T
tano
Guest
La Cristoforo Colombo assieme alla gemella Andrea Doria furono le ammiraglie per il Nord America dell´Italia di Navigazione degli anni ´50, construite dall Ansaldo di Genova, a differenza della Giulio Cesare ed Augustus, avevano un apparato motore a turbine, che avevano una potenza di 35.300 cavalli che portavano la nave alla velocitá di 26 nodi.
Lunga 213,59 metri, larga 27, 40 poteva transportare 218 passeggeri di prima classe, 321 di classe cabina, 703 in classe turistica.
La Colombo partí da Genova il 15 luglio 1954, facendo scali a Cannes, Napoli, Gibilterra, Ponta Delgada nelle Azzorre e poi New York.
Colombo e Saturnia di Stephen Card
Cartoline d´epoca.
La Colombo e Venezia, uno spettacolo della natura.
Nel 1973 con il ritiro della Giulio Cesare , la Cristoforo Colombo fu impiegata sulla rotta del Sud America:
Cosí ebbi l´occasione di andare a vederla e meglio dire ammirarla.
Poppa di una linea stupenda !!!!
Un altro fumaiolo al quale vado orgoglioso, con la nostra bandiera, il mio rammarico di non vederlo piú per i mari.
Piscina di prima classe a Ponte Lido.
Piscina classe cabina
Ponte di Comando dal Ponte Lance.
La Colombo a Buenos Aires, Darsena A.
Bella, bellissima, con degli interni molto elegante piú che dell´Eugenio C, quando iniziava il tramonto dei viaggi di linea la Colombo ottenne un considerevole successo fino che nel 1976 fu messa in disarmo.
Venduta nel 1977 ad una societá siderurgica del Venezuela per 6 milioni di dollari , portata e demolita a Kaoshiung nel 1983.
Un saluto.
Lunga 213,59 metri, larga 27, 40 poteva transportare 218 passeggeri di prima classe, 321 di classe cabina, 703 in classe turistica.
La Colombo partí da Genova il 15 luglio 1954, facendo scali a Cannes, Napoli, Gibilterra, Ponta Delgada nelle Azzorre e poi New York.
Colombo e Saturnia di Stephen Card
Cartoline d´epoca.
La Colombo e Venezia, uno spettacolo della natura.
Nel 1973 con il ritiro della Giulio Cesare , la Cristoforo Colombo fu impiegata sulla rotta del Sud America:
Cosí ebbi l´occasione di andare a vederla e meglio dire ammirarla.
Poppa di una linea stupenda !!!!
Un altro fumaiolo al quale vado orgoglioso, con la nostra bandiera, il mio rammarico di non vederlo piú per i mari.
Piscina di prima classe a Ponte Lido.
Piscina classe cabina
Ponte di Comando dal Ponte Lance.
La Colombo a Buenos Aires, Darsena A.
Bella, bellissima, con degli interni molto elegante piú che dell´Eugenio C, quando iniziava il tramonto dei viaggi di linea la Colombo ottenne un considerevole successo fino che nel 1976 fu messa in disarmo.
Venduta nel 1977 ad una societá siderurgica del Venezuela per 6 milioni di dollari , portata e demolita a Kaoshiung nel 1983.
Un saluto.