo diverso di gestire l'esercitazione di sicurezza , proveremo anche questo.....:)
Quei "trionfi" di fiori freschi sono magnifici e spero di trovarli anche da Amsterdam !
 

matteov

Active member
Sempre fiori freschi e restò sempre più convinto che su hal la zona riservata ai più piccoli sia spazio sprecato
 

mal di mare

New member
Sempre fiori freschi e restò sempre più convinto che su hal la zona riservata ai più piccoli sia spazio sprecato

Ciao......ho avuto anche io questa impressione........l area e veramente bella e di grandi dimensioni,con una parte
All esterno protetta da vetrate. ........non ci ho mai visto ne un bambino ne un teenager..........ammesso che
Ce ne fossero a bordo.............
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top